• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

un consiglio....

Qui si può parlare di tutto, o quasi...
cricri72

un consiglio....

Messaggioda cricri72 » 01/12/2009, 17:23

ciao a tutte, sono qui soprattutto per chiedervi un consiglio.
sono insegnante in una scuola dell'infanzia abbastanza lontana da dove abito, ma mi trovo bene sia con la gestione sia con le colleghe. è una scuola di media grandezza ci sono solo 3 sezioni eterogenee.a gennaio dovrò iscrivere la mia bambina alla scuola d'infanzia... che farre?! per comodità e necessità la vorrei portare con me ma la toglierei dal paese in cui abita e dal gruppo dei bambini della sua età che saranno poi quelli con cui dovrà relazionarsi alla scuola primaria ecc.; diversamente non saprei come gestirla se non lasciandola qui e contando al 100% su mia suocera che però ha già l'impegno del mio secondo bambino che avrà 1 anno a settembre....
ma i dubbi sono molti, qualcuna di voi ha mai vissuto quest'esperienza? ha avuto a scuola il figlio di una collega o il proprio figlio a scuola?...

Avatar utente
carla.campari
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 461
Iscritto il: 28/08/2009, 18:29
Località: pavia
Been thanked: 2 times

Re: un consiglio....

Messaggioda carla.campari » 01/12/2009, 17:43

ciao cricri72!!!! anch'io sono una insegnante di scuola dell'infanzia.......un po' attempata.....sono nonna!!!! insegno dagli anni 80..........ho avuto in classe il figlio di una collega e tutto è andato per il meglio. Ti consiglio di evitare di avere tuo figlio nella tua classe e di gestire la situazione con intelligenza e "distacco" ......(sono certa che sarai all'altezza!)...... se la cosa è gestita bene sarà comunque positiva senza gravare ulteriormente tua suocera. Ti abbraccio :)
Immagine

Marica
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 15/11/2009, 14:56

Re: un consiglio....

Messaggioda Marica » 07/12/2009, 11:48