• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

Pannolino si o no?

Qui si può parlare di tutto, o quasi...
Avatar utente
Sanny
Utente
Utente
Messaggi: 53
Iscritto il: 26/08/2009, 21:22
Località: Messina

Pannolino si o no?

Messaggioda Sanny » 02/09/2009, 11:13

Carissime colleghe, mi rivolgo disperatamente x chiedere tutto quello che sapete sul discorso del pannolino. devo dire la verita' non so molto, so che nella scuola hanno preso 13 bambini piccoli che compiono i 3 anni entro l'aprile 2010(tra cui mio figlio) il problema è che non riesco a toglierlo xchè lo dice subito dopo averla fatta. Ora mi chiedo possono non accettarli con il panno. Sapete qualcosa in +? cosa dice la legge? Disperata mamma
Grazie

Avatar utente
Satty
Utente
Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 23/08/2009, 19:21

Re: Pannolino si o no?

Messaggioda Satty » 02/09/2009, 14:45

Ciao Sanny. Scusa, forse non ho capito bene, ma la scuola è dell'Infanzia o è la sezione primavera/nido?
Se è la sezione primavera non ti preoccupare, le insegnanti ti sapranno ben consigliare. Anche perchè è il bambino che deve essere sicuro. Tieni presente che il bambino affronterà già un cambiamento e quindi non cercare di creargliene un altro: scuola nuova + controllo degli sfinteri.... un passo per volta. Alla sezione primavera (parlo da mamma) anch'io con mio figlio ero molto preoccupata. Le maestre mi hanno detto di avere pazienza, di aspettare che fosse pronto, che avesse la sua sicurezza... lo abbiamo affrontato insieme e nel giro di una settimana sono riuscita a toglierglielo anche di notte!!!
Non preoccuparti, le insegnanti, già dal primo colloquio sapranno consigliarti.
Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Sanny
Utente
Utente
Messaggi: 53
Iscritto il: 26/08/2009, 21:22
Località: Messina

Re: Pannolino si o no?

Messaggioda Sanny » 02/09/2009, 17:27

Carissima Satty, parlo di scuola dell'infanzia. Quest'anno nelle sezioni hanno inserito i bambini + piccoli che compiono i 3 anni entro il 30 aprile 2010. Io sto provando da luglio a togliere il panno , ma mio figlio ancora non è pronto xhè me lo dice subito dopo averla fatta, sicuramente ci vorrà un po' + di tempo, come si sa non tutti i bimbi hanno tempi uguali:o(((tra l'altro io lavoro proprio nella stessa scuola e non essendomi mai capitata quest'esperienza chiedevo cosa prevede la legge. Possono non accettarlo? mi sento in difficoltà!!! :cry: :cry: che cosa succederà?

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
chica
Moderatori globali
Moderatori globali
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/08/2009, 17:06
Has thanked: 1 time
Been thanked: 6 times
Contatta:

Re: Pannolino si o no?

Messaggioda chica » 02/09/2009, 17:56

Sanny ha scritto:Carissima Satty, parlo di scuola dell'infanzia. Quest'anno nelle sezioni hanno inserito i bambini + piccoli che compiono i 3 anni entro il 30 aprile 2010. Io sto provando da luglio a togliere il panno , ma mio figlio ancora non è pronto xhè me lo dice subito dopo averla fatta, sicuramente ci vorrà un po' + di tempo, come si sa non tutti i bimbi hanno tempi uguali:o(((tra l'altro io lavoro proprio nella stessa scuola e non essendomi mai capitata quest'esperienza chiedevo cosa prevede la legge. Possono non accettarlo? mi sento in difficoltà!!! :cry: :cry: che cosa succederà?

ciao, non poso risponderti con esattezza ma ti dico come secondo me devono stae lecose. e perchè
Secondo me ora non possono rifiutarsi di accoglierlo. Nelle direttive, infatti, si dice che devono essere accolti bambini checompoiono il terzo anno entro aprile; potevano non accogliere bambini così piccoli al momento delle iscrizioni in quanto si prevede chei bambini piccol possano entrare se ci sono strutture idonee. conosco scuole dove i piccoli non sono stati presi perchè non c'erano e condizioni.
Ma oranon possono fae nulla...se non darti tuto il sostegno per un momento delicato e importante,che non potr avvenire subito
Ciao
http://sites.google.com/site/infanziaedintorni/
il sito è piccolino è piccolino ma cercherà di crescere. mi aiutate?:-)

il mio blog http://ilblogdiinfanziaedintorni.blogspot.com/

Avatar utente
Sanny
Utente
Utente
Messaggi: 53
Iscritto il: 26/08/2009, 21:22
Località: Messina

Re: Pannolino si o no?

Messaggioda Sanny » 02/09/2009, 19:45

sono un po' scoraggiata :cry: :cry: Grazie

chica
Moderatori globali
Moderatori globali
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/08/2009, 17:06
Has thanked: 1 time
Been thanked: 6 times
Contatta:

Re: Pannolino si o no?

Messaggioda chica » 03/09/2009, 17:07

Sanny ha scritto:sono un po' scoraggiata :cry: :cry: Grazie

no, di non esserlo...vedrai ch tutto pia piano si sistema! ;)
Ci saprai dire...ciao
http://sites.google.com/site/infanziaedintorni/
il sito è piccolino è piccolino ma cercherà di crescere. mi aiutate?:-)

il mio blog http://ilblogdiinfanziaedintorni.blogspot.com/

Avatar utente
Sanny
Utente
Utente
Messaggi: 53
Iscritto il: 26/08/2009, 21:22
Località: Messina

Re: Pannolino si o no?

Messaggioda Sanny » 04/09/2009, 13:47

Nella mia scuola hanno deciso di prendere questi piccolini, mi auguro che abbiano coscienza e pensare che non tutti hanno gli stessi tempi. Per es. il mio è a buon punto, ma ancora non ci siamo. Io mi sto impegnando da Luglio, ma forse ha bisogno di + tempo. Comunque Grazie x il supporto, vi farò sapere :o)))

Avatar utente
Satty
Utente
Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 23/08/2009, 19:21

Re: Pannolino si o no?

Messaggioda Satty » 18/09/2009, 15:07

Ciao Sanny,
come stà andando tuo figlio a scuola?
Le insegnanti ti hanno rassicurata? Un abbraccio
Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Sanny
Utente
Utente
Messaggi: 53
Iscritto il: 26/08/2009, 21:22
Località: Messina

Re: Pannolino si o no?

Messaggioda Sanny » 18/09/2009, 16:21

Carissima Satty è finita che li hanno presi anche con l pannolino, anche se x adesso c'è molto caos...che vuoi piangono tutti. Mio figlio no xchè ha frequentato l'asilo nido l'anno scorso...però risente di questo clima ancora poco sereno, infatti è da 2 giorni un po' + nervoso del solito...speriamo bene. certo sono piccolini e ci vuole molta pazienza, ma soprattutto molta dolcezza, mah...vedremo
Grazie x esserti ricordata ;)

chica
Moderatori globali
Moderatori globali
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/08/2009, 17:06
Has thanked: 1 time
Been thanked: 6 times
Contatta:

Re: Pannolino si o no?

Messaggioda chica » 20/09/2009, 10:10

Sanny ha scritto:Carissima Satty è finita che li hanno presi anche con l pannolino, anche se x adesso c'è molto caos...che vuoi piangono tutti. Mio figlio no xchè ha frequentato l'asilo nido l'anno scorso...però risente di questo clima ancora poco sereno, infatti è da 2 giorni un po' + nervoso del solito...speriamo bene. certo sono piccolini e ci vuole molta pazienza, ma soprattutto molta dolcezza, mah...vedremo
Grazie x esserti ricordata ;)


Vedrai che andrà bene! ;)
http://sites.google.com/site/infanziaedintorni/
il sito è piccolino è piccolino ma cercherà di crescere. mi aiutate?:-)

il mio blog http://ilblogdiinfanziaedintorni.blogspot.com/


Torna a “Off topic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module