• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

LIBRO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE (scuola primaria)

Qui si parla di libri scolastici e non, da richiedere o da consigliare.
salvalaterra
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/09/2010, 23:54

LIBRO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE (scuola primaria)

Messaggioda salvalaterra » 28/09/2010, 9:47

Salve a tutti gli utenti,
mi chiamo Roberto D'Aprile e sono un'educatore ambientale. Approfitto di questo forum per promuovere un testo di Educazione Ambientale che ho scritto in collaborazione con mia sorella. Non è mia intenzione quella di "sporcare" il forum, ma solo mettere a conoscenza i docenti di Scuola Primaria di questo testo, abbastanza innovativo nel suo genere.
La particolarità del testo sta nel dare la possibilità a qualsiasi docente di parlare di ambiente all'interno della propria materia di studio, sia che si tratti di storia, matematica o di italiano, senza relegare la responsabilità di discussione di queste tematiche al solo insegnante di scienze..
Il libro è illustrato, a colori e può essere un valido aiuto per qualsiasi docente di scuola primaria che abbia voglia di sensibilizzare i propri alunni alla difesa del nostro Pianeta.
Ha un prezzo inferiore alle 10 euro (dipende da numero di copie richieste) e può essere facilmente spedito a prezzi abbastanza contenuti (circa 3 euro), anche in contrassegno (a prezzi leggermente superiori).

Potrei spedire un estratto del libro (una trentina di pagine) tramite email a chiunque ne fosse interessato, proprio perchè possa farsi un'idea abbastanza precisa di quello che il testo propone, prima di un eventuale acquisto.

la mia mail, per qualsiasi informazione: salvalaterra@yahoo.it



Roberto D'Aprile,


Grazie per l'attenzione e avermi dato la possibilità di aprire questo topic

salvalaterra
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/09/2010, 23:54

Re: LIBRO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE (scuola primaria)

Messaggioda salvalaterra » 30/09/2011, 19:45

per altre informazioni di carattere ambientale invece collegatevi sul sito

http://scuolaverde.weebly.com


troverete un sacco di informazioni sull'educazione ambientale!

Avatar utente
chiara59
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 272
Iscritto il: 23/08/2009, 17:09
Località: puglia
Has thanked: 41 times
Been thanked: 34 times

Re: LIBRO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE (scuola primaria)

Messaggioda chiara59 » 21/10/2015, 16:50

Forse lo conoscete già il sito "europa.eu" dove è possibile trovare molti libri dedicati al tema dell’ambiente,
avventure in compagnia di Tom e della sua volpe Lila.
I due personaggi si cimenteranno nel riciclaggio di una vecchia bicicletta per costruirne una nuova,
nel tentativo di convincere un sindaco a rendere la città più accessibile per i pedoni
e apprenderanno quali conseguenze comportano il diboscamento e i cambiamenti climatici.
Oltre ai libri, sono anche disponibili una guida per l’insegnante e un libro di attività.

http://europa.eu/teachers-corner/0_9/tom-lila/index_it.htm
."✿✿(¯`•.¸ ♥ CHIARA ♥ ¸.•´¯)✿✿".

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

Torna a “Biblioteca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module