• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

consigli di lettura

Qui si può parlare di tutto, o quasi...
sara.ca
Utente
Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: 09/02/2010, 17:40

consigli di lettura

Messaggioda sara.ca » 24/02/2012, 17:19

ciao ragazze!
mi piace tanto leggere ma da un pò di tempo non riesco più a trovare un libro che mi prenda particolarmente: quando vado in libreria i titoli mi incuriosiscono sempre tutti, e finisco per comprare una montagna di libri ma poi quando li vado a leggere sono tutti scontati e deludenti per cui chiedo la vostra collaborazione: che ne direste di lasciare i titoli di libri che vi sono piaciuti o che avete appena letto e che mi suggerite di acquistare qui? spero di trovare qualche maestra divoratrice di libri con cui scambiare qualche opinione!!

Avatar utente
mickymicky
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 507
Iscritto il: 28/11/2009, 9:41
Has thanked: 5 times
Been thanked: 7 times
Contatta:

Re: consigli di lettura

Messaggioda mickymicky » 24/02/2012, 17:28

Al momento sto leggendo Middlesex di Eugenides, è davvero molto bello...ma che genere di libri ti piace?

Avatar utente
carla.campari
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 461
Iscritto il: 28/08/2009, 18:29
Località: pavia
Been thanked: 2 times

Re: consigli di lettura

Messaggioda carla.campari » 24/02/2012, 18:13

a me piace WILBUR SMITH....letti tutti i suoi libri....può essere il tuo genere? ciao :) :) :)
04 serata.gif
04 serata.gif (55.13 KiB) Visto 421 volte
Immagine

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
quaqua
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 139
Iscritto il: 23/08/2009, 20:08
Has thanked: 8 times

Re: consigli di lettura

Messaggioda quaqua » 24/02/2012, 21:30

IO adoro Jane Austen, autrice scoperta da adulta, ma probabilmente già lo conosci.
Per Natale mi è stato regalato "Il predicatore" di Camilla Lackberg se ti piace il genere giallo scandinavo.
Altra alternativa "I pilastri della Terra " di Ken Follett se prediligi il genere romanzo storico.
POi ho altre idee da suggerire ma ovviamente dipende sempre da ciò che ti piace :D

sara.ca
Utente
Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: 09/02/2010, 17:40

Re: consigli di lettura

Messaggioda sara.ca » 26/02/2012, 13:58

ciao!
grazie di aver risposto al mio appello! anch'io adoro Jane Austen, di cui ho già letto tutti i libri. Prediligo la narrativa "in costume", non importa se sono romanzi scritti da contemporanei, mi piace lo sfondo ottocentesco, in particolare con protagonista donne e la loro condizione. E poi adoro i romanzi storici ma sono aperta a ogni genere di esperienza, anche se i gialli e la fantascienza mi attirano di meno. Un libro letto recentemente che mi ha affascinata è "La vita moderna" di Susan Vreeland: parla di Renoir e di come è nato uno dei suoi dipinti più belli. Pensate che io sono un pò ignorante in questo campo ma questo libro mi ha fatto nascere la voglia di scoprire la pittura: è un libro che ti costringe ogni secondo a sviluppare attenzione ai dettagli perchè continuamente ti fa notare cose nel quadro che non avevi notato, in una parola bellissimo! :D

sara.ca
Utente
Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: 09/02/2010, 17:40

Re: consigli di lettura

Messaggioda sara.ca » 26/02/2012, 14:00

di cosa parla questo libro? il titolo mi incuriosisce...
mickymicky ha scritto:Al momento sto leggendo Middlesex di Eugenides, è davvero molto bello...ma che genere di libri ti piace?

Avatar utente
mickymicky
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 507
Iscritto il: 28/11/2009, 9:41
Has thanked: 5 times
Been thanked: 7 times
Contatta:

Re: consigli di lettura

Messaggioda mickymicky » 26/02/2012, 17:15

sara.ca ha scritto:di cosa parla questo libro? il titolo mi incuriosisce...
mickymicky ha scritto:Al momento sto leggendo Middlesex di Eugenides, è davvero molto bello...ma che genere di libri ti piace?

ciao! Qui puoi trovare la trama http://www.libreriauniversitaria.it/ebo ... -ebook.htm ( e anche una mia breve recensione...)
Se ti piacciono i romanzi stile "jane austen" posso darti molti consigli, perchè io li adoro! Ti consiglio, se non li hai già letti, quelli di Georgette Heyer e di Elinor Childe, sono scritti molto bene e avvincenti...poi se come me hai sempre pensato che è un peccato che jane abbia scritto solo 6 romanzi, ti consiglio i "seguiti" immaginati da Carrie Bebris in cui Elisabeth e Mr. Darcy diventano indagatori " dell'occulto" ( a volte c'è anche un tocco di gotico, ma non guasta) Invece ti sconsiglio i romanzi della Barron che io ho trovato noiosi e poco prevedibili)
Per quel che riguarda i grandi classici, recentemente ho letto Via col vento, è davvero bellissimo ( ma ti sconsiglio i seguiti, Rossella e il mondo di Rhett, davvero pessimi)
Va be', smetto prima di "snocciolare" tutte le mie letture :lol:

Avatar utente
zuneta
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 184
Iscritto il: 01/09/2009, 13:44
Località: Alessandria

Re: consigli di lettura

Messaggioda zuneta » 26/02/2012, 20:42

Sono una buona lettrice, anche se a volte per problemi di stancehzza la sera non ce la faccio a leggere. Al momento sto leggendo "L'eleganza del riccio" e devo dire che dopo un inizio non proprio positivo, adesso mi ha proprio presa.

Mi piacciono i romanzi di Andrea Vitali.

Poco tempo fa ho letto "Il profumo delle foglie di limone" e "Il linguaggio segreto dei fiori", non ricordo gli autori e li ho trovati proprio belli.

sara.ca
Utente
Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: 09/02/2010, 17:40

Re: consigli di lettura

Messaggioda sara.ca » 27/02/2012, 17:36

Mi sai suggerire qualche titolo in particolare di Georgette Heyer e Elionor Childe? non le conosco proprio :oops: ma sono contenta che ci siano così tante fan come me di Jane Austen: io appartengo a quella categoria di donne che ha letto Orgoglio e pregiudizio almeno 6 volte e ogni volta si arrabbia quando Elisabeth rifiuta Darcy...pochi altri romanzi mi appassionano tanto! Mi è piaciuto anche Cime tempestose ma le vette di apprezzamento della Austen non le raggiunge nessuno! per voi qual'è il suo romanzo migliore?
Per quanto riguarda l'Eleganza del riccio non mi ha appassionata tanto, nonostante l'elogio della critica: ho fatto molta fatica a prenderci il ritmo, mi dovevo obbligare a leggerlo e questo non mi piace in un libro.
Il mio consiglio di lettura di oggi è "la sorella di Mozart", qualcuno lo conosce? è la storia della sorellina di Mozart, genio anche lei nella musica ma sottostimata per essere donna: molto bello!

mickymicky ha scritto:
sara.ca ha scritto:di cosa parla questo libro? il titolo mi incuriosisce...
mickymicky ha scritto:Al momento sto leggendo Middlesex di Eugenides, è davvero molto bello...ma che genere di libri ti piace?

ciao! Qui puoi trovare la trama http://www.libreriauniversitaria.it/ebo ... -ebook.htm ( e anche una mia breve recensione...)
Se ti piacciono i romanzi stile "jane austen" posso darti molti consigli, perchè io li adoro! Ti consiglio, se non li hai già letti, quelli di Georgette Heyer e di Elinor Childe, sono scritti molto bene e avvincenti...poi se come me hai sempre pensato che è un peccato che jane abbia scritto solo 6 romanzi, ti consiglio i "seguiti" immaginati da Carrie Bebris in cui Elisabeth e Mr. Darcy diventano indagatori " dell'occulto" ( a volte c'è anche un tocco di gotico, ma non guasta) Invece ti sconsiglio i romanzi della Barron che io ho trovato noiosi e poco prevedibili)
Per quel che riguarda i grandi classici, recentemente ho letto Via col vento, è davvero bellissimo ( ma ti sconsiglio i seguiti, Rossella e il mondo di Rhett, davvero pessimi)
Va be', smetto prima di "snocciolare" tutte le mie letture :lol:

sara.ca
Utente
Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: 09/02/2010, 17:40

Re: consigli di lettura

Messaggioda sara.ca » 27/02/2012, 17:39

li ho visti anch'io in libreria ma soprattutto il linguaggio segreto dei fiori, non ho avuto il coraggio di acquistarli perchè ho visto che c'erano contemporaneamente 3 romanzi con lo stesso titolo e ho pensato che fosse il solito libro poco originale ma sono felice tu me lo disconfermi! proverò di certo!

zuneta ha scritto:Poco tempo fa ho letto "Il profumo delle foglie di limone" e "Il linguaggio segreto dei fiori", non ricordo gli autori e li ho trovati proprio belli.


Torna a “Off topic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module