• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

Bimby

Ricette per tutti i gusti
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Has thanked: 320 times
Been thanked: 92 times

Bimby

Messaggioda MaestraSabry » 02/12/2010, 17:26

Ciao ragazze,
qualcuno di voi o qualcuno che conoscete ha esperienza di questo robot da cucina?
Mi ha sempre incuriosito...ma mi chiedevo se (visto il prezzo) ne valga la pena o meno... :oops: :mrgreen:

mirocat
Utente esperto
Utente esperto

Re: Bimby

Messaggioda mirocat » 02/12/2010, 20:27

ciao sabry,
mia sorella l'ha acquistato qualche anno fa e lo usa tantissimo. L'unico vero accorgimento è quello di non riporlo in un armadietto ma di trovargli un posto in vista in cucina, così non ti scordi di averlo!
A parte gli scherzi lei ci fa di tutto, dagli impasti, ai primi, secondi, dolci, creme, aperitivi, gelati... secondo lei ne vale davvero la pena e, pur non essendo una dimostratrice, ha già provato più volte a convincermi a comprarlo!

MaestraSabry
Amministratore
Amministratore

Messaggioda MaestraSabry » 02/12/2010, 22:00

Grazie mirocat!!In effetti anche una mia conoscente mi ha detto le tue stesse parole...lo usa tantissimo e riesce a prepararci velocemente una cena, anche con ospiti improvvisi...e mi ha anche detto che è importante tenerlo in "vista".
Ci penserò su... :roll: :mrgreen:

• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
eslo
Moderatori
Moderatori
Has thanked: 27 times
Been thanked: 133 times

Messaggioda eslo » 02/12/2010, 22:53

Secondo me ne vale la pena ma fino ad un certo punto. I cibi cotti "normalmente" hanno decisamente un altro sapore,E' un po' come la storia delle cipolle o il basilico affettati nel robotino : quando li usi assumono un gusto diverso , meno presente , quasi insapore. Le ricette poi , non ne parliamo .
Anche quelle provate e sponsorizzate dalle fan sui siti di riferimento sono.. Ricordo che una volta mi sono fissata nel voler fare un ottimo dado , attirata dal fatto che fosse tutto vegetale. Risultato : una schifezza immonda :lol: :lol:
Però devo ammettere che il bimby è impareggiabile ad esempio per la polenta e per la besciamella xchè ti elimina lo stancante gira e rigira davanti ai fornelli :D
La vaporiera poi è assolutamente inutile : consumi mezz'ora di elettricità per cuocere alimenti che sul gas sono pronti in 10 minuti..

MaestraSabry
Amministratore
Amministratore

Messaggioda MaestraSabry » 04/12/2010, 0:06

Grazie anche a te eslo! Ma quindi tu ce l'hai giusto?
Se così, posso chiederti che uso ne fai a parte le polente e le besciamelle? :mrgreen:

Silvia67
Utente esperto
Utente esperto
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Messaggioda Silvia67 » 04/12/2010, 8:37

Mi interessa questa discussione: ho assaggiato la nutella ed è veramente un'altra cosa, ma non vorrei spendere buona parte del mio stipendio solo per fare la besciamella!

A proposito di macchine infernali, l'anno scorso mi sono fatta regalare la macchina del pane e devo dire che, a parte la forma orribile del pane, ne sono soddisfatta: la uso sempre, e non ne buttiamo neanche una briiciola: i polli di mio suocero hanno dovuto cambiare menu! HIHIHI!

eslo
Moderatori
Moderatori
Has thanked: 27 times
Been thanked: 133 times

Messaggioda eslo » 04/12/2010, 12:55

Si ce l'ho da più di due anni , ho fatto molte prove ,prima con i ricettari che ti danno loro , poi andando a provare anche quelle sui siti , ma ti dirò...a parte qualche risotto ( di cui poi sono costretta ad aggiustarne il sapore) , non trovo sia tutta questa magnificenza di cui parlano. Parlando in termini matematici così ci intendiamo : I cibi cotti nel bimby stanno a quelli cotti normalmente Come i legumi in scatola stanno a quelli messi a bagno e cotti nella pentola di coccio ;) ;)
Devo ammettere però che io sono una di quelle fissatine sui sapori e gli odori giusti Pensa che controllo il sale nella pasta che sta cuocendo solo sentendone l'odore. :lol: :lol: Non lo so come faccio.. ma è così
Quindi forse non faccio testo.... prendi altri consigli.
Silvia , riesci a fare il pane alle olive con la tua macchina ? Ai miei ragazzi piace moltissimo e natale si avvicina...

Silvia67
Utente esperto
Utente esperto
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Messaggioda Silvia67 » 04/12/2010, 14:47

Sì, e ci metto anche qualche semino di anice. ;)
Sinceramente ho provato diverse miscele (anche fai da te) e il risultato non mi ha mai deluso.
L'altra sera ho preparato anche l'impasto per le tagliatelle: in 14 minuti perfetto!
Magari apro una discussione sulla macchina del pane... :)

MaestraSabry
Amministratore
Amministratore

Messaggioda MaestraSabry » 04/12/2010, 22:52

eslo ha scritto:Si ce l'ho da più di due anni , ho fatto molte prove ,prima con i ricettari che ti danno loro , poi andando a provare anche quelle sui siti , ma ti dirò...a parte qualche risotto ( di cui poi sono costretta ad aggiustarne il sapore) , non trovo sia tutta questa magnificenza di cui parlano. Parlando in termini matematici così ci intendiamo : I cibi cotti nel bimby stanno a quelli cotti normalmente Come i legumi in scatola stanno a quelli messi a bagno e cotti nella pentola di coccio ;) ;)
Devo ammettere però che io sono una di quelle fissatine sui sapori e gli odori giusti Pensa che controllo il sale nella pasta che sta cuocendo solo sentendone l'odore. :lol: :lol: Non lo so come faccio.. ma è così
Quindi forse non faccio testo.... prendi altri consigli.
Silvia , riesci a fare il pane alle olive con la tua macchina ? Ai miei ragazzi piace moltissimo e natale si avvicina...

E per quanto riguarda i consumi elettrici sai dirmi qualcosa eslo?
Sarei più propensa a prenderlo usato (in buono stato ovvio e magari ancora in garanzia :mrgreen: ) così se proprio dovesse deludermi... :mrgreen:

Torna a “A scuola di cucina”