• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

ma come ci troviamo con i nostri libri di testo?

Qui si parla di libri scolastici e non, da richiedere o da consigliare.
Avatar utente
cricco84
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 577
Iscritto il: 06/10/2009, 9:00
Been thanked: 10 times

Re: ma come ci troviamo con i nostri libri di testo?

Messaggioda cricco84 » 05/08/2013, 11:38

quaqua ha scritto:A settembre avrò una quarta ed ho ereditato "Il Sussidiario Cetem" ( sussidiario delle discipline) e " CAstelli in aria" (sussidiario dei linguaggi).
Occupandomi dell'area matematica e scientifica, userò solo il testo delle discipline.
Sinceramente non lo avrei scelto ma le colleghe che lo hanno utilizzato ne sono state tutte entusiaste.
Come sempre, solo lavorando col libro si rilevano le mancanze o le qualità.

Nei primi tre anni ho invece usato "Gli amici di Biribò" e per la parte di matematica ho apprezzato la quantità di esercizi proposti. Per geografia e scienze poteva essere fatto meglio per alcuni argomenti ma in generale il mio giudizio è positivo!


Condivido il giudizio su Biribò!!
per il sussidiario cetem: lo trovo chiaro nelle spiegazioni. diciamo che è molto spiegazioni e poco esercizi (c'è un eserciziario a parte in formato grande. io non ho quello di matematica quindi non so dirti come è fatto). Posso però dirti che mi piace: le spiegazioni sono davvero chiare, precise, con molte mappe concettuali. diciamo che secondo me è un testo per classi alte.
Castelli in aria è un buon testo soprattutto per la parte grammaticale

franci68
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/10/2010, 14:08

Re: ma come ci troviamo con i nostri libri di testo?

Messaggioda franci68 » 27/08/2013, 15:06

teacher83 ha scritto:
cricco84 ha scritto:quali testi avrai il prossimo teacher? evoi???


Alla fine sono riuscito a cambiare i due testi in uso ("Colpo di scena" e "Mix") con quelli che mi sembravano più ben fatti ("Sempre meglio" De Agostini e "Poster" Giunti).


Come hai fatto a cambiare i testi in uso?!
Anch'io ci volevo provare, ma mi sono dovuta tenere, ahimè, Il tempo dei draghi e sono un po' disperata!
So che la legge dei 5 anni decade da questo settembre. Non potevo addurre come motivazione solo quella che non rispecchiava il mio metodo di lavoro, perchè so già che non la ritengono valida. La dirigente, poi si deve assumere il rischio di una eventuale rivalsa da parte della casa editrice...
Francesca

teacher83
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 227
Iscritto il: 24/08/2009, 10:47
Been thanked: 14 times

Re: ma come ci troviamo con i nostri libri di testo?

Messaggioda teacher83 » 27/08/2013, 17:05

Ho letto un po' la circolare e, arrampicandomi un po' sugli specchi, ho fatto in modo da accelerare il cambio dei libri 8-)

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
franci68
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/10/2010, 14:08

Re: ma come ci troviamo con i nostri libri di testo?

Messaggioda franci68 » 03/09/2013, 20:15

teacher83 ha scritto:Ho letto un po' la circolare e, arrampicandomi un po' sugli specchi, ho fatto in modo da accelerare il cambio dei libri 8-)


Brava!!
Francesca

teacher83
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 227
Iscritto il: 24/08/2009, 10:47
Been thanked: 14 times

Re: ma come ci troviamo con i nostri libri di testo?

Messaggioda teacher83 » 03/09/2013, 21:40

franci68 ha scritto:
teacher83 ha scritto:Ho letto un po' la circolare e, arrampicandomi un po' sugli specchi, ho fatto in modo da accelerare il cambio dei libri 8-)


Brava!!
Francesca


BravO (al maschile) ;)


Torna a “Biblioteca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module