• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

Quello che i docenti vogliono in un libro adozionale

Qui si parla di libri scolastici e non, da richiedere o da consigliare.
Avatar utente
nena
Utente
Utente
Messaggi: 72
Iscritto il: 08/08/2012, 20:24
Has thanked: 9 times
Been thanked: 3 times

Re: Quello che i docenti vogliono in un libro adozionale

Messaggioda nena » 21/08/2012, 17:06

Quoto senza pensarci su sia mickymicky sia ella... Sulle famiglie non c'è che dire,addirittura io evito di festeggiare anche mamma e papà,lo so che son quasi blasfema,ma almeno cerco di rispettare chi non può avere la fortuna di una famiglia unita...Per i suggerimenti sui libri di testo,ci sarebbero fiumi da scrivere,ma direi che mickymicky ha centrato il problema:anch'io non vorrei i soliti brani e anch'io vorrei più attività di grammatica nei testi...io sono di parte,perchè amo scrivere bene e adoro la grammatica,però mi pare che si batta la fiacca...e Sono del suo stesso parere per quanto riguarda i libri di inglese... :D
Poi,cavoli,sostengo il diritto/dovere (io la vedo così) di poter scegliere i libri in modo autonomo: posso capire il periodo di crisi,ma se comunque sono "passati" alle famiglie,tanto vale che io possa sottrarmi all'omologazione,no? E non perchè desideri essere diversa a tutti i costi,ma a volte tocca usare certi testi scelti "insieme" quando non si saprebbe da che parte prenderli...O,peggio,non sono adatti al gruppo classe...
Aggiungo,per i libri di lingua italiana: sarei stanca di trovare,nella sezione poesia,una marea di filastrocche anche nei libri dalla terza in poi...L'anno scorso,in quarta,mi son lanciata con Ungaretti,Saba, Caproni e quant'altro e i miei ragazzi avevano gli occhi luccicanti! Come si fa a non proporre "cose alte",almeno in poesia? Se li aiutiamo a capirla,è un linguaggio magico,che è capace di parlare al cuore di tutti!!! (intervenivano anche i più timidi o quelli che di solito manifestano difficoltà di comprensione)....


Torna a “Biblioteca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module