• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

Maestra o Mamma

Qui si può parlare di tutto, o quasi...
Avatar utente
Grazia72
Utente
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: 23/08/2009, 17:27
Been thanked: 2 times

Re: Maestra o Mamma

Messaggioda Grazia72 » 12/09/2009, 20:12

Ciao Chiara, sono molto contenta che le cose stiano andando per il verso giusto! In bocca al lupo....vedrai che questa volta i vostri bambini vivranno un bellissimo anno scolastico!!!!
1206215848[1].gif
1206215848[1].gif (3.29 KiB) Visto 594 volte
Immagine

Avatar utente
Sanny
Utente
Utente
Messaggi: 53
Iscritto il: 26/08/2009, 21:22
Località: Messina

Re: Maestra o Mamma

Messaggioda Sanny » 13/09/2009, 9:02

Carissima Satty sono strastrastrafelicissima x te...vedrai che sarai ripagata x quest'anno
immagini13.gif
immagini13.gif (28.96 KiB) Visto 583 volte

Avatar utente
Satty
Utente
Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 23/08/2009, 19:21

Re: Maestra o Mamma

Messaggioda Satty » 13/09/2009, 17:04

Grazie ancora per il vostro affetto ed il vostro pensiero. Mi sento rincuorata, ma soprattutto sento la vostra vicinanza. Un bacio e un abbraccio a tutte!!!!!
Penso di non esagerare se vi dico: "VI VOGLIO BENE!!!"
Immagine

Immagine

Immagine

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
maestralu
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 129
Iscritto il: 23/08/2009, 20:43
Località: Toscana

Re: Maestra o Mamma

Messaggioda maestralu » 13/09/2009, 19:16

Sono felicissima che sia cominciata bene...e ancora più felice che tu sia serena, il nostro stato d'animo è sentito molto dai figli, soprattutto dai nostri che hanno le mamme insegnanti... domani inizierà anche il mio, I^ liceo... spero di essere fortunata
anch'io dopo la brutta esperienza delle medie.
x ricordare a tutte incollo un mio vecchio post

ciao Satty,
da insegnante motivata e sempre dalla parte dei bambini sono veramente disgustata e mi fa male sentire che queste esperienze possano essere vissute già alla scuola primaria. ti capisco profondamente perchè ho vissuto anch'io questa disavventura alle medie con mio figlio. non entro nei dettagli perchè sarebbe troppo lunga e poi mi fa ancora soffrire, è finita a giugno e a settembre comincerà le superiori. purtroppo so il dolore che si prova come mamma e mamma-insegnante ed ora ho solo voglia di voltare pagina insieme a lui e ricominciare...
spero di riuscire a ridargli il coraggio e la motivazione verso lo studio dopo che quei cari colleghi insensibili e demotivati gli hanno tolto...
intanto voglio condividere con te e con le nostre colleghe del forum questo pensiero tratto da "L'ospite inquietante" di Umberto Galimberti

....ai docenti che ogni giorno si apprestano a dare giudizi sulle capacità intellettuali dei loro allievi un invito a riflettere prima su quanta educazione emotiva hanno distribuito, perchè, a se stessi almeno, non possoro nascondere che l'intelligenza e l'apprendimento non funzionano se non li alimenta il cuore.

farò in modo di farlo avere a quei docenti che in tre anni non sono riusciti a trasmettere niente e che hanno solo distrutto ciò che prima era stato costruito dalla precedente esperienza scolastica e dalla famiglia. spero che nella solitudine dei loro cuori possano rilettere e provare l'amarezza che hanno generato nei loro piccoli studenti e genitori.

Avatar utente
Satty
Utente
Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 23/08/2009, 19:21

Re: Maestra o Mamma

Messaggioda Satty » 18/09/2009, 15:13

E' ancora presto per dirlo, ma in questi quattro giorni di scuola vedo mio figlio più tranquillo e sereno.... Pensate che poco fa' siamo riusciti a fare i compiti senza litigare.... e ha anche scritto molto bene, non come dovrebbe ma i risultati si stanno vedendo da subito.
Oggi ho accennato alle nuove maestre della situazione che ha passato lo scorso anno. Spero di aver fatto bene. Loro mi hanno detto che quando il bambino interviene e parla lo trovano nervoso ed agitato.... per forza, ho pensato, lo scorso anno ogni volta che cercava di intervenire o parlare veniva zittito o minacciato di nota!!!! (l'ho solo pensato non volevo fettare benzina nel fuoco!!!!)
Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Satty
Utente
Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 23/08/2009, 19:21

Re: Maestra o Mamma

Messaggioda Satty » 23/09/2009, 22:31

Ragazze, mi sembra di sognare... Sembra di essere catapultate in un altro mondo paradisiaco....
Mio figlio è sereno e le nuove maestre riescono a tirar fuori il meglio da Lui.... Oggi ha adirittura preso bravissimo perchè è stato ordinato....
Allora non era lui quello che non sapeva fare le cose... stà dando il meglio di se'. Hanno iniziato con molta calma e questo vuol dire. Riusciremo ad arrivare a giugno....
Scusate, volevo solo tenervi aggiornate e condividere con voi la mia gioia!!!!
Immagine

Immagine

Immagine

chica
Moderatori globali
Moderatori globali
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/08/2009, 17:06
Has thanked: 1 time
Been thanked: 6 times
Contatta:

Re: Maestra o Mamma

Messaggioda chica » 24/09/2009, 10:01

Satty ha scritto:Ragazze, mi sembra di sognare... Sembra di essere catapultate in un altro mondo paradisiaco....
Mio figlio è sereno e le nuove maestre riescono a tirar fuori il meglio da Lui.... Oggi ha adirittura preso bravissimo perchè è stato ordinato....
Allora non era lui quello che non sapeva fare le cose... stà dando il meglio di se'. Hanno iniziato con molta calma e questo vuol dire. Riusciremo ad arrivare a giugno....
Scusate, volevo solo tenervi aggiornate e condividere con voi la mia gioia!!!!


Fai bene a tnerci aggiornate...e a piacere leggere che tutto stiaandando bene!
http://sites.google.com/site/infanziaedintorni/
il sito è piccolino è piccolino ma cercherà di crescere. mi aiutate?:-)

il mio blog http://ilblogdiinfanziaedintorni.blogspot.com/

Avatar utente
Sanny
Utente
Utente
Messaggi: 53
Iscritto il: 26/08/2009, 21:22
Località: Messina

Re: Maestra o Mamma

Messaggioda Sanny » 24/09/2009, 16:31

Sono felice x te, xchè noi ins sappiamo + di ogni altro quanto è importante essere sereni...sappiamo dareil massimo x i nostri alunni figuriamoci x i nostri figli..quanto ci teniamo...sono veramente contenta...BACI :D :D

Avatar utente
Larissa
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 472
Iscritto il: 22/07/2009, 18:05
Località: Beaverton
Been thanked: 3 times
Contatta:

Re: Maestra o Mamma

Messaggioda Larissa » 24/09/2009, 16:49

Satty, sono proprio felicissima per te e per il fatto che stia andando tutto bene... ora puoi tirare ilfiato, riprendere a respirare e goderti questa bella esperienza con il tuo bimbo! :D

Avatar utente
Satty
Utente
Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 23/08/2009, 19:21

Re: Maestra o Mamma

Messaggioda Satty » 29/09/2009, 13:03

Oggi ho fatto una figuraccia con la maestra di italiano...
Ieri, mio figlio è arrivato a casa e mi ha detto:"Domani non abbiamo compiti, ma tu mi devi far fare una delle tue schede sull'H perchè a scuola ho sbagliato".
Non sapevo a cosa si riferisse... interrogato, mi ha detto che la maestra gli aveva detto di fare le schede che usavo lo scorso anno a casa per provare a vedere se migliorava la calligrafia.... schede che lui non voleva mai fare con tanto piacere se non accompagnate da crisi isteriche....
Parlando con la maestra e chiedendole cosa dovevo farli fare, mi ha detto che questo lo avrebbe fatto lei a scuola e sul quaderno senza l'aiuto di schede ma provando a fargli scrivere delle pagine di H perchè le scrive male e lui scriverebbe molto meglio se non avesse fretta...
Praticamente mio figlio oggi pomeriggio, che non ha compiti (perchè il martedì non ne danno) vuole fare delle schede!!!!!
E' cambiato tutto!!!!! Sono contenta soprattutto perchè sta' riacquistando la fiducia in se' stesso che aveva perso esattamente un anno fa'!!!!
Immagine

Immagine

Immagine


Torna a “Off topic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module