A SPASSO NEL TEMPO

kucy
Utente esperto
Utente esperto

Re: TEMPO

Messaggio da kucy »

Inviato il: 7/2/2009, 12:11
da chica

Buongiorno...qualcuno di voi ha disegni di animali preistorici adatti per farci delle maschere?una delle attività che volevo fare, visto che si parla di animali anche nel testo, è quella di far imitare con movimenti e voce gli animali e, perchè no, anche mascherarsi (solo lafaccia ovviamente)
kucy
Utente esperto
Utente esperto

Re: TEMPO

Messaggio da kucy »

Inviato il: 1/6/2009, 19:48
da chica

Stavo facendo un consuntivo di quello che ho realizzato...sarebbe venuta fuori una osa carina con i suggerimenti che mi avevate dato. Purtroppo però non ho potuto fare nulla di tutto ciò: in classe sono sempre state programmate cose non adatte al bambino(in verità non adatte nemmeno agli altri, visto che le maestre leggevano i vari capitoli del libro e i bimbi dovevano fare il relativo disegno!).

Mi spiace non aver visto la richiesta dell'utente cancellato, anche se in realtà non sarei stata di aito perchèno ho nulla di sccritto

ps: dal progetto è scaturita la recita di fine anno ealmeno quella è venua fuori carina. qualche insegnante aveva proposto che i bambini drammatizzasero varie scene con una voce fuori campo che narrava. Una brava insegnante di educazione motoria ha poi curato le coreografie, ma al tempo stesso ha fatto in modo che i bambini apparissero spontanei nei movmenti.
kucy
Utente esperto
Utente esperto

Re: A SPASSO NEL TEMPO

Messaggio da kucy »

canzone Gugù, Bambino Dell' Età Della Pietra

http://www.youtube.com/watch?v=bmKzKcK-wwY
kucy
Utente esperto
Utente esperto

Messaggio da kucy »

Inviato il: 26/6/2008, 23:07
da jane72

ho proposto ai miei bambini alcuni anni fa:A SPASSO NEL TEMPO divisa in quattro periodi:
preistoria con i flingston,
il 600 con i castelli e quindi cenerentola ,
anni 60 e l'arrivo dei mezzi di locomozione e i ricordi dei nonni,
per ultimo l'era del computer.
kucy
Utente esperto
Utente esperto

Messaggio da kucy »

A SPASSO NEL TEMPO... CON ALICE
http://www.villapeschiera.it/Circolari/ ... 9-2010.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi

Torna a “Progetti”