• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

Giornata nazionale delll'AIDO (REGALA UN ANTURIUM)

Qui si può parlare di tutto, o quasi...
Giovanni Ferraro
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/08/2010, 15:50
Contatta:

Giornata nazionale delll'AIDO (REGALA UN ANTURIUM)

Messaggioda Giovanni Ferraro » 04/10/2010, 17:02

Sabato 9 e Domenica 10 ottobre p.v. i volontari dell’A.I.D.O. saranno presenti in oltre 1.000 piazze per incontrare i cittadini, dare loro informazioni sull’importanza della donazione come valore sociale e come opportunità per salvare la vita a chi non ha altre possibilità di sopravvivenza, offrire una piantina di Anthurium andreanum.
E se oltre ad ofrire un anturium, donassimo una favola ai bambini?
Io penso che sarebbe un operazione interessante, potremmo porre le basi per una reale sensibilizzazione alla donazione.
Un vero intervento educativo fatto con il linguaggio adatto per i bambini e per questo straordinariamente efficace.
Forse non si percepisce più la forza della metafora o la capacità educativa delle favole, sembrano cose antiche.
L'impegno maggiore, durante queste giornate, è quello di rivolgersi agli adulti, facendo una operazione, a mio parere, poco incisiva e poco produttiva al fine della sensibilizzazione alla donazione.
Doniamo una favola ai bambini e mettiamo le basi per una vera educazione.

La nuvola e la duna di P. Coelho per chi non la conosce contiene questa metafora ...una nuvola che si dona ad una duna facendola rifiorire.

Torna a “Off topic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module