• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

COME INSERIRE DOCUMENTI E IMMAGINI NEL FORUM

Come e perchè iscriversi. Istruzioni per l'utilizzo del forum.
Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

COME INSERIRE DOCUMENTI E IMMAGINI NEL FORUM

Messaggioda MaestraSabry » 21/08/2009, 15:28

In questo post trovate le istruzioni per allegare documenti e immagini ai vostri messaggi.

E' sufficiente aprire un nuovo messaggio, o rispondere ad uno già esistente, e scegliere sotto la finestra di scrittura INVIA ALLEGATO.

C'è un'unica casella per gli allegati che vale sia per i documenti che per le immagini.

Potete allegare diversi tipi di files: documenti pdf, doc, presentazioni powepoint, file excel, file in publisher, file creati con Win.Zip o Win.Rar e file immagine (jpg, gif, ecc.).

La novità importante rispetto al vecchio forum è la possibilità di inserire più allegati in un solo messaggio evitando così di allungare inutilmente le discussioni.

Per qualsiasi dubbio scrivete pure qui sotto e il gruppo amministrazione verrà in vostro aiuto! ;)
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

Avatar utente
alissi
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 175
Iscritto il: 23/08/2009, 17:32
Been thanked: 1 time

Re: COME INSERIRE DOCUMENTI E IMMAGINI NEL FORUM

Messaggioda alissi » 24/08/2009, 11:56

ho notato che ora per guardare un allegato devo per forza salvarlo sul mio pc, non mi permette di aprirlo direttamente e poi eventualmente salvarlo.

Sbaglio io o è il nuovo sistema?

Ciao, ciao
alissi

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: COME INSERIRE DOCUMENTI E IMMAGINI NEL FORUM

Messaggioda MaestraSabry » 24/08/2009, 12:58

Ciao alissi,
ho fatto diverse prove e riesco ad aprire gli allegati senza salvarli...non so se dipende da qualche impostazione del tuo pc...te lo fa solo qui nel nuovo forum?
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
alissi
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 175
Iscritto il: 23/08/2009, 17:32
Been thanked: 1 time

Re: COME INSERIRE DOCUMENTI E IMMAGINI NEL FORUM

Messaggioda alissi » 24/08/2009, 16:15

sabry, ho provato da altre parti e il problema lo verifico solo qui.

Fino a ieri tutto ok anche nel forum vecchio, da quando entro qui se clicco su un allegato mi dà solo la possibilità di salvarlo e non di aprirlo, se faccio tasto destro e apri mi torna la schermata con salva o annulla
alissi

Avatar utente
maestralulù
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 1664
Iscritto il: 23/07/2009, 8:23
Località: prov. napoli
Been thanked: 8 times
Contatta:

Re: COME INSERIRE DOCUMENTI E IMMAGINI NEL FORUM

Messaggioda maestralulù » 25/08/2009, 13:16

ciao alissi mi spiace x l'inconveniente, ho provato anche io ad aprire diversi file e dopo aver cliccato su "apri" nella finestra che mi dà anche l'opportunità di salvare, mi apre senza problemi i file.
Ho provato ad aprire qualche altro file? Hai provato da un altro pc?

Facci sapere ;)
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
amarilli11
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 23/08/2009, 17:03
Località: Trieste

Re: COME INSERIRE DOCUMENTI E IMMAGINI NEL FORUM

Messaggioda amarilli11 » 05/09/2009, 9:03

maestralulù ha scritto:ciao alissi mi spiace x l'inconveniente, ho provato anche io ad aprire diversi file e dopo aver cliccato su "apri" nella finestra che mi dà anche l'opportunità di salvare, mi apre senza problemi i file.
Ho provato ad aprire qualche altro file? Hai provato da un altro pc?

Facci sapere ;)

Ho provato anch'io tante volte e mi si aprono sono se uso Mozilla Firefox

Avatar utente
maestralu
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 129
Iscritto il: 23/08/2009, 20:43
Località: Toscana

Re: COME INSERIRE DOCUMENTI E IMMAGINI NEL FORUM

Messaggioda maestralu » 13/09/2009, 21:34

purtroppo non riesco ad allegare documenti e immagini. mi invia solo messaggi senza allegati, se inserisco documenti anche non pesanti non carica la pagina. cosa devo fare? ultimamente utilizzo firefox
:? :?

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: COME INSERIRE DOCUMENTI E IMMAGINI NEL FORUM

Messaggioda MaestraSabry » 13/09/2009, 22:12

Ciao MaestraLu non dipende sicuramente da firefox... :roll: per cercare di capire dovrei avere piu`dettagli: che tipo di documenti cerchi di caricare (doc, pdf, oppure...) quale procedimento segui per caricarli?Spiegami passo passo...
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

Avatar utente
maestralu
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 129
Iscritto il: 23/08/2009, 20:43
Località: Toscana

Re: COME INSERIRE DOCUMENTI E IMMAGINI NEL FORUM

Messaggioda maestralu » 13/09/2009, 22:50

ciao Sabry, provo a spiegarti.. ho provato a inviare una programmazione formato word di 2 pag, poi altri documenti sia word che pdf anche di una sola pag,seguendo questo procedimento: invia allegato, sfoglia, carico la pag dai miei documenti e infine aggiungi file...risultato non carica la pagina. mi sembrava di seguire il procedimento giusto. nell'altro forum avevo problemi solo con i file pesanti , ma x il resto era ok.
grazie di tutto e buon inizio x domani

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: COME INSERIRE DOCUMENTI E IMMAGINI NEL FORUM

Messaggioda MaestraSabry » 13/09/2009, 23:36

Tutto giusto ma dopo AGGIUNGI FILE devi cliccare su INVIA sotto al messaggio di testo ;)
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.


Torna a “Iscrizione e istruzioni per l'uso”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module