• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

MI PRESENTO!

Qui si può parlare di tutto, o quasi...
maratea
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda maratea » 10/08/2012, 12:56

E' la prima volta che entro nel sito devo confidarvi che sono piuttosto imbranata e fatico a usarlo, pertanto mi scuso sin da ora se commetto qualche pasticcio.Sono certa che tendando e ritentando qualcosa di buono farò :P
Ho tante belle storie scritte dai miei bambini.Per Natale ne abbiamo scritta una molto particolare che abbiamo poi drammatizzato.Potete trovarla sul sito della mia Scuola. Si intitola "Un albero illuminato"
1 Circolo Didattico Molfetta dimenticavo ( nella sezione eventi) :D
Ultima modifica di chica il 10/08/2012, 17:26, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostamento in forum più appropriato

MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Has thanked: 320 times
Been thanked: 106 times

Re: MI PRESENTO!

Messaggioda MaestraSabry » 10/08/2012, 18:36

Ciao maratea benvenuta!!!! :P

Sabrina_65
Utente
Utente
Been thanked: 1 time

Messaggioda Sabrina_65 » 04/09/2012, 0:40

Ciao sono Sabrina ed in segno in una scuola dell'infanzia. Sono iscritta al sito da circa un mese ma credo :?: di non essermi ancora presentata: all'inizio ho avuto un po' di problemi di accesso. Insegno da circa ventanni quasi sempre alla scuola d'infanzia dove sono entrata dopo aver vinto il concorso senza (sigh) aver mai avuto un solo giorno di supplenza nella scuola d'infanzia. Tra le altre cose ero anche parecchio lontana da casa in una città del tutto nuova , ma oramai ne è passata di acqua sotto i ponti Mi piace da matti il mio lavoro, adoro la musica italiana, il computer ed ho qualche milione di hobby: da Linux al punto croce, dalla cucina all'elettronica... :ugeek: Su altre cose, invece, sono una frana totale, tipo ho la patente da vent'anni, ma non chiedetemi di guidare; i miei bambini non sanno nè leggere nè scrivere, ma in disegno sono una schiappa (ehehehe ma a ricalcare i disegni sono bravissima) :ugeek:
Ultima modifica di Sabrina_65 il 08/10/2012, 20:58, modificato 1 volta in totale.

• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
ingiulla
Nuovo utente
Nuovo utente

Re: Materiali e schede per l'accoglienza in prima

Messaggioda ingiulla » 04/09/2012, 16:51

salve a tutti sono l'insegnante Ingiulla, è la prima volta che accedo al forum, sto girando un pò in lungo e in largo per tastare i vari argomenti che il forum offre.grazie per la disponibilità ci sentiamo e pian piano possiamo fare più approfondita conoscenza.

MaestraElisa2
Nuovo utente
Nuovo utente
Contatta:

Re: SITI SCUOLA, EDUCAZIONE, INFANZIA

Messaggioda MaestraElisa2 » 17/09/2012, 11:58

Buongiorno a tutti,
sono nuova in questo forum ma molto contenta di essere qui. Ho dato un’occhiata al forum ed è molto interessante, pieno di risorse per noi insegnanti, in un momento di crisi come questo….Volevo soltanto presentarmi e dirvi che ci vediamo molto presto, anch’io sono insegnante, amo il mio lavoro e cerco di tenermi aggiornata sulle novità che riguardano la nostra categoria.
Saluti
Ultima modifica di chica il 17/09/2012, 18:40, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostamento in forum più appropriato
Maestra Elisa

maestralulù
Utente esperto
Utente esperto
Been thanked: 8 times
Contatta:

Messaggioda maestralulù » 17/09/2012, 23:33

ciao maestraelisa2 e benvenuta tra noi :D
il forum è ricco di punti ma ha sempre bisogno di crescere e x qusto contiamo anche sul tuo aiuto!!!

a presto :D
Immagine
Immagine
Immagine

marielladel
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda marielladel » 28/10/2012, 10:38

Ciao a tutti,
mi chiamo Mariella, dopo 12 di ruolo nella scuola dell'infanzia, quest'anno ho chiesto il passaggio nella scuola primaria. Mi sento come il primo anno che entrai nel ruolo, tutto da imparare e ci sono momenti in cui non so da dove iniziare in quanto non ho ancora individuato una buona guida da seguire. Insegno in due prime (musica, tecnologia, scienze, geografia) e in una terza (scienze e tecnologia). A volte mi chiedo se ho fatto la scelta giusta.

maestralulù
Utente esperto
Utente esperto
Been thanked: 8 times
Contatta:

Messaggioda maestralulù » 28/10/2012, 12:29

ciao mariella e benvenuta!
Ti mndo un grosso in bocc al lupo per la nuova avvenutur che hai deciso di iniziare, per qulsiasi du bbio o consiglio potri rivolgerti al forum, dove troverai persone preparati e disponibilissime!

Come mi hi scelto il passaggio ll primaria?
Immagine
Immagine
Immagine

marielladel
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda marielladel » 29/10/2012, 23:13

Grazie maestralulù,
ho scelto di passare alla primaria perchè non ero più soddisfatta del mio lavoro, questo ruolo iniziava a starmi stretto. Inoltre mi interesso di nuove tecnologie e quando volevo fare qualche corso o volevo assumere qualche incarico nei progetti PON, pur avendo numerosi titoli e un curriculum molto fornito, non potevo farlo perchè "ero una docente dell'infanzia". Ad esempio al corso DIDATEC indetto dall'indire, le docenti dell'infanzia non possono partecipare. Così ho deciso di chiedere il passaggio, non pensavo di averlo subito. Ammetto che la mia decisione non è stata semplice perchè con la mia collega di sezione avevo ed ho un rapporto bellissimo e sarà difficile trovare con un'altra la stessa intesa che avevo con lei.

*camyyy*
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda *camyyy* » 26/01/2013, 21:22

ciao a tutte/i! mi chiamo Camilla, ho 26 anni e ho iniziato a insegnare nel 2010 facendo le supplenze saltuarie. Dopo essermi laureata sono riuscita a prendere supplenze annuali fino al 30 giugno l'anno scorso e quest'anno, essendo inserita in graduatoria con abilitazione.
Attualmente insegno in un paesino in Valle d'Aosta a circa 15 km da casa mia, in una pluriclasse dove sono 27 bimbi in tutta la scuola. Ho una prima di otto nani dove insegno italiano, storia, scienze, ed. motoria (sono prevalente, anche se in pluricalssi è diverso, diciamo che ho il maggior numero di ore) e poi ho una quarta/quinta dove sono 10 monelli, e faccio matematica, informatica, scienze, ed. motoria...saltello abbastanza insomma :) oltre a questo insegno ginnastica da quando avevo 16 anni! :) adoro insegnare e non saprei fare nient'altro...!

Torna a “Off topic”