• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

Carnevale

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: Carnevale

Messaggioda MaestraSabry » 11/04/2009, 19:50

Inviato il: 1/2/2009, 18:58
da maestraLulù

una volta ad una festa in maschera mi sono vestita da carta da gioco francese, molto semplice fare il vestiro:
2 cartoncini bianchi uniti da nastrino colorato che va mantenuto sulle spalle.
Non resta che disegnare davanti e dietro la carta con il relativo seme scelto. Pantanone nero e maglia nera ed il gioco è fatto!
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: Carnevale

Messaggioda MaestraSabry » 11/04/2009, 19:50

Inviato il: 1/2/2009, 19:47
da rosamaria5

ragazze non so come ringraziarvi, Nat in particolare tu hai un vulcano di ideee, brava bravissima.
in classe io sto lavorando su un progetto magicarta e sul riciclaggio, purtroppo il mio preside ci ha imposto che se una classe fa una cosa devono farlo anche le altre, in linea di massima condivido, ma le mie colleghe non hanno mai voglia di fare nulla quindi io ho decso di fregarmene se loro non vogliono lavorare sono fatti loro.
comunque la maschera dell'orso è troppo carina, si possono fare gli orsi bianchi e quelli bruni assieme e far fare le maschere ai bambini e alle mamme non resta che cercare maglietta e pantalone abbinato.
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

Avatar utente
maestr orsa
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 237
Iscritto il: 24/08/2009, 14:50

CARNEVALE

Messaggioda maestr orsa » 14/01/2010, 21:04

Per la festa di Carnevale abbiamo pensato di travestire i bambini da astronauti (il tema conduttore dell'anno scolastico è lo SPAZIO). Abbiamo già procurato i cartoni dei panettoni da trasformare in caschi. Qualcuno ha idee su questo travestimento??? GRAZIE in anticipo

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
chica
Moderatori globali
Moderatori globali
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/08/2009, 17:06
Has thanked: 1 time
Been thanked: 6 times
Contatta:

Re: CARNEVALE

Messaggioda chica » 06/02/2010, 20:52

maestr orsa ha scritto:Per la festa di Carnevale abbiamo pensato di travestire i bambini da astronauti (il tema conduttore dell'anno scolastico è lo SPAZIO). Abbiamo già procurato i cartoni dei panettoni da trasformare in caschi. Qualcuno ha idee su questo travestimento??? GRAZIE in anticipo


Carino!se sarà posibile son curiosa di vedere il risultato finale.
Leggendo, mi son resa conto che non so nemmeno cosa intendono aare a scuola da me, com insegnan di sostgno conto poco che nulla...e fors anch'io m'interesso poco Ma anche quando t'inteessi, tanto cambiano sempre idea So che sono stati atti dei laboratori per far dipingere delle magliette, ma non credo che ci sia un tema ondutttorea quanto pare tutto è lasciato al caso.
http://sites.google.com/site/infanziaedintorni/
il sito è piccolino è piccolino ma cercherà di crescere. mi aiutate?:-)

il mio blog http://ilblogdiinfanziaedintorni.blogspot.com/

Avatar utente
eslo
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2323
Iscritto il: 23/08/2009, 21:54
Has thanked: 25 times
Been thanked: 129 times

Re: Carnevale

Messaggioda eslo » 07/02/2010, 19:13

io ho visto su una rivista dei bambini travestiti da astronauta così:
Due rettangoli doppi fatti con o/o
1) portauova(da 30 uova) foderati di carta stagnola
2) teli plastica a cui sono stati applicati bicchierini da caffè trasparenti
in entrambi i casi erano legati sulle spalle con fiocchi
Alle gambe e alle braccia avevano inoltre bottiglie di plastica ,rivestite sempre di stagnola , a cui avevano tagliato il collo ed il fondo.Erano carini.!! Prova ;)

Avatar utente
maestr orsa
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 237
Iscritto il: 24/08/2009, 14:50

Re: Carnevale

Messaggioda maestr orsa » 07/02/2010, 20:36

Molto carina come idea, ma abbiamo già fatto!!!
Dunque: scatole da pandoro o panettone con ritagliato un "oblò" e poi rivestite con carta argento tipo stagnola, tubo per il respiratore realizzato con cartoncino blu (tecnica "scaletta della strega"), respiratore realizzato con bicchierino per il caffè rivestito di stagnola sempre argento...
Poi abbiamo realizzato dei davantini con il cartonicno argentato decorati in vari modi.
Naturalmente anche la festa di Carnevale si svolge all'aperto (in realtà è una mini sfilata) quindi i bambini sarano tutti incappottati e per il costume è sufficiente così. Grazie comunque e buon carnevale a tutti

chica
Moderatori globali
Moderatori globali
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/08/2009, 17:06
Has thanked: 1 time
Been thanked: 6 times
Contatta:

Re: Carnevale

Messaggioda chica » 07/02/2010, 20:49

maestr orsa ha scritto:Molto carina come idea, ma abbiamo già fatto!!!
Dunque: scatole da pandoro o panettone con ritagliato un "oblò" e poi rivestite con carta argento tipo stagnola, tubo per il respiratore realizzato con cartoncino blu (tecnica "scaletta della strega"), respiratore realizzato con bicchierino per il caffè rivestito di stagnola sempre argento...
Poi abbiamo realizzato dei davantini con il cartonicno argentato decorati in vari modi.
Naturalmente anche la festa di Carnevale si svolge all'aperto (in realtà è una mini sfilata) quindi i bambini sarano tutti incappottati e per il costume è sufficiente così. Grazie comunque e buon carnevale a tutti


troppo bellini!!!!
ma cosa sarebbe la tecnica "scaletta della strega?" :roll: :oops:
http://sites.google.com/site/infanziaedintorni/
il sito è piccolino è piccolino ma cercherà di crescere. mi aiutate?:-)

il mio blog http://ilblogdiinfanziaedintorni.blogspot.com/

Avatar utente
maestr orsa
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 237
Iscritto il: 24/08/2009, 14:50

Re: Carnevale

Messaggioda maestr orsa » 07/02/2010, 20:52

in realtà"scaletta della strega", anche se è domenica sono proprio un pò stanca e ho invertito l'ordine delle parole!!


Avatar utente
Grazia72
Utente
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: 23/08/2009, 17:27
Been thanked: 2 times

Re: Carnevale

Messaggioda Grazia72 » 23/08/2010, 20:40

[quote="MaestraSabry"]Inviato il: 10/1/2008, 11:43
da grazia72

Ciao, qualche anno fa, in una prima, feci fare ai bambini delle marionette di carta. Poichè non ho lo scanner, provo ad allegare una foto...

Purtroppo non ho più quella foto...ma il prototipo era questo
Allegati
clawn carta marionetta.jpg
Immagine


Torna a “Festività e altre feste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module