di maestralulù » 10/08/2009, 11:10
inviato il 12/05/2008
da larissa82
Sai nenene, per l'apetta Giulia potresti anche solo far vedere l'inizio, quando lei nasce e si sconvolge che la sua vita sia solo prelevare polline. La canzoncina è bella, e anche la scenografia. Poi potresti anche finirla lì, giusto per introdurre l'argomento. Se no c'è un bel documentario di Walt Disney proprio sulle api, è tutta una serie sul mondo degli animali. Io in prima l'ho trovato molto utile
La collana è "IL MAGICO MONDO DEGLI ANIMALI" di Walt Disney, video numero 21, dedicato interamente alle api, in cui si mescolano piacevolmente spezzoni di cartoni animati e spiegazioni corredate da filmati. Vedo se trovo qualche recensione in interne. Di solitole biblioteche ce l'hanno, nella sezione per ragazzi.
Sto leggendo in questi giorni il libro di Vamba (io adoro Vamba) CIONDOLINO, si trova nella collana Piccoli "Topo di Biblioteca". E' simaptico e carino , si può leggere insieme in classe e insegna molte cose sugli insetti, in particolare le formiche, ma non solo. Parla di questo bambino che si ritrova trasformato in formica e ne vive di tutti i colori. Bello...