• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

progetto matematica e italiano

Tutti i laboratori e i progetti per la scuola primaria
dadaskita
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/12/2011, 12:07

progetto matematica e italiano

Messaggioda dadaskita » 14/12/2011, 12:59

Ciao a tutti sono nuova del forum e volevo chiedere un consiglio per quanto riguarda un progetto che vorrei realizzare di matematica (problemi e logica) correlata a italiano (libri gialli).
Il progetto mi serve come tirocinio perchè in quanto sono all'ultimo anno di scienze della formazione primaria ho deciso di fare un progetto di questo tipo: I libri gialli sono come problemi di matematica: si parte dal problema, dall'incognita per arrivare ad una soluzione. Come Sherlock Holmes, il bambino sarà l'investigatore di problemi matematici che richiederanno ragionamenti logici e scientifici. E come titolo pensavo di mettere MATEMATICA IN GIALLO.

Dopo aver detto ciò cerco quindi dei consigli su come muovermi e su materiali possibili per realizzare questo progetto. Ah dimenticavo di dire che la classe sulla quale vorrei effettuare tale progetto è una terza e so che di matematica stanno iniziando ad affrontare le operazioni e le annesse proprietà.

Ringrazio in partenza chiunque mi voglia aiutare :D

Avatar utente
quaqua
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 139
Iscritto il: 23/08/2009, 20:08
Has thanked: 8 times

Re: progetto matematica e italiano

Messaggioda quaqua » 15/12/2011, 14:18

Nel ciclo scorso ( non ricordo se in terza o in quarta) avevo presentato un lavoro di logica tratto da questo sito:
http://www.piccolimatematici.it/

clicca sulla casetta "Detective" e poi sulla porta "bambini dagli 8 agli 11 anni ": cerca poi le caselle di Numerik.
Non so se sia esattamente il lavoro che cerchi ma credo comunque tu possa trovarci degli spunti. :mrgreen:


Torna a “Progetti e laboratori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module