• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

sussidiario e libro dei linguaggi shangai

Qui si parla di libri scolastici e non, da richiedere o da consigliare.
Avatar utente
cricco84
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 577
Iscritto il: 06/10/2009, 9:00
Been thanked: 10 times

sussidiario e libro dei linguaggi shangai

Messaggioda cricco84 » 13/12/2009, 13:07

Salve a tutti! oramai per chi legge i miei post sa che sono un pazzo.. Vorrei sapere se qualcuno di voi conosce il libro dei linguaggi "Shangai l'intreccio dei saperi" e il sussidiario "shangai l'intreccio delle discipline" edizione la scuola mi sembrano ben fatti"!!
Ho inoltre già ordinato "Il tempo dei saperi" della minerva italica e "C'è più gusto se..." minerva italica... qualcuno sa darmi dei commenti?grazie

ah! grazie ai vostri commenti ho acquistato "baffo e coda", "olmo bla bla" e "le impronte fi galileo"classe prima.. libri fantastici che sto usando a scuola coi miei bimbi!! grazie! questa estate ho intenzione di ciomprare anche i volumi di seconda e terza

Avatar utente
Larissa
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 472
Iscritto il: 22/07/2009, 18:05
Località: Beaverton
Been thanked: 3 times
Contatta:

Re: sussidiario e libro dei linguaggi shangai

Messaggioda Larissa » 13/12/2009, 19:25

Olmo bla bla di terza e' bellissimo!
Degli altri due libri di cui chiedi, purtroppo non so nulla (troppo brutto essere cosi' fuori dalla scuola come sono io!!!), mi dispiace. Facci sapere come sono, se li prendi!
Un salutone

Larissa (che capisce benissimo il tuo bisogno di libri) ;)

Avatar utente
cricco84
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 577
Iscritto il: 06/10/2009, 9:00
Been thanked: 10 times

Re: sussidiario e libro dei linguaggi shangai

Messaggioda cricco84 » 13/12/2009, 19:49

Grazie larissa meno male che comprendi!!!

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
mirocat
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 298
Iscritto il: 23/08/2009, 18:17

Re: sussidiario e libro dei linguaggi shangai

Messaggioda mirocat » 14/12/2009, 17:24

a me personalmente shangai non piaceva nemmeno un po'. non ricordo il motivo preciso, ma l'ho scartato quasi subito e con me la colleghe che fanno sto, geo e sci nelle altre classi. Meglio voyager della Elmedi o Il giardino dei saperi Giunti

Avatar utente
eslo
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2323
Iscritto il: 23/08/2009, 21:54
Has thanked: 25 times
Been thanked: 129 times

Re: sussidiario e libro dei linguaggi shangai

Messaggioda eslo » 03/01/2010, 21:15

Anche se in ritardo provo a risponderti io. Conosco bene shangai ( quello d'italiano ) lo trovo un libro ben fatto ma difficilmente spendibile se l'insegnante non possiede appieno la metodologia di Zoi e se la classe non ha un livello medio-alto. Io nn l'ho scelto perchè avevo 5 bambini che si sarebbero trovati in difficoltà. Ciononostante mi capita spesso di trarre spunti , di prendere alcuni esercizi che trovo molto stimolanti. Anche l'impostazione della grammatica è decisamente interessante. La scelta dei testi a me invece sembra un po' carente. Per te che fai sostegno potrebbe essere significativo utilizzare la struttura della fabula tipica di Zoi x la comprensione dei testi :| :)
C'è più gusto se... : ottimo il sussidio "Paroliamo", innovativo , ricchissimo di illustrazioni distinte x tematiche ,
stimolante e coinvolgente per i bambini ; una vera miniera. :D

Avatar utente
cricco84
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 577
Iscritto il: 06/10/2009, 9:00
Been thanked: 10 times

Re: sussidiario e libro dei linguaggi shangai

Messaggioda cricco84 » 03/01/2010, 22:09

grazie mille eslo! anche se, confesso, non so cosa sia questa struttura della fabula di zoi di cui parli... so cosa è la fabula, ma non so a che ti riferisci con questa espressione.......

Avatar utente
eslo
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2323
Iscritto il: 23/08/2009, 21:54
Has thanked: 25 times
Been thanked: 129 times

Re: sussidiario e libro dei linguaggi shangai

Messaggioda eslo » 04/01/2010, 9:41

Hai ragione , nn sono stata chiara. Per struttura intendevo lo schema , il diagramma che usa Zoi. Per intenderci , quella serie di rettangolini vuoti collegati tra loro da diversi tipi di freccine...
Ritengo siano molto utili per visualizzare ,chiarire o andare subito , appunto , alla struttura del testo. :D
Io li uso molto sia per le connessioni temporali che per quelle logiche o causali.

rosselli

Re: sussidiario e libro dei linguaggi shangai

Messaggioda rosselli » 04/01/2010, 19:02

cristopher ha scritto:grazie mille eslo! anche se, confesso, non so cosa sia questa struttura della fabula di zoi di cui parli... so cosa è la fabula, ma non so a che ti riferisci con questa espressione.......

Schemi tipo QUESTI

E QUESTAè la fabula.
;)

Avatar utente
cricco84
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 577
Iscritto il: 06/10/2009, 9:00
Been thanked: 10 times

Re: sussidiario e libro dei linguaggi shangai

Messaggioda cricco84 » 04/01/2010, 21:09

grazie mille!!! Anche io uso quegli schemi.... chissà sono lo Zoi del 2010 hahahahaha


Torna a “Biblioteca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module