• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

Netiquette del forum

Regole per un buon comportamento nel forum
Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Netiquette del forum

Messaggioda MaestraSabry » 21/08/2009, 15:06

Eccone alcune semplici regole che tutti gli utenti dovrebbero seguire per rendere il forum uno spazio di condivisione civile:

Appena entri in un Forum è bene leggere i messaggi che vi circolano: così potrai renderti conto dell'argomento, del modo con cui lo si tratta, dei temi già trattati.

Evita di scrivere i messaggi in caratteri maiuscoli: equivale ad URLARE e così viene inteso dagli utenti.

Evita di postare lo stesso messaggio su più forum.

I titoli delle discussioni che inserisci devono indicare l'argomento trattato in modo che gli altri utenti possano localizzarlo velocemente.

Rispetta il tema della discussione.

Evita sul forum pubblico polemiche, rispetta le idee altrui, le religioni e razze diverse dalla tua.

Ognuno si senta libero di esprimere le proprie idee, nei limiti dell'educazione e del rispetto altrui: ben vengano le discussioni vivaci ed animate, ma senza trascendere i suddetti limiti!

Non inviare messaggi pubblicitari, catene di Sant'Antonio o comunicazioni che non siano state sollecitate in modo esplicito.

Usa le faccine per esprimere gli umori: quando dici qualcosa di sarcastico o scherzoso, è l'unico modo per comunicare all'interlocutore che non fai sul serio!

Si ricorda che tutti i messaggi del Forum sono moderati dal Gruppo di Amministrazione.

E' vietato, se non si è autori dei files, prelevare gli allegati o copiare messaggi da questo forum per inserirli in altri siti, forum o blog.Tutti i diritti sono riservati e appartengono ai rispettivi proprietari.


Chiunque infranga le regole verrà avvisato via mail e bannato temporaneamente. Qualora si ripetesse l'irregolarità l'Amministratore o i Moderatori provvederanno a bannarlo in modo permanente.

Per segnalare qualsiasi irregolarità basta segnalare il messaggio con il trangolino presente al suo interno, inviare un' email, o messaggio privato all'amministratore o ai moderatori di Maestra Sabry.it.

Buona discussione a tutti!
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

Torna a “Netiquette”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module