• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

VOI CHE FATE ??

Qui si può parlare di tutto, o quasi...
Avatar utente
eslo
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2323
Iscritto il: 23/08/2009, 21:54
Has thanked: 25 times
Been thanked: 129 times

VOI CHE FATE ??

Messaggioda eslo » 19/04/2015, 18:51

In questi giorni fervono tante discussioni sulla riforma della scuola annunciata dal governo.
Non vorrei impelagarmi in commenti in quanto non è questa la sede ed inoltre non ritengo di avere elementi sufficientemente certi per potermi avventurare ( non si capisce niente : un giorno circola una voce , un altro viene smentita... :shock: ).
Quello che vorrei sapere è se avete intenzione di scioperare il 5 maggio ed in quali modalità.
Da me l'adesione sembra avere grandi numeri ( era l'ora !!! ) ma alcune colleghe hanno proposto in alternativa di boicottare le prove invalsi , facendo presentare ai bambini i fogli in bianco . A loro dire questa sarebbe un'azione di maggiore visibilità.
Nelle vostre scuole già se ne discute e voi che avete intenzione di fare ???

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: VOI CHE FATE ??

Messaggioda MaestraSabry » 21/04/2015, 9:07

Anche da noi c'è molto fermento e credo che si sciopererà in massa...
Personalmente neanche io sono molto preparata su questa riforma...solo flash letti qua e là...
Qualcuno ha le idee più chiare?
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

Avatar utente
mickymicky
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 507
Iscritto il: 28/11/2009, 9:41
Has thanked: 5 times
Been thanked: 7 times
Contatta:

Re: VOI CHE FATE ??

Messaggioda mickymicky » 21/04/2015, 14:09

anche da noi si sciopera in massa. Riguardo all'idea delle tue colleghe eslo io sono contraria, perchè secondo me i bambini non devono combattere le guerre degli adulti, perchè dare un compito e poi dire di non scrivere niete? Si crea solo confusione. Secondo me o si fa sciopero o si lavora normalemnte in classe, al limite mi piace l'idea del blocco degli scrutini ( che credo però non sia più di moda). ricordo che al liceo un anno non ebbi la pagella del primo quadrimestre perchè i professori attuavano questa forma di protesta.

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
eslo
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2323
Iscritto il: 23/08/2009, 21:54
Has thanked: 25 times
Been thanked: 129 times

Re: VOI CHE FATE ??

Messaggioda eslo » 21/04/2015, 18:44

Pare che finalmente si scioperi tutte !!!!!!!

C'è però il problema della coincidenza con le invalsi di italiano.........

Quest'anno non si faranno ?
decidono un'altra data ?
Si fanno in alcune scuole ed in altre no ?
Le somministreranno le "crumire " ??
Una mia collega ha chiesto al sindacato se potevamo incorrere in qualche " castigo" dato che siamo di quinta e dobbiamo somministrare.....
E' stata rassicurata , lo sciopero è un diritto sacrosanto anche in giornate particolari.

Vedremo.....

gabriella58
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/01/2010, 7:31
Has thanked: 1 time

Re: VOI CHE FATE ??

Messaggioda gabriella58 » 22/04/2015, 6:49

Da noi scioperiamo quasi in blocco. Il fatto che, finalmente, sia uno sciopero proclamato da tutte le maggiori sigle sindacali ha convinto anche le più esitanti. Anche la mia classe deve sostenere le prove Invalsi, ma non mi pongo il problema, ben più grave mi sembra la riforma.

chica
Moderatori globali
Moderatori globali
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/08/2009, 17:06
Has thanked: 1 time
Been thanked: 6 times
Contatta:

Re: VOI CHE FATE ??

Messaggioda chica » 25/04/2015, 17:25

Non ho ancora approfondito perché per motivi personali sono poco a scuola, ma non penso ch sciopereranno in tante . :roll:
Io un po' ho letto della riforma, non tutto ne sono completamente contraria, però ci sono delle cose che non mi piacciono e più che altro è bene che imparino ad ascoltare la gente.
http://sites.google.com/site/infanziaedintorni/
il sito è piccolino è piccolino ma cercherà di crescere. mi aiutate?:-)

il mio blog http://ilblogdiinfanziaedintorni.blogspot.com/

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: VOI CHE FATE ??

Messaggioda MaestraSabry » 28/04/2015, 9:24

Si vocifera che le prove Invalsi verranno spostate di un giorno... a questo punto anche lo sciopero dovrebbe essere posticipato per avere lo stesso valore... :roll:
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

Avatar utente
quaqua
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 139
Iscritto il: 23/08/2009, 20:08
Has thanked: 8 times

Re: VOI CHE FATE ??

Messaggioda quaqua » 29/04/2015, 17:58

Nel mio plesso ( 12 classi) si chiuderà la scuola perché facciamo tutti sciopero!
Ed è la prima volta che accade!
Le prove invalsi sono state rimandate ufficialmente dal Ministero a mercoledì 6 e giovedì 7.
Anche per il 6 maggio è stato proclamato uno sciopero per le prove ma ha più significato farlo per una riforma non condivisa piuttosto che per l'Invalsi.

Avatar utente
lorys
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 3616
Iscritto il: 13/10/2010, 20:30
Has thanked: 52 times
Been thanked: 338 times

Re: VOI CHE FATE ??

Messaggioda lorys » 29/04/2015, 20:55

Anche da noi ( 16 classi) la scuola resterà chiusa perchè tutti abbiamo aderito allo sciopero.
Speriamo che serva a qualcosa... :roll:

Avatar utente
eslo
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2323
Iscritto il: 23/08/2009, 21:54
Has thanked: 25 times
Been thanked: 129 times

Re: VOI CHE FATE ??

Messaggioda eslo » 30/04/2015, 11:52

Attenzione ! Pare che lo slittamento della data delle prove sia stato fissato illegalmente.
I sindacati ne stanno richiedendo l'annullamento per " lesione del diritto di sciopero e comportamento antisindacale "
Staremo a vedere........


Torna a “Off topic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module