• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

riflessioni ad alta voce

Qui si può parlare di tutto, o quasi...
Avatar utente
cricco84
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 577
Iscritto il: 06/10/2009, 9:00
Been thanked: 10 times

riflessioni ad alta voce

Messaggioda cricco84 » 18/06/2012, 19:47

oggi stavo compilando il mio registro.. tutto bello, ordinato, con una documentazione sui due allievi sos che seguo (sono docente di sos) e mi domandavo...ma che senso ha?
che senso ha che io sia solo 11 ore con loro?
non fraintendetemi: il bambino diversabiile può e deve stare nella scuola di tutti.. ne sono un fautore e lo dimostr ail fatto che raramente porto fuori dall'aula i miei allievi... partecipo a tutte le gite, scrutini, colloqui, compilazione pagelle (pensate, le mie colleghe non metton voto nelle verifiche e sulle pagelle di tutta la classe se non sentono me...)
ma rifletto.. 11 ore.. possibile che il bimbo psicotico che seguo non abbia bisogno di me in altre ore? che magari il martedì, quando fanno matematica e io non ci sono, capisce magicamente tutto e invece giovedì, quando io ci sono, non capisca nulla? o che il bimbo ipoacusico con disprasssia verbale il mercoledì mattina non abbia bisogno di me a italiano, ma invece il lunedì sì? questa è la logica a cui ci abituano i nostri governanti... è come se i bambini sos avessero bisogno a intermittenza dell'aiuto..
certo, ci si organizza... quando non ci sono io viene fatto ripasso, mentre quando ci sono io spiegazioni e verifiche..e ho colleghe eccezionali.... ma.... lo stato italiano...pensa veramente alla scuola^ pensa a questi bambini? pensa a tutti i bambini?

Avatar utente
mickymicky
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 507
Iscritto il: 28/11/2009, 9:41
Has thanked: 5 times
Been thanked: 7 times
Contatta:

Re: riflessioni ad alta voce

Messaggioda mickymicky » 18/06/2012, 21:07