• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

come scannerizzare un quadernone

Come e perchè iscriversi. Istruzioni per l'utilizzo del forum.
enry76
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/07/2012, 13:11

come scannerizzare un quadernone

Messaggioda enry76 » 07/02/2013, 19:53

Vi chiedo come si procede volendo scannerizzare un quaderno...........................come si fa?

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: come scannerizzare un quadernone

Messaggioda MaestraSabry » 07/02/2013, 21:53

Ciao enry, devi avere uno scanner e con quello scansioni il quaderno che riporti sul pc sotto forma di foto/immagini.
Sposto la discussione nell'area del forum Istruzioni ;)
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

enry76
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/07/2012, 13:11

Re: come scannerizzare un quadernone

Messaggioda enry76 » 08/02/2013, 15:29

fin lì ci arrivo ma mi serve qulche dritta in più......................

-in quale formato è meglio salvare i vri file della dpagine scannerizzate?
-dato che un quaderno ha molte pagine, dato che potrò scannerizzare una pagina per volta, avrò molti singoli file , come si fa a creare un unico file pdf di più pagine? (qui ci vogliono i dettagli)
grazie

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: come scannerizzare un quadernone

Messaggioda MaestraSabry » 10/02/2013, 10:47

Normalmente le immagini vengono salvate in formato JPEG (possibilmente in una qualità bassa per evitare di creare un file troppo pesante), una volta finita la scansione i file singoli vengono riuniti in un unico pdf attraverso un programma specifico, nel mio caso utilizzo Adobe PDF Professional, non è gratuito però... magari ne esistono di equivalenti...
Le persone che mi inviano i quaderni normalmente me li inviano come immagini, al resto ci penso io.
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

enry76
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/07/2012, 13:11

Re: come scannerizzare un quadernone

Messaggioda enry76 » 12/02/2013, 15:21

ahhhhhhhhhhhhh.........................in effetti ho scaricato un programma di pdf creator che credo sia quello che serve ................mi ci dovrò un po' dedicare......................lavoro per occupare il tempo in estate, grazie!


Torna a “Iscrizione e istruzioni per l'uso”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module