Pagina 2 di 2

aiuto: compilazione p.e.i

Inviato: 02/11/2010, 15:43
da JUVENTINO
Salve, vi chiedo scusa per il disturbo, vi scrivo per chiedere il vostro aiuto, devo fare un pei e sviluppare le seguenti parti: area dell' autonomia di base, area affettivo relazionale, area plastico manipolativa, area psicomotoria, area comunicativo linguistica, area dell' apprendimento, risorse personali ( devo riprendere la situazione di partenza e sviluppare il progetto). Ma purtroppo non so come fare. dove posso trovare del materiale di riferimento? l' alunna ha un ritardo mentale lieve, frequenta la IV classe della primaria, segue la programmazione della classe è completamente autonoma e non ha altri problemi! Dove posso trovare dei p.e.i già compilati contenenti gli argomenti su accennati?

Re: PEI

Inviato: 02/11/2010, 22:11
da MaestraSabry
Ciao Juventino,
se scorri i messaggi prima del tuo ci sono tanti modelli di PEI già pronti (li trovi sotto forma di link da cliccare) ;)

Lo trovi come questo che ti lascio di esempio qui sotto

http://www.moiseitalia.it/nuovi/cd1/doc ... monica.doc

Re: PEI

Inviato: 03/11/2010, 15:28
da JUVENTINO
ciao, purtroppo nel forum non riesco a trovare un pei contenente gli argomenti su esposti. Mi potente dare gentilmente il link diretto di un pei contenente gli argomenti su esposti? grazie

Re: PEI

Inviato: 03/11/2010, 15:34
da JUVENTINO
MaestraSabry ha scritto:Inviato il: 23/7/2008, 14:09
da Diana60

cara quaqua io ho come riferimento il DPR 24/2/94 ART 4
trovi indicazioni per il PDF e il PEI


cos' è il pdf e cosa significa glh?

Re: PEI

Inviato: 03/11/2010, 22:28
da quaqua
Il ( PDF) profilo dinamico funzionale è atto successivo alla diagnosi funzionale e indica, dopo un primo periodo di inserimento scolastico, il prevedibile livello di sviluppo dell’alunno in situazione di handicap.
Il profilo indica le caratteristiche fisiche, psichiche e sociali e affettive e pone in rilievo le difficoltà di apprendimento conseguenti alla situazione di handicap e le possibilità di recupero, nonché le capacità possedute che devono essere sostenute, sollecitate e progressivamente rafforzate e sviluppate.
Il profilo dinamico funzionale è redatto dall’unità multidisciplinare che elabora la diagnosi funzionale, dai docenti curricolari e dagli insegnanti specializzati della scuola, con la collaborazione dei familiari dell’alunno.

Il GLH è il gruppo di lavoro sull'handicap è un gruppo di lavoro composto generalmente dal dirigente scolastico, da un gruppo di docenti, dai genitori degli alunni diversamente abili e dai membri dell'equipe specialistica che segue questi alunni.

Re: PEI

Inviato: 29/10/2012, 17:13
da Brava
TABELLE PER LA RILEVAZIONE DEI DATI AI FINI DELLA COMPILAZIONE DEL P.E.I.

http://helpdislessia.altervista.org/doc ... ne_PEI.pdf

Re: PEI

Inviato: 03/10/2014, 23:03
da Cecy
Buona sera, vi scrivo perché quest' anno seguo un bambino con A.D.H.A .disturbo oppositivo provocatorio F90.1 .
Vi domando se sia possibile reperire esempi di Pei compilati secondo i nuovi criteri in modo specifico per questi casi.
Ed inoltre relazioni che trattino queste patologie ( e utilizzino i nuovi codici )a cui fare riferimento.

Il bambino ora inserito in classe terza scuola primaria è stato certificato a fine dello scorso anno scolastico.
Per questo non c'è tra la documentazione un Pei di riferimento che mi possa guidare .
Il bambino che ho seguito lo scorso anno scolastico sempre colpito dalla stessa patologia, aveva ancora la 'vecchia 'certificazione.
Ho dato uno sguardo ai Pei compilati,sempre utili in alcuni dei casi che ho seguito in passato...ma appunto se qualcuno potesse darmi qualche spunto ne sarei davvero contenta.
Sempre grazie per l'eccellente lavoro ed il vostro paziente aiuto.