• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

triste delusa amareggiata

Qui si può parlare di tutto, o quasi...
Avatar utente
iris66
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 30/08/2009, 16:37
Been thanked: 1 time

triste delusa amareggiata

Messaggioda iris66 » 16/11/2011, 20:08

Mi chiedo.......mi piace ancora fare la maestra??? sono capace a farlo????...se penso solo ai bimbi direi di si.......ma il "contorno" credo che mi stia facendo male.....molto male...collega "nuova" di quest'anno piatta lenta che pensa solo ai fatti suoi........non ha la forza di mantenere ordine e non trovo un punto d'incontro per lavorare con lei in sintonia.....mi viene un dubbio voglio avere ragione sempre io visto che non condivido le proposte, non proposte a me .....ma lascio perdere e ognuno fa quello che vuole :cry: ordine classe :zero. POi si aggiunge un'insegnante di sostegno chiacchierona e un'assistente sempre presente in classe che fa la maestra....punisce, aiuta nelle attività didattiche i bambini( colora lei ecc) manda in bagno e così via.......il bidello che comanda e dirige la baracca .......no non ce la faccio più....scusate lo sfogo e perdonatemi. grazie per avermi ascoltato e spero di dare altre notizie migliori!!!!!..... :roll:

Avatar utente
mickymicky
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 507
Iscritto il: 28/11/2009, 9:41
Has thanked: 5 times
Been thanked: 7 times
Contatta:

Re: triste delusa amareggiata

Messaggioda mickymicky » 16/11/2011, 20:44

Tieni duro...capitano a tutti momenti di scoraggiamento... :(

Avatar utente
maestr orsa
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 237
Iscritto il: 24/08/2009, 14:50

Re: triste delusa amareggiata

Messaggioda maestr orsa » 16/11/2011, 21:10

Chi non ha mai avuto momenti di scoraggiamento alzi la mano!
Certo che la tua situazione è abbastanza pesante. Forse ti conviene agire su due fronti : innanzi tutto concentrati sui bambini, perchè sono loro la "COSA" più importante della scuola. Secondo agire su alcuni atteggiamenti affrontandoli uno alla volta, senza prenderli di petto. Mi spiego: lascia perdere la collega che ha i tuoi stessi diritti/doveri, concentrati sull'assistente, magai parlando ai bambini es. "ma che bello il tuo disegno, sei bravo a disegnare!" se il disegno è farina del suo sacco, molto più fredda e distaccata se il disegno opera altrui "preferivo il disegno di ieri, mi piacciono i disegni che fai da solo"
Forse potrebbe essere un modo per far capire all'assistente che deve "assistere" meno e ai bambini che devono fare da soli. CIAO e in alto i cuori!!

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
iris66
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 30/08/2009, 16:37
Been thanked: 1 time

Re: triste delusa amareggiata

Messaggioda iris66 » 16/11/2011, 21:27

grazie grazie grazie♥......seguirò i vostri consigli e spero tanto sempre di essere all'altezza.....certo il mio primo obiettivo sono e saranno sempre i bambini , la cosa più bella che ci possa essere al mondo. ;)

Avatar utente
carla.campari
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 461
Iscritto il: 28/08/2009, 18:29
Località: pavia
Been thanked: 2 times

Re: triste delusa amareggiata

Messaggioda carla.campari » 17/11/2011, 10:57

tieni duro iris...non ti scoraggiare......segui i consigli che condivido al massimo.......stai serena un abbraccio :!: :!: :!: ;)
Immagine

nenene
Utente
Utente
Messaggi: 99
Iscritto il: 23/08/2009, 17:02

Re: triste delusa amareggiata

Messaggioda nenene » 17/11/2011, 17:29

In questo preciso periodo della mia vita di insegnante...non so proprio cosa consigliarti perché...sto provando sulla mia pelle le tue stesse sensazioni! Vado avanti, certo...perché amo i bambini e amo il mio lavoro...
ogni giorno è...un giorno nuovo, dai...domani...si volta magari pagina o succede qualcosa che ci ricarica!!!

Avatar utente
iris66
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 30/08/2009, 16:37
Been thanked: 1 time

Re: triste delusa amareggiata

Messaggioda iris66 » 18/11/2011, 18:32

meno male che oggi eè venerdì......grazie colleghe, mi conforta il pensiero di essere capita, a volte mi sembra che stia soffrendo solo per piacere e che non abbia una ragione per lamentarmi........ma non è così, mi rendo conto che vado contro me stessa. Sì devo reagire e soprattutto sdrammatizzare che forse è la cosa migliore da fare..grazie♥

Avatar utente
maestralulù
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 1664
Iscritto il: 23/07/2009, 8:23
Località: prov. napoli
Been thanked: 8 times
Contatta:

Re: triste delusa amareggiata

Messaggioda maestralulù » 20/11/2011, 16:44

purtroppo chi fa bene e soprattutto ama il proprio laoro incorre spesso in situazioni del genere!

anche a me è capitato di vivere le tue stesse sensazione e di voler mollare tutto ma poi mi sono detta che io ero nel giusto e chi è nel giusto non deve temere nulla!
Continua nella tua strada e tieni duro, vedrai che ce la spunti tu ;)
Una cosa xò ti consiglio: parla chiaramente al'assistente e definisci i ruoli soprattutto per il bene dei bambini
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
pattyspo
Utente
Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 14/05/2010, 16:34
Località: lecce

Re: triste delusa amareggiata

Messaggioda pattyspo » 21/11/2011, 19:28

Ciao iris sono patrizia mi dispiace tanto che stai attraversando un brutto momento .....spero che ti sia ripresa.Capita a tutte prima o poi,io quest'anno lavoro con una collega che prende iniziative senza consultarmi e crede di non sbagliare mai perchè ha più anni di servizio di me.Io allora cerco di coinvolgere i bimbi in attività ,giochi e intrattenimenti vari e loro mi seguono con entusiasmo ;) Dai risultati ottenuti mi sento proprio soddisfatta e sono dell'idea che ogni persona ha un valore e deve cercare di dimostrarlo con tutte le forze :lol:

Avatar utente
iris66
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 30/08/2009, 16:37
Been thanked: 1 time

Re: triste delusa amareggiata

Messaggioda iris66 » 24/11/2011, 20:25

grazie per il sostegno.....leggervi mi fa stare un pò su, la situazione non è ancora cambiata :cry: ....la colpa è un pò mia visto che non riesco a chiarire , non vedo l'ora che arrivino le vacanze , sicuramente non per riposarmi ma per riprendere le forze per andare avanti ed entusiasmarmi un pò, visto che ultimamente sono molto demotivata e mi pesa tutto ...vi abbraccio tutte. :)


Torna a “Off topic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module