• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

SFOGO!!!

Qui si può parlare di tutto, o quasi...
_Chiara_

SFOGO!!!

Messaggioda _Chiara_ » 24/02/2010, 18:10

Ciao a tutte/i, ho bisogno di sfogarmi con voi, che siete colleghe sicuramente con più esperienza di me e che saprete consigliarmi come muovervi nel migliore dei modi rispetto alla situazione che sto vivendo...
Ieri la coordinatrice della sc. dell'inf. nella quale lavoro mi è venuta a parlare. Mi ha detto che il genitore di un bambino che ho (ha 3 anni) vuole cambiarlo di sezione perchè il bambino da quando ci sono non viene più volentieri a scuola e io sarei troppo severa. Sono supplente da dicembre e ho trovato una situazione abbastanza disastrosa: i bambini non rispettavano nemmeno le regole principali, nemmeno i bambini medi, ad es. non si mettevano in fila, uscivano dalla classe senza chiedere quando volevano, ecc... Quindi mi sono messa "con il pugno di ferro" per cercare di sistemare un po' la situazione. Anche la coordinatrice conosceva bene la situazione, ha detto di essere soddisfatta del mio lavoro e che oltre a questa voce ne ha sentite molte altre positive sul mio conto...
Io ho la coscienza in pace, penso di essere stata sì severa, ma per il bene dei bambini e comunque ogni giorno ripetevo loro cosa servivano le regole, ho cercato di non imporle e basta.
Nella situazione specifica, questo bambino non era ben inserito nel contesto, non partecipava ai lavori e non rispettava le routine, quindi quando c'è stato il cambio di insegnante ne ha risentito più di altri... Penso inoltre che cambiarlo di sezione rovinerebbe tutto il lavoro di inserimento perchè, come sapete bene, il cambio dei compagni, delle routine e dell'insegnante non gioverebbe a farlo sentire più tranquillo e sereno.
Quello che mi rode è che questo papà non mi è venuto a parlare, informandosi su come si comporta il bambino, come è durante la giornata, ecc. ma è andato a parlarne con la segretaria della scuola!!!!! che poi ha parlato con la coordinatrice.
Inoltre oggi , sempre per vie traverse ho saputo che questo papà ha parlato con un altro genitore... Fatalità il bambino di questo è venuto a scuola piangendo per due giorni di fila (era rimasto a casa per 2 settimane per influenza), quindi la mamma ha parlato con la ragazza che fa le uscite per capire se sono io il problema!!!
Non sapete quanto sono demoralizzata...Io vedo che i bambini mi vogliono bene anche se sono stata severa con loro e che i genitori con cui parlo sono contenti del cambiamento dei loro figli da quando ci sono.
Ho pensato di prendere questo papà da parte e parlarci chiaramente per capire cosa secondo lui non va e spiegargli la situazione, perchè non è giusto che parli così alle spalle e poi viene con il sorriso falso la mattina...
Cosa ne pensate??
Grazie..... avevo bisogno di parlarne!

chica
Moderatori globali
Moderatori globali
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/08/2009, 17:06
Has thanked: 1 time
Been thanked: 6 times
Contatta:

Re: SFOGO!!!

Messaggioda chica » 24/02/2010, 19:54

ciao chiara, secondo me parlare con il genitore non sarebbe male. siccome mi sembra di capire che hai dalla tua parte la coordinatrice, però, perchè non chiedi consiglio a lei se è il caso di parlare con il genitore?Motivalo anche con il fato che non vorresti che il fatto si allargasse.
http://sites.google.com/site/infanziaedintorni/
il sito è piccolino è piccolino ma cercherà di crescere. mi aiutate?:-)

il mio blog http://ilblogdiinfanziaedintorni.blogspot.com/

Avatar utente
maestralulù
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 1664
Iscritto il: 23/07/2009, 8:23
Località: prov. napoli
Been thanked: 8 times
Contatta:

Re: SFOGO!!!

Messaggioda maestralulù » 28/02/2010, 12:17

sono d'accordo con ciò che ha scritto chica, fossi inte anche io palerei con il genitore in questione e con molta dlcezza cercherei di disarmarlo, mi sembra che abbia un comportmento preventivo nei tuo confrotni, se così nn fosse stato sarebbe venuto direttamente da te a parlre...
chiedi delle spiegazioni e igli che sei disposta anche tu a dargliene, in questo modo lo imbarazzerai e gli farai rendere conto delle brutta figura che ha fatto verso di te.

Facci sapere ;)
Immagine
Immagine
Immagine

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
cricco84
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 577
Iscritto il: 06/10/2009, 9:00
Been thanked: 10 times

Re: SFOGO!!!

Messaggioda cricco84 » 07/03/2010, 21:35

parla col babbo impiccione , dicendolo prima alla ds


Torna a “Off topic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module