• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

Progetto LUDICO-MOTORIO

Tutti i laboratori e i progetti per la scuola primaria
Avatar utente
Silvia67
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 346
Iscritto il: 23/08/2009, 22:41
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Re: Progetto ludico- motorio

Messaggioda Silvia67 » 25/09/2009, 6:26

Beh, allora dovremmo chiudere ben più di una scuola: quelle che non hanno la palestra annessa, quelle che non hanno computer, quelle che non hanno i soldi per pagare le supplenti, quelle che non hanno la carta igienica in bagno, quelle che non hanno i gessi, quelle che le maestre fanno le ambulanti per racimolare qualche soldo da spendere nel materiale di facile consumo, quelle che i genitori si autotassano per lo stesso motivo... (solo per dire alcune delle carenze di una scuola a caso: la mia)

wiennati
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 121
Iscritto il: 30/08/2009, 13:13

Re: Progetto ludico- motorio

Messaggioda wiennati » 25/09/2009, 7:52

cavolo!!! siamo proprio ben messi :? :o :? :o :? :o
e sono scuole statali in questze condizioni?!

posso aggiungere la mia?
elementare statale a tempo pieno (7:00-17:30):2 palestre, un grande giardino e un campetto di pallacanestro, 400 bambini, sala pc, 1 pc in ogni classe...
MA
ci mancano 99 ore di insegnamento alla settimana! = mancano esattamente 4 insegnanti e mezzo!!!
per ora le ore verranno divise tra di noi (comunque mai in due in classe e mai piccoli gruppi!) ma chissà cosa succederà quando un paio (insegnando 30-35 ore la settimana) si ammaleranno???

quindi noi abbiamo spazi e mezzi ma ci mancano gli insegnanti!
non so cos'è meglio...

Avatar utente
eslo
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2323
Iscritto il: 23/08/2009, 21:54
Has thanked: 25 times
Been thanked: 129 times

Re: Progetto ludico- motorio

Messaggioda eslo » 25/09/2009, 8:07

Sono SOLO le scuole statali in queste condizioni!!! Le private o le pariterie hanno di tutto e di più . Pensa che usufruiscono anche dei contributi dello stato ! !
Lavorate 30 -35 ore la settimana ? Ma il vs contratto cosa prevede ?

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
wiennati
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 121
Iscritto il: 30/08/2009, 13:13

Re: Progetto ludico- motorio

Messaggioda wiennati » 25/09/2009, 8:39

22 di insegnamento + roba extra... + 20 annue di insegnamento gratis (colleghe malate, ore in più...)

dopo aver consumato le 20 annue dovrebbero venir pagate tutte le ore extra... ma secondo me non è questo il problema. anche se ci vengono pagate dovrebbe essere chiaro a tutti che non è molto fattibile insegnare (e non solo stare in classe!) per così tante ore e x tutto l'anno scolastico!!!

chica
Moderatori globali
Moderatori globali
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/08/2009, 17:06
Has thanked: 1 time
Been thanked: 6 times
Contatta:

Re: Progetto ludico- motorio

Messaggioda chica » 25/09/2009, 8:55

eslo ha scritto:Sono SOLO le scuole statali in queste condizioni!!! Le private o le pariterie hanno di tutto e di più . Pensa che usufruiscono anche dei contributi dello stato ! !
Lavorate 30 -35 ore la settimana ? Ma il vs contratto cosa prevede ?


Eslo, forse da te è così per le private...qui la realtà è ben diversa. Avranno anche contributi però poi non è che andando alla privata si trovino condizioni eccelse, mancano i materiali, mancano gli spazi e i genitori si ritrovano a pagare cifr esorbitanti e trovano anche condzioni di strutture pericolanti.
http://sites.google.com/site/infanziaedintorni/
il sito è piccolino è piccolino ma cercherà di crescere. mi aiutate?:-)

il mio blog http://ilblogdiinfanziaedintorni.blogspot.com/

Avatar utente
eslo
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2323
Iscritto il: 23/08/2009, 21:54
Has thanked: 25 times
Been thanked: 129 times

Re: Progetto ludico- motorio

Messaggioda eslo » 25/09/2009, 9:13

Da noi ( ma presumo x la magg. d'Italia ) di solito le private x la primaria sono appartenenti a gruppi religiosi. Quindi locali ampi..pulizia,discrete dotazioni , insomma tutta un 'altra musica !! :evil:
Per gli altri ordini di scuola il discorso spesso cambia nettamente.(leggasi recupero di anni scol.)
La cosa che mi consola è che la NOSTRA didattica (sembra) essere a tutt'oggi( ma non so x quanto tempo-leggasi Gelmini-) decisamente ad un livello superiore! :D

chica
Moderatori globali
Moderatori globali
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/08/2009, 17:06
Has thanked: 1 time
Been thanked: 6 times
Contatta:

Re: Progetto ludico- motorio

Messaggioda chica » 25/09/2009, 10:26

eslo ha scritto:Da noi ( ma presumo x la magg. d'Italia ) di solito le private x la primaria sono appartenenti a gruppi religiosi. Quindi locali ampi..pulizia,discrete dotazioni , insomma tutta un 'altra musica !! :evil:
Per gli altri ordini di scuola il discorso spesso cambia nettamente.(leggasi recupero di anni scol.)
La cosa che mi consola è che la NOSTRA didattica (sembra) essere a tutt'oggi( ma non so x quanto tempo-leggasi Gelmini-) decisamente ad un livello superiore! :D


Anche qui appartengono a istuìituti religiosi..le insegnanti però sono laiche. io non ci ho mai lavorato nelle private, ma in più di una maniera conosco un pò la realtà (ripeto, di qui): non è rose e fiori...non ti dico altro che in una scuola, genitori pagano fior di rette e, a pochi giorni, dall'inizio dell'anno si sono ritrovati fuori dalle aule perchè gli spazi non sono affatto sicuri).
Per come la vedo io, il discorso sulla didattica è legato a chi insegna...ne conosco tanti di insegnanti(scuola statale scuola comunale e scuola privata) che se andasssero a fae un altro mestiere sarebbe meglio :roll:

Mi sache stiamo portando fuori "seminato" la discussione :mrgreen:
http://sites.google.com/site/infanziaedintorni/
il sito è piccolino è piccolino ma cercherà di crescere. mi aiutate?:-)

il mio blog http://ilblogdiinfanziaedintorni.blogspot.com/

leo75
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 19/09/2009, 14:58

Re: Progetto ludico- motorio

Messaggioda leo75 » 25/09/2009, 14:25

La scuola nella quale lavoro è costruita da circa 5 anni....
E' un istituto comprensivo, quindi anche la scuola media è senza palestra...............

P.S.
In merito al progetto ludico- motorio avete qualche altra dritta???

wiennati
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 121
Iscritto il: 30/08/2009, 13:13

Re: Progetto ludico- motorio

Messaggioda wiennati » 25/09/2009, 15:36

:oops:

avete ragione... colpa mia... discussione fuori tema
(ma io sono sempre curiosa di sapere come funziona in it...)
scusate!

:oops:

wiennati
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 121
Iscritto il: 30/08/2009, 13:13

Re: Progetto ludico- motorio

Messaggioda wiennati » 14/05/2010, 22:26

trovato qc...
Allegati
11.05.07 ginnastica.doc
(187 KiB) Scaricato 262 volte


Torna a “Progetti e laboratori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module