• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

QUADERNI SCANSIONATI

Tutte le novità pubblicate sul sito di Maestra Sabry
marianneva
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 12/06/2011, 9:57

Re: Proposta di scambio di quaderni scansionati

Messaggioda marianneva » 16/07/2011, 22:15

[color=#FF0040]ciao a tutte..
l'idea dello scambio dei quaderni è GENIALE!!!
Io non ho problemi a scansionare i "miei" quaderni (non prendetemi in giro ma io mi preparo le lezioni scrivendo su un quaderno passo passo quello che farò l'indomani!! :D ) di MATEMATICA dalla prima alla quinta..ditemi solo quello che vi potrebbe servire... In cambio vorrei tanto del materiale di italiano visto che non l'ho mai insegnato...Ad esempio di riflessione linguistica o dei diversi tipi di testo...
Un saluto

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4672
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 107 times

Re: Proposta di scambio di quaderni scansionati

Messaggioda MaestraSabry » 16/07/2011, 23:30

Ciao marianneva,
sono contenta che l'idea ti piaccia e ti ringrazio per la disponibilità a conidividere i tuoi quaderni!!
Perchè dovremmo prenderti in giro???E' un'ottima organizzazione la tua, anche io annoto le cose più importanti su un quadernone dove registro anche le verifiche fatte in classe ;)
Per i quaderni di italiano non posso aiutarti, anche io insegno matematica :mrgreen: ma vedrai che qualche collega si farà avanti presa anche dal tuo entusiasmo!! :D
A presto!
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

cosso
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 118
Iscritto il: 25/08/2009, 21:33

Re: Proposta di scambio di quaderni scansionati

Messaggioda cosso » 02/09/2011, 17:19

anch'io scannerizzo i quaderni dei miei alunni e volevo postare il quaderno delle regole di matematica che abbiamo usato l'anno scorso con i miei alunni di classe quinta ,ma non me lo fa caricare sul sito .... come si può risolvere questo problema ? l'idea di postare i nostri lavori sul sito mi piace troppo e ,secondo me, anche un gran aiuto per chi si propone per la prima volta in una classe ....fatemi sapere qualcosa...ciao ;)

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4672
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 107 times

Re: Proposta di scambio di quaderni scansionati

Messaggioda MaestraSabry » 02/09/2011, 22:47

Cosso innanzitutto grazie per la tua disponibilità, tutto sta a iniziare secondo me e poi qualcun altro ci seguirà a ruota, anche perchè i quaderni scansionati fanno gola un po' a tutti :mrgreen:

Come ti ho scritto in MP, essendo le scansioni molto pesanti, il forum non le supporta, allora devi inviarle alla mia mail, scrivimi un messaggio privato! ;)
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

maestragio
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/12/2009, 22:13

Re: Proposta di scambio di quaderni scansionati

Messaggioda maestragio » 15/09/2011, 15:28

Io al ritorno a scuola (lunedì 19) posso chiedere ai miei alunni i quaderni di Testi, Riflessione e Storia di III. Io sono interessata, invece ai quaderni di Italiano, storia e geografia di IV.

mtulipano
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/01/2012, 17:27

Re: Proposta di scambio di quaderni scansionati

Messaggioda mtulipano » 18/02/2012, 20:29

Salve cerco disperatamente quaderni di italiano di classe terza, sono da un mese in una classe terza e non so' se faccio bene????

chica
Moderatori globali
Moderatori globali
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/08/2009, 17:06
Has thanked: 1 time
Been thanked: 6 times
Contatta:

Re: Proposta di scambio di quaderni scansionati

Messaggioda chica » 19/02/2012, 18:31

mtulipano ha scritto:Salve cerco disperatamente quaderni di italiano di classe terza, sono da un mese in una classe terza e non so' se faccio bene????

ciao, vedo che hai trovato questo post che può esserti utile. Ti volevo avvertire che l'altro post che avevi inserito nella sezione "cerco" l'ho spostato qui
italiano-terza/il-punto-della-situazione-spazio-di-confronto-tra-colleghi-t1165-20.html
in questa sezione puoi confrontarti con chi fa italiano coe te in 3°. E nel foru puoi trovare tanti spunti utili. Buon lavoro :P
http://sites.google.com/site/infanziaedintorni/
il sito è piccolino è piccolino ma cercherà di crescere. mi aiutate?:-)

il mio blog http://ilblogdiinfanziaedintorni.blogspot.com/

chiaralux
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/10/2010, 15:00

Re: Proposta di scambio di quaderni scansionati

Messaggioda chiaralux » 12/04/2012, 17:18

Salve a tutti
è la prima volta che partecipo al forum
scusate se non ho dimestichezza con il mezzo
Da qualche anno ho preso l'abitudine di creare il mio quaderno digitale di ogni disiplina che insegno,
per poi trasformarlo in PDF
Sarebbe possibile inserire anche questo tipo di lavoro?
buona giornata a tutti
Chiara

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4672
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 107 times

Re: Proposta di scambio di quaderni scansionati

Messaggioda MaestraSabry » 12/04/2012, 19:18

Ciao chiaralux e benvenuta nel forum! :D
Nel forum è possibile inserire anche quaderni scansionati anzi stiamo cercando di sensibilizzare tutti a contribuire per creare un archivio ancora più ricco di risorse didattiche, se i files che vuoi inserire risultassero troppo pesanti contattami con MP o email e ti aiuterò ad inserirli ;)
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

martolina
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 09/09/2009, 17:15
Been thanked: 2 times

Re: Proposta di scambio di quaderni scansionati

Messaggioda martolina » 05/06/2012, 15:11

l'idea mi piace moltissimo... purtroppo potrò far tutto a settembre... ma prometto di farlo!!! Ottima idea davvero!!!! Grazissime, Marta


Torna a “News dal sito”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module