• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

mamme che stressano!!

Qui si può parlare di tutto, o quasi...
minaemax
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/11/2011, 9:01

mamme che stressano!!

Messaggioda minaemax » 24/03/2012, 16:46

Beh ragazze non so se c'è già una sezione dedicata a l'argomento ma avrei bisogno di un consiglio.
Da due anni circa gestisco una piccola scuola dell' infanzia paritaria che ho deciso di portare avanti scongiurando la chiusura programmata dalle suore che la gestivano in precedenza.
Il problema è che a volte proprio non riesco a far capire alle mamme che portare i figli alla scuola privata non significa poter fare i propri comodi, ma anche lì ci sono regole e soprattutto persone (cioè noi insegnati!) che vanno rispettate.
Pretendono l'impossibile e guai a dire mezza parola sul comportamento dei figli, sono tutti angioletti e noi pazze isteriche che non sanno starci dietro.
Sentirsi dire che loro pagano e quindi possono pretendere di più è troppo frustrante, a volte mi chiede o chi me lo fa fare!!!
Vorrei capire se certi comportamenti dei genitori valgono solo nei confronti di noi insegnati di scuole private o se ogni mondo è paese come per tutte le cose e soprattutto voi come affrontate il problema.
Grazie

Avatar utente
zuneta
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 184
Iscritto il: 01/09/2009, 13:44
Località: Alessandria

Re: mamme che stressano!!

Messaggioda zuneta » 24/03/2012, 17:40

Purtroppo molti genitori pensano che pagando tutto è concesso sia per loro che per i figli; diciamo che anche nella scuola pubblica non è facile comunicare ai genitori i problemi comportamentali o non dei loro figli, perchè pensano sempre che il problema siamo noi insegnanti e non i loro figli, solo che è un po' meno accentuato che nel privato.

Avatar utente
maestr orsa
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 237
Iscritto il: 24/08/2009, 14:50

Re: mamme che stressano!!

Messaggioda maestr orsa » 25/03/2012, 16:52

Non sono affatto d'accordo sull'affermazione che nella scuola pubblica i genitori stressino meno, anzi!!
Sostengono che la scuola è pubblica e quindi tutto dovrebbe essere gratuito, dai pennarelli ai calzini antiscivolo, dalla gita alla mensa.
Naturalmente vogliono il prolungamento d'orario e quindi lo chiedono anche se lavorano part time, tutte le decisioni delle insegnanti sono opinabili, infatti la scuola è pubblica (un modo di dire che se è di tutti allora non è di nessuno)
Oltre a tutto ciò nella scuola pubblica ci sono vincoli che la scuola privata non ha, ad esempio il genitore che mi diceva l'altro giorna che a suo figlio il riso non piace e che nell'altra scuola la cuoca gli preparava sempre la pasta in bianco (da noi o ci sono gravi motivi: malesseri, allergie o niente menu personalizzato...)
Insomma non crediate che la scuola pubblica sia un'isola felice. La verità è che i genitori stressano sempre comunque e dovunque!!!

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
carla.campari
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 461
Iscritto il: 28/08/2009, 18:29
Località: pavia
Been thanked: 2 times

Re: mamme che stressano!!

Messaggioda carla.campari » 27/03/2012, 17:41

ciao ragazze.......io ho insegnato nella privata molti anni fa e nella pubblica fino al 2010. I PROBLEMI DI CUI PARLATE SONO STATI SEMPRE GLI STESSI!!! E' sempre più difficile lavorare,ma non scoraggiatevi......FORZA..... sono con voi......un abbraccio
composizione-di-fiori.jpg
PER TUTTE LE MAESTRE....CON TANTO AFFETTO
composizione-di-fiori.jpg (11.13 KiB) Visto 264 volte
Immagine

minaemax
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/11/2011, 9:01

Re: mamme che stressano!!

Messaggioda minaemax » 09/04/2012, 20:53

grazie ragazze per il supporto!!!
Fortuna che ogni tanto c'è qualcuno che riconosce e apprezza il nostro impegno!!!
:)


Torna a “Off topic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module