• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

SEGNALAZIONI DI ALLEGATI NON VISIBILI

Come e perchè iscriversi. Istruzioni per l'utilizzo del forum.
Avatar utente
maestralulù
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 1664
Iscritto il: 23/07/2009, 8:23
Località: prov. napoli
Been thanked: 8 times
Contatta:

SEGNALAZIONI DI ALLEGATI NON VISIBILI

Messaggioda maestralulù » 27/08/2009, 8:35

Apro questo post x tutte le segnalazioni di allegati nn visualizzabili.
Come molte di voi già sanno, il vecchio forum ha cancellato il contenuto di ogni allegati del 2007 e dell'inizio del 2008.
Probabilmente nella fretta di terminare il nuovo forum, qualche allegato di quelli in questione è stato riportato erroneamente,.
Vi preghiamo quindi di segnalare in questo spazio il nome del file e PRINCIPALMENTE il link della pagina in cui è postato.
Lo stesso vale per LINK NON FUNZIONANTI segnalati nelle discussioni

Grazie x la collaborazione ;)
Immagine
Immagine
Immagine

stefania87
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/08/2009, 17:20

Re: SEGNALAZIONI DI ALLEGATI NON VISIBILI

Messaggioda stefania87 » 29/09/2009, 22:33

maestralulù ha scritto:Apro questo post x tutte le segnalazioni di allegati nn visualizzabili.
Come molte di voi già sanno, il vecchio forum ha cancellato il contenuto di ogni allegati del 2007 e dell'inizio del 2008.
Probabilmente nella fretta di terminare il nuovo forum, qualche allegato di quelli in questione è stato riportato erroneamente,.
Vi preghiamo quindi di segnalare in questo spazio il nome del file e PRINCIPALMENTE il link della pagina in cui è postato.
Lo stesso vale per LINK NON FUNZIONANTI segnalati nelle discussioni

Grazie x la collaborazione ;)

vorrei chiedervi se è possibile trasformare i file, tipo quelli postati gentilmente da sanny è possibile renderli leggibili perchè a me,non so se è un problema del mio pc
non si leggono, se così fosse chiedo scusa anticipatamente. (forse c'entra qualcosa Vista? posso fare qualcosa io per aprirli?) grazie per l'aiuto a presto

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: SEGNALAZIONI DI ALLEGATI NON VISIBILI

Messaggioda MaestraSabry » 30/09/2009, 20:17

Ciao Stefania,
potresti postarci il link della pagina dove ci sono gli allegati per fare delle verifiche?
Grazie
Ciao
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
stefania87
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/08/2009, 17:20

Re: SEGNALAZIONI DI ALLEGATI NON VISIBILI

Messaggioda stefania87 » 30/09/2009, 23:30

MaestraSabry ha scritto:Ciao Stefania,
potresti postarci il link della pagina dove ci sono gli allegati per fare delle verifiche?
Grazie
Ciao

Scusa Sabry ma non so come si fa a postare il link ti dico dove sono alcuni: Recite (recite di Natale scuola primaria)-un natale lungo un anno -visioni di Satty
Recite: recite di natale docx( brina brina)
Recite: recite di natale (sanny) ecc...Scusami per l'incapacità e per il tempo che ti sto facendo perdere,ma vorrei capire , in pratica tutti i file come quelli non riesco a leggerli grazie a presto [/quote]

Avatar utente
brinabrina
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 428
Iscritto il: 23/08/2009, 22:37
Località: Treviso
Has thanked: 6 times
Been thanked: 7 times

Re: SEGNALAZIONI DI ALLEGATI NON VISIBILI

Messaggioda brinabrina » 01/10/2009, 0:09

ciao Stefania87, sono brina, forse dico una banalità, ma è possibile che i file che non leggi siano con la versione più recente di Word (che salva in formato .docx) e non con word 97?
Se fosse così, posso ripostare il file con la versione più vecchia di word.
cioa Brina
Brinabrina

stefania87
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/08/2009, 17:20

Re: SEGNALAZIONI DI ALLEGATI NON VISIBILI

Messaggioda stefania87 » 01/10/2009, 14:37

brinabrina ha scritto:ciao Stefania87, sono brina, forse dico una banalità, ma è possibile che i file che non leggi siano con la versione più recente di Word (che salva in formato .docx) e non con word 97?
Se fosse così, posso ripostare il file con la versione più vecchia di word.
cioa Brina

puoi fare una prova? così vedo se è questo il problema eventualmete che devo fare? grazie siete sempre disponibilissime, purtroppo le mie competenze informatiche sono limitatissime ..... ciao

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: SEGNALAZIONI DI ALLEGATI NON VISIBILI

Messaggioda MaestraSabry » 01/10/2009, 22:45

Penso anche io come brina che il problema sia l'aggiornamento mancante per i punti docx, la cosa strana è che la recita "Natale lungo un anno" è in formato pdf, tu non hai l'Adobe Acrobat? :roll:
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

Avatar utente
brinabrina
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 428
Iscritto il: 23/08/2009, 22:37
Località: Treviso
Has thanked: 6 times
Been thanked: 7 times

Re: SEGNALAZIONI DI ALLEGATI NON VISIBILI

Messaggioda brinabrina » 01/10/2009, 23:39

ho postato nuovamente la recita "natale 09" nella discussione dedicata alle recite, stavolta in formato .doc
Se riesci ad aprire il file vuol dire che hai la versione di Word 97, meno recente rispetto a quella che salva in .docx
Per ovviare bisognerebbe installare word in un aversione più recente.
ciao Brina
Brinabrina

stefania87
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/08/2009, 17:20

Re: SEGNALAZIONI DI ALLEGATI NON VISIBILI

Messaggioda stefania87 » 02/10/2009, 16:19

brinabrina ha scritto:ho postato nuovamente la recita "natale 09" nella discussione dedicata alle recite, stavolta in formato .doc
Se riesci ad aprire il file vuol dire che hai la versione di Word 97, meno recente rispetto a quella che salva in .docx
Per ovviare bisognerebbe installare word in un aversione più recente.
ciao Brina

Grazie è proprio così cercherò d'installare il pacchetto più recente di Word, mentre adobe acrobat c'è ma da quando il pc ha fatto gli aggiornamenti non si leggono più automaticamente devi per forza fare apri con ... (lo scoperto per caso) e vale anche per i file che già avevo salvato nelle cartelle cmq grazie maestra Sabry e Brinabrina ciao


Torna a “Iscrizione e istruzioni per l'uso”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module