• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

QUADERNI SCANSIONATI

Tutte le novità pubblicate sul sito di Maestra Sabry
Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

QUADERNI SCANSIONATI

Messaggioda MaestraSabry » 26/11/2009, 18:50

Visto che spesso ci farebbe piacere avere un'idea "pratica" di come si lavora in classe, abbiamo aperto nel sito una nuova sezione dedicata a quaderni scansionati con lo scanner ;)

Chiunque voglia collaborare a questa iniziativa rendendo il sito sempre più utile a tutti può inviare alla mia mail il quaderno o anche alcune pagine delle lezioni più significative, ve ne saremo grati.

Per ringraziare tutti coloro che aderiranno all'iniziativa ci sarà un utilissimo omaggio scolastico :mrgreen:

Per maggiori info leggete qui
http://www.maestrasabry.it/quaderni.html
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

Avatar utente
Larissa
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 472
Iscritto il: 22/07/2009, 18:05
Località: Beaverton
Been thanked: 3 times
Contatta:

Re: Proposta di scambio di quaderni scansionati

Messaggioda Larissa » 26/11/2009, 19:00

che peccato dopo la quinta non averne piu' nessuno!!!!! Mi sarebbe piaciuto postare qualcosa!!!!! Magari a natale ne recupero qualcuno dalle mie vecchie alunne migliori... ;)

evelin
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/12/2009, 11:26

Re: Proposta di scambio di quaderni scansionati

Messaggioda evelin » 06/01/2010, 19:01

SONO EVELIN MI FAREBBE MOLTO PIACERE AVERE DEI QUADERNI DI ITALIANO CLASSE QUARTA PER RENDERMI CONTO SE STO SVOLGENDO IL PROGRAMMA NEI TEMPI PREVISTI ,PERò HO UN PROBLEMA NON HO MATERIALE DI SCAMBIO VISTO CHE SONO ALLA MIA PRIMA ESPERIENZA.

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
Silvia67
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 346
Iscritto il: 23/08/2009, 22:41
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Re: Proposta di scambio di quaderni scansionati

Messaggioda Silvia67 » 07/01/2010, 15:47

Ciao Evelin, sarebbe molto interessante vedere i quaderni per confrontarci meglio, ma chi ha il tempo di scansonarli?
Per fare il punto della situazione c'è proprio una discussione in merito, per ogni classe e per ogni ambito. (il nostro staff pensa proprio a tutto).
Ciao! :(

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: Proposta di scambio di quaderni scansionati

Messaggioda MaestraSabry » 02/05/2010, 15:47

L'idea potrebbe essere più fattibile durante l'estate...avremmo tutto il tempo di scansionare i quaderni...
E' vero il confronto diretto, ma i quaderni possono darci un'idea in più anche dei tempi per svolgere i programmi. ;)
Io mi rendo disponibile per quelli di matematica, scienze e geografia.
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

Avatar utente
alissi
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 175
Iscritto il: 23/08/2009, 17:32
Been thanked: 1 time

Re: Proposta di scambio di quaderni scansionati

Messaggioda alissi » 02/05/2010, 18:54

anch'io mi rendo disponibile a fornire quaderni di mate, geo e scienze di II, con calma potrei recuperare anche quelli dello scorso anno, quindi di prima.
Attendo indicazioni per l'avvio del lavoro: io avrò tempo soprattutto nei primi di luglio e tutto agosto.
alissi

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: Proposta di scambio di quaderni scansionati

Messaggioda MaestraSabry » 02/05/2010, 19:52

Grazie alissi! :D
Proporrei allora di iniziare questo lavoro quest'estate, perchè a settembre sicuramente più di qualcuno sarà in cerca di questo materiale e così avremo tutto pronto! ;)

Un servizio in più di condivisione didattica! :P

Forza, raccogliamo qui altre disponibilità! :mrgreen:
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

Avatar utente
maestralu
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 129
Iscritto il: 23/08/2009, 20:43
Località: Toscana

Re: Proposta di scambio di quaderni scansionati

Messaggioda maestralu » 02/05/2010, 22:09

:P ci sto anch'io!!! vedo cosa posso recuperare dai miei alunni che quest'anno sono in quinta. pensavo a logica e grammatica, magari il lavoro completo dalle prime classi in su... comincio a chiedere i quaderni e poi con calma...
io sono in possesso delle prove strutturate di lettura e comprensione M.T., ma non so se si possono postare.da noi si somministrano ogni quadrimestre ad ogni classe. interessano??
Poi Sabry ci dirai come alleggerire le pagine di quaderno scannerizzate, riesco ad inviarle solo con email
ciao a tutte

Avatar utente
dada83
Utente
Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 14/12/2009, 23:14
Been thanked: 2 times

Re: Proposta di scambio di quaderni scansionati

Messaggioda dada83 » 03/05/2010, 18:17

Bellissima idea ragazze!!!non potrò partecipare con i quaderni ma sicuramente durante l'estate potrò caricare qualche lavoro svolto quest'anno o materiali vari trovati in giro.. ve lo prometto!! prendo sempre ma non mollo mai niente!.. con l'occasione grazie a tutte!!!

Avatar utente
Lalla
Utente
Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 15/11/2009, 20:52

Re: Proposta di scambio di quaderni scansionati

Messaggioda Lalla » 03/05/2010, 21:07

Bellissima idea! Purtroppo non ho ancora lo scanner!!!


Torna a “News dal sito”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module