Pagina 1 di 1

Presentazione Progetti

Inviato: 14/08/2013, 0:49
da basso87
Salve a tutti!!
forse uscirò un pò dalle aree didattiche che siete soliti trattare...
Sono un esperto di attività motoria ed opero nelle scuole elementari da un paio di anni con il progetto di "alfabetizzazione motoria" e di promozione del minibasket per la società in cui lavoravo come istruttore.
Ho intenzione di promuovere un progetto personale di educazione motoria nelle scuole del mio comune in cui chiedo una piccola quota di partecipazione a ciascuna classe (da dividere tra i bambini); volevo, quindi, sapere se è possibile collaborare con le scuole anche a titolo personale, con formule contrattuali specifiche (per esempio)??

perchè (e mi baso sul sentito dire) mi è stato detto che potrei presentare il progetto o aprendo partita iva (quindi come libero professionista) o comunque dietro a soc, assoc sportive...

So di essere entrato nell'ambito più grigio, burocratico e amministrativo
Ringrazio in anticipo chi volesse chiarirmi le idee

Re: Presentazione Progetti

Inviato: 14/08/2013, 13:02
da eslo
Ciao
premesso che la burocrazia non è il mio forte , secondo me il primo passo che devi fare è andare a parlare con i dirigenti per esporre il tuo progetto e sondarne la necessità / fattibilità nella scuola in oggetto.
Ti devi sbrigare però perchè di solito il consiglio d'istituto si riunisce a settembre...........
Certo sarebbe meglio presentarlo a nome di una associazione o organizzazione , ma che io sappia è possibile fare un contratto di prestazione d’opera in ritenuta d’acconto ( che non richiede la partita iva ) .