FUOCO

Rispondi
kucy
Utente esperto
Utente esperto

FUOCO

Messaggio da kucy »

Inviato il: 16/10/2007, 20:21
da SophieGiò

Quest'anno proponiamo ai bambini un progetto sul fuoco. C'è forse qualche insegnante che ha già affrontato questo tema?...o che ha del materiale a riguardo: schede fotocpiabili, mini-progetti, qualcosa anche sui vigili del fuoco?
kucy
Utente esperto
Utente esperto

Re: FUOCO

Messaggio da kucy »

Inviato il: 17/10/2007, 16:35
da Larissa82

http://www.coloratutto.it/disegni_pompieri/index.htm

ci sono delle immagini sui pompieri. PEr ora è la sola cosa che posso consigliarti, visto che non homai affrontato il tema. La visita alla caserma dei vigili del fuoco è sempre interessante, io quest'anno la proporrò alla mia classe quarta, figurati i piccoli dell'infanzia come si divertiranno anche di più!
Ciao

idea che mi è venuta adesso: ma parlando del fuoco fate anche un lavoro sul piano di sicurezza antincendio? Mi spiego, un anno avevamo "inventato" il piano di evacuazione con i bambini, avevano fatto loro i cartelli, avevamo evidenziato il percorso per terra con dei bei piedoni colorati da seguire, ecc...
kucy
Utente esperto
Utente esperto

Messaggio da kucy »

Inviato il: 17/10/2007, 19:32
da SophieGiò

In genere le prove di evacuazione che facciamo ogni anno si basano sempre su una storia in modo da renderle, sì importanti e da svolgersi con estrema rapidità, ma altresì giocose per i bambini stessi (a 4 anni il concetto di pericolo lascia un pò a desiderare, daltronde è giusto così )...cmq buona idea quella di collegare questo aspetto con il fuoco!
I disegni sono utili...grazie 1000
kucy
Utente esperto
Utente esperto

Messaggio da kucy »

Inviato il: 18/10/2007, 08:46
da virgo321

ciao io ho schede che possono suggerirti aspetti del fuoco da trattare. mandami mail buon lavoro
kucy
Utente esperto
Utente esperto

Messaggio da kucy »

Inviato il: 28/6/2008, 23:50
da maestrastefy

schede didattiche del fuoco, del camino per scaldare, del gas che serve per cucinare,del fuoco che è pericoloso perchè brucia e ci si brucia, incendio, il fuoco per spettacolo es i fuochi d'artificio, la candela per illuminare...
schede realizzate con diverse tecniche:collage, frottage,digitopittura, rametti per la legna e le fiamme con carte velina e crespa gialla, arancio e rossa...
realizzazione costumi di carnevale con disegni del fuoco fatti dai b|i con le tempere a dita su megliette e carta stopicciata a forma di fiamme incollata su cerchietti per capelli...
esperimenti come con il fuoco si cucina e allora facciamo la pasta con i b/i, ibiscotti;buio e accendiamo una candela e se mi avvicino sento caldo... spero di esserti stata utile se mi viene in mente altro ti scrivo...
baci baci baci
Rispondi

Torna a “Progetti”