• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

Piante aromatiche

Himeko86
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/05/2010, 14:08

Piante aromatiche

Messaggioda Himeko86 » 20/05/2010, 20:15

Ciao a tutte/tutti!!! Mi chiamo Alessandra e mi sono appena iscritta a questo sito che trovo meraviglioso..tantissime idee e proposte bellissime!! complimenti ^^ volevo chiedervi un consiglio..sto pensando di proporre un percorso sulle piante aromatiche ai bimbi di scuola dell'infanzia (è per il mio progetto di tesi)..in particolare, un percorso basato sui cinque sensi.. qualcuno ha mai fatto qualcosa di simile e può consigliarmi qualche attività da proporre? grazie infinite!! :P

Himeko86
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/05/2010, 14:08

Re: Piante aromatiche

Messaggioda Himeko86 » 28/10/2010, 15:30

Ciao a tutti, vi scrivo di nuovo!! proprio nessuno può aiutarmi? ho pensato di portare in sezione molte piante aromatiche di diversa specie per farle osservare ai bambini, cogliendone gli aromi e le sensazioni provate, le differenze tattili/visive .. tra una pianta e l'altra, ecc.. però non saprei come proseguire.. qualcuno ha delle idee da suggerirmi? grazie ancora!!

frankina
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 28/07/2010, 17:38

Re: Piante aromatiche

Messaggioda frankina » 28/10/2010, 18:15

Anch'io quest'anno intendo coltivare nell'orto della mia scuola dell'infanzia alcune piante aromatiche per il laboratorio scientifico a riguardo del progetto alimentare. Le farò rientrare nella programmazione come unità di apprendimento di attività sensoriali: esperienze olfattive. Nel tuo caso le puoi far rientrare nel progetto orto, dove i bambini dovranno prendersene cura e poi alla fine ti fai fare dalla cuoca una bella frittata per tutti gustando così il buon sapore. CIAO E BUON LAVORO

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
MgraziaL
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/02/2011, 20:37

Re: Piante aromatiche

Messaggioda MgraziaL » 22/02/2011, 20:51

:) Ciao, vedo che la tua richiesta ha avuto pochi riscontri. Peccato perché l'argomento è molto interessante. Io sto progettando qualcosa per l'anno prossimo, con una terza elementare, e con le colleghe (insegno religione), ma la cosa penso si possa fare in qualunque fascia scolastica (opportunamente adeguata). se hai ancora interesse per l'argomento, fammi sapere perché appena completo il progetto (e gli annessi di come penso di muovermi!) potrei condivederlo con te. Inoltre posso esserti d'aiuto, se vuoi... Sto completando un corso comunale professionale di erboristeria (anche se non farò mai l'erborista, ovvio!), per mia egoistica cultura e per non spendere soldi in prodotti che costano tanto e che posso farmi, in sicurezza, da me. Questo, almeno in parte, vorrei comunicarlo ai bambini. Fammi sapere se ti interessa ancora. M Grazia :D

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4672
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 107 times

Re: Piante aromatiche

Messaggioda MaestraSabry » 23/02/2011, 23:07

Ciao Mgrazia benvenuta!!
Penso che il tuo progetto possa interessare a tutto il forum quindi saremo contenti se vorrai condividerlo con noi! ;)
A presto!
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

ciaza
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/04/2010, 13:40

Re: Piante aromatiche

Messaggioda ciaza » 11/06/2011, 18:36

Se avete fatto un lavoro a riguardo, anche io sarei interessata ad avere qualche idea.
Grazie ciao.


Torna a “Progetti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module