• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

Riviste didattiche

Qui si parla di libri scolastici e non, da richiedere o da consigliare.
Avatar utente
alissi
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 175
Iscritto il: 23/08/2009, 17:32
Been thanked: 1 time

Re: Riviste didattiche

Messaggioda alissi » 04/11/2014, 21:16

Attenzione alla Gulliver, mi hanno fatto un brutto scherzo e proprio in questi giorni ho aperto un contenzioso.

I responsabili non si fanno trovare al telefono e non rispondono alle mail, però quando hanno bisogno di vendere o di rinnovare gli abbonamenti sono molto solleciti.
Ultima modifica di alissi il 04/11/2014, 22:09, modificato 1 volta in totale.
alissi

DasyLilou
Utente
Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 05/07/2012, 9:36
Has thanked: 3 times

Re: Riviste didattiche

Messaggioda DasyLilou » 04/11/2014, 21:29

SCUOLA ITALIANA MODERNA A me hanno dato risposte contrastanti. In base all operatore che ti risponde danno un responso diverso al tuo problema. Tutti pronti a stressarti con telefonate per venderti il prodotto e poi..... tanti saluti e baci.

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: Riviste didattiche

Messaggioda MaestraSabry » 15/09/2016, 21:45

Il primo numero della rivista Scuola italiana moderna si può scaricare gratuitamente qui ;)
http://bit.ly/SIM_01_2016-2017
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: Riviste didattiche

Messaggioda MaestraSabry » 23/10/2016, 16:29

Dal sito Scuola Italiana Moderna

E' stato riattivato il servizio gratuito di fornitura di schede didattiche per i docenti delle scuole primarie.
Le verifiche di ottobre sono scaricabili al seguente link, da cui si può anche aderire al servizio: http://bit.ly/verifiche_ottobre
Il servizio è gratuito e non comporta nessun vincolo per il docente, se non quello di lasciare i propri dati per ricevere informazioni via mail sulle nostre attività (servizio, peraltro, che può essere disdetto in qualsiasi momento).
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

kantu
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/04/2013, 20:37

Re: Riviste didattiche

Messaggioda kantu » 31/10/2017, 17:56

Salve, mi piace molto aggiornarmi e spulciare materiale didattico da libri e riviste.
Sono abbonata a Gulliver News e da quest'anno a La vita Scolastica... mi piacerebbe seguire le loro proposte ma non so mai da dove cominciare, mi spiego: vorrei fare tutto e invece mi ritrovo a non sapere da che parte iniziare.. mi piacerebbe seguire i percorsi proposti che sono innovativi ma temo che siano troppo impegnativi.. Insomma vorrei seguire una linea anche per evitare dispersioni inutili, e andare diritta al sodo verso gli obiettivi. Voi come usate le riviste e le innumerevoli proposte mensili che contengono? Inoltre come conciliate questo materiale con i libri di testo? Può sembrare una domanda sciocca ma il tempo in classe è come il vento contrario, vorrei fare molte cose anche laboratoriali ma non riesco e allora interrompo, mi sbrigo o mi ritrovo gli ultimi mesi ad affrontare gli argomenti rapidamente, praticamente vado nel panico... e non so alla fine cosa sia rimasto, se l'apprendimento sia stato veramente profondo e duraturo.

Sono per dare ai miei alunni gli strumenti più che i contenuti, noto che le riviste puntano a questo, mentre alcune colleghe improntano la loro didattica sui contenuti e trattano un tema alla settimana, tipo l'autunno, la vendemmia ma fanno copiare pagine e pagine di contenuti sui quaderni dalla lavagna o dettati che loro stesse hanno scaricato da Internet. I loro quaderni sono ineccepibili ma quanto dei bambini c'è in quei quaderni?... Questa è una mia considerazione e vorrei un parere da parte vostra. Ecco anche questo mi manda in crisi.. mi date dei consigli?

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: Riviste didattiche

Messaggioda MaestraSabry » 02/11/2017, 23:59

Ciao Kantu e benvenuta!
Personalmente sono stata abbonata negli anni passati a diverse riviste che conservo ancora oggi.
Quello che tu dici è vero, è difficile conciliare tutto, ma io per indole sono abituata a seguire ciò che mi serve. Nel senso, se un argomento che devo trattare mi piace sviluppato su una rivista o su una guida o su internet lo seguo e poi di nuovo a ricercare per l'argomento successivo.
Non seguo nulla in modo assoluto e continuativo.
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.


Torna a “Biblioteca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module