• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

crociera

Raccontaci la tua prossima meta di vacanza o descrivici un tuo viaggio
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Has thanked: 318 times
Been thanked: 77 times

Re: crociera

Messaggioda MaestraSabry » 02/09/2009, 19:49

Allora per quanto riguarda i pacchetti bibite, non ne ho mai acquistati...non siamo grandi bevitori quindi abbiamo sempre pagato le consumazioni fatte ai pasti o al bar. L'acqua (bottiglietta da 75cl), se non ricordo male, costa sui 2,80 circa, il vino non lo abbiamo preso ma ha prezzi molto superiori, il caffè costa 1,80.

Le escursioni sono care, per questo ti consigliavo di girare da soli...ad Atene ci sono stata e l'abbiamo visitata da soli, è fattibilissima secondo me...tanto da vedere è l'acropoli, la città non merita molto...
Non sono mai stata in Turchia, qui forse mi sentirei di prendere più l'escursione guidata!Il resto andrei da sola, anche se non ci sono mai stata!

Le mance (almeno sulla MSC) non sono obbligatorie, però comunque è uso darle, o trattenendole sul tuo conto, o manualmente a chi ti ha dato un buon servizio... ;)

Larissa
Utente esperto
Utente esperto
Been thanked: 2 times
Contatta:

Messaggioda Larissa » 02/09/2009, 20:10

MaestraSabry ha scritto:Le escursioni sono care, per questo ti consigliavo di girare da soli...ad Atene ci sono stata e l'abbiamo visitata da soli, è fattibilissima secondo me...tanto da vedere è l'acropoli, la città non merita molto...

Sabry, mi intrometto... lo so che vadoun po' fuori tema... mi puoi dare quache dritta su atene? Ci vado tra dieci giorni con Paolo, lui sara' li' per lavoro perche' deve intervenire a una conferenza, ma io saro' libera di girare per 4 giorni... un giorno, l'unico che lui non lavora, andremo sicuramente all'acropoli, agora' e tutto quanto, ma poi mi sto domandando cosa faro' io gli altri giorni e cosa potremo fare magari la sera, quando lui finira' di lavorare.
Altra cosa: hai qualche idea su dove mangiare?
Thanx!!!!!

MaestraSabry
Amministratore
Amministratore

Messaggioda MaestraSabry » 03/09/2009, 19:18

Ciao Larissa, quando siamo stati ad Atene non soggiornavamo nella città, ma in una cittadina limitrofa di cui non ricordo il nome, quindi ad Atene ci siamo stati un solo giorno, l'abbiamo visitata a piedi, siamo saliti fino su all'acropoli. Gli altri giorni abbiamo girato sempre posti diversi: Delphi, Olimpia...in pratica tutto il Peloponneso, siamo rimasti molto contenti, ma ti dovessi dire Atene ( a parte l'acropoli) è quella che ci ha ispirato di meno come città, molto caotica e trafficata!

• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
maestralulù
Utente esperto
Utente esperto
Been thanked: 5 times
Contatta:

Messaggioda maestralulù » 04/09/2009, 8:43

MaestraSabry ha scritto:Allora per quanto riguarda i pacchetti bibite, non ne ho mai acquistati...non siamo grandi bevitori quindi abbiamo sempre pagato le consumazioni fatte ai pasti o al bar. L'acqua (bottiglietta da 75cl), se non ricordo male, costa sui 2,80 circa, il vino non lo abbiamo preso ma ha prezzi molto superiori, il caffè costa 1,80.

Le escursioni sono care, per questo ti consigliavo di girare da soli...ad Atene ci sono stata e l'abbiamo visitata da soli, è fattibilissima secondo me...tanto da vedere è l'acropoli, la città non merita molto...
Non sono mai stata in Turchia, qui forse mi sentirei di prendere più l'escursione guidata!Il resto andrei da sola, anche se non ci sono mai stata!

Le mance (almeno sulla MSC) non sono obbligatorie, però comunque è uso darle, o trattenendole sul tuo conto, o manualmente a chi ti ha dato un buon servizio... ;)

nn avevo capito che i pacchetti bibite riguardassero solo l'insieme anche di altre bevade, pensavo che ci fossero che per solo per l'acqua...
L'acqua in bottiglia 75 cl costa 2.80????? :shock: :o :evil: Ma è assurdo! Io qui ci pago quasi 2 confezioni da 6 di ferrarelle! :D
Vabbè, cmq l'ho messa in conto questa cosa dei costi elevati, del resto è una vacanza "agiata" e non si può pensare al risparmio!

Quindi mi consigli di visitarla da sola Atene? Ma poi non avrei una guida? Dovrei acquistare io qualche guida cartacea?
In definitiva è sicura la visita guidata a Smirne (turchia) ed incerte quella a Taormina (anche perchè noi sbarchiamo a Catania e poi dovremmo organizzarci x arrivare da soli a Taormina e non se è fattibile stando a piedi) e quella ad Atene.
Mikonos e Santorni le giriamo da soli ;)
Immagine
Immagine
Immagine

Sanny
Utente
Utente

Messaggioda Sanny » 05/09/2009, 17:10

un consiglio: cercate di organizzarvi non vedere Taormina sarebbe un suicidio!!! sono di parte, ma come si fa' a non visitare la perla della Sicilia? ne vale la pena. Giuro...fammi sapere e buon divertimento :o)))

maestralulù
Utente esperto
Utente esperto
Been thanked: 5 times
Contatta:

Messaggioda maestralulù » 05/09/2009, 17:38

Sanny ha scritto:un consiglio: cercate di organizzarvi non vedere Taormina sarebbe un suicidio!!! sono di parte, ma come si fa' a non visitare la perla della Sicilia? ne vale la pena. Giuro...fammi sapere e buon divertimento :o)))

Sunny eppure di Toarmina ne avevo sentito parlare benissimo!
Noi sbarchiamo a Catania, cosa possiamo vedere? A Palermo già ci siamo stati tempo fa ;)
Immagine
Immagine
Immagine

MaestraSabry
Amministratore
Amministratore

Messaggioda MaestraSabry » 05/09/2009, 22:14

Quindi mi consigli di visitarla da sola Atene? Ma poi non avrei una guida? Dovrei acquistare io qualche guida cartacea?

Io ti consiglio di sì...poi sicuramente al porto di Atene troverai gli autobus turistici che portano in tutti i punti più caratteristici della città, paghi a persona il biglietto (sui 10, 15 euro penso) e vale tutto il giorno, scendi e risali quando vuoi, noi l'abbiamo usato per Copenhagen, Stoccolma e Tallin, sono stati comodissimi perchè poi c'è la fermata proprio al porto ;)

wiennati
Utente esperto
Utente esperto

Messaggioda wiennati » 06/09/2009, 21:16

taormina e catania... ??????????

secondo me vince siracusa!!!

angy42
Utente
Utente

Messaggioda angy42 » 07/09/2009, 15:09

Ho una certa esperienza di crociere (ne ho fatte 3)... al porto di attracco, soprattutto delle grandi città, ci sono sempre un gran numero di taxi che offrono un giro turistico dellam città a un prezzo più conveniente del pacchetto crociera e spesso si può anche unpo' contrattare... per i mezzi pubblici non so, bisognerebbe partire un po' più informati, tipo guardare su internet orari, itinerari e fermate. Atene è bellissima: è immensa, ha 11 milioni di abitanti, praticamente tutta la grecia vive lì. IO ho fatto l'escursione con la MSC all'acropoli e il giro in pulman della città con i monumenti più importanti..... difficile dare consigli, dipende anche dal fatto se uno ha bambini ecc.
Il pacchetto bevande è caro però per gustarsi le belle cene al ristorante della nave ne vale la pena... durante il giorno e al pranzo al self service si può bere l'acqua alla spina dei distributori di acqua e ghiaccio: si faceva un po' di fila... ma era gratis tutto il giorno. L'ultima crociera le mance ce le hanno addebitate direttamente al pagamento degli extra( caffè e altro) ciao e buona vacanza!!

MaestraSabry
Amministratore
Amministratore

Messaggioda MaestraSabry » 07/09/2009, 15:28

Ciao Angy, anche io ho fatto 3 crociere MSC, :mrgreen: su quali navi sei stata?Quali itinerari?

Torna a “Viaggi e vacanze”