• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

recita,che fare?

Qui si può parlare di tutto, o quasi...
LOUISEA
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/08/2009, 17:26

recita,che fare?

Messaggioda LOUISEA » 20/12/2009, 14:57

Carissime colleghe, ho un problema da risolvere su cui desidererei una vostra opinione.
Lo scorso anno scolastico la mia classe,allora quarta, ha partecipato ad una rassegna teatrale insieme agli alunni delle altre quarte vincendo un premio per il percorso didattico.Questo spettacolo era stato preparato da un'esperta di teatro che ne aveva scritto il copione e dato tutte le indicazioni di scena.Quest'anno i bambini sono in quinta e io avrei intenzione di regalargli un bellissimo ricordo consistente in una recita scritta apposta per loro dove tutti hanno una parte recitata e ballata con un finale allegro e inneggiante la loro amicizia in questi anni insieme.il problema è questo:le colleghe delle altre quinte vorrebbero fare uno spettacolo tutte insieme senza esperto.In tal modo però,comunque possa venire lo spettacolo,esso sarebbe meno significativo e motivante per la mia classe.Inoltre solo alcuni dei miei alunni avrebbero una parte parlata.Per riassumere ,è meglio fare ciò che sembra meglio per i miei alunni , con i quali ho stabilito un forte rapporto affettivo oppure rinunciarvi per non attirare le antipatie delle colleghe con le quali ho sempre avuto buoni rapporti?
La mia collega di classe vorrebbe fare entrambi gli spettacoli ,tenendo "i piedi in due scarpe" ma è chiaro che così facendo il tempo da dedicare al teatro sarebbe troppo a scapito della qualità.
Grazie a chi mi darà la sua opinione . :P

Avatar utente
alissi
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 175
Iscritto il: 23/08/2009, 17:32
Been thanked: 1 time

Re: recita,che fare?

Messaggioda alissi » 20/12/2009, 15:23

io sono del parere che noi lavoriamo per i bambini e quindi dovresti scegliere quello che ti sembra più giusto per loro.
Le tue colleghe dovrebbero essere così intelligenti da comprendere il motivo della tua scelta, dettata da un'esperienza particolare fatta dalla tua classe.

Buon lavoro
alissi

Avatar utente
maestralulù
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 1664
Iscritto il: 23/07/2009, 8:23
Località: prov. napoli
Been thanked: 8 times
Contatta:

Re: recita,che fare?

Messaggioda maestralulù » 22/12/2009, 18:17

Condivido in pieno il pesiero di Alissi: noi insegnanti non dobbiamo fare il "nostro" bene, altrimenti nulla avrebbe senso del nostro lavoro bensì il bene degli alunni.
Prosegui per la tua strda, spiega alle tue collghe i motivi che ti portano a scegliere così e non temere, se sono all'altezza capiranno.
Se non fosse così non rimpiangerle, non lavorano con la tua stessa motivazione ;)
Immagine
Immagine
Immagine

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
LOUISEA
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/08/2009, 17:26

Re: recita,che fare?

Messaggioda LOUISEA » 01/01/2010, 16:12

Vi ringrazio moltissimo dei vostri preziosi pareri.
Agirò proprio come come mi avete suggerito voi,anche perchè rispecchia ciò che anche io penso :D


Torna a “Off topic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module