• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

Recite di Natale - SCUOLA DELL'INFANZIA

Avatar utente
iris66
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 30/08/2009, 16:37
Been thanked: 1 time

Re: Recite di Natale - Scuola dell'infanzia

Messaggioda iris66 » 03/11/2010, 18:54

Un saluto a voi tutti, anche quest'anno ho una sezione eterogenea e mi trovo in difficoltà perchè vorrei ancora una volta coinvolgere tutti i bambini per la recita di natale. l'anno scorso ho fatto rappresentare la nascita di Gesù con relativa grotta con san giuseppe ,la madonna e recitavano solo i bambini di 5 anni; mentre i bambini di tre anni e di quattro anni rappresentavano i pastori stelline angioletti o re magi cantavano si muovevano o quelli che magari erano più disinvolti dicevano qualche piccola frase. Comunque è riuscita bene anche per l'entusiasmo dei vestitini che le mamme hanno realizzato. Quest'anno sto andando in tilt perchè molto confusa e non so cosa proporre. AIUTOOOOOO :(

ivana81
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/11/2010, 11:23

Re: Recite di Natale - Scuola dell'infanzia

Messaggioda ivana81 » 05/11/2010, 18:29

ho scaricato la recita natalizia"il natale di gesu'".ci sono tante canzoni,come posso trovarle?

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: Recite di Natale - Scuola dell'infanzia

Messaggioda MaestraSabry » 07/11/2010, 16:38

Ciao Ivana,
purtroppo non è possibile condividere le canzoni e io non le ho a disposizione, dovresti provare a contattare (se è iscritta al forum) chi l'ha postata ;)
Ciao
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
ivana81
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/11/2010, 11:23

Re: Recite di Natale - Scuola dell'infanzia

Messaggioda ivana81 » 07/11/2010, 17:33

se mi fai sapere chi è la contatto volentieri,comunque grazie mille per avermi risposto.e grazie per il materiale!!!!!!

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: Recite di Natale - Scuola dell'infanzia

Messaggioda MaestraSabry » 07/11/2010, 22:27

Scusami potresti darmi il link da dove l'hai scaricata? Guardando velocemente non sono riuscita a trovarla...
Grazie
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

ivana81
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/11/2010, 11:23

Re: Recite di Natale - Scuola dell'infanzia

Messaggioda ivana81 » 08/11/2010, 20:29

è stata scaricata dal tuo sito,c'è scritto"recita di natale"scuola dell'infanzia-(da claudia),non so darti il link

Rossy80

Re: Recite di Natale - Scuola dell'infanzia

Messaggioda Rossy80 » 20/11/2010, 11:48

ciao! Chiedo aiuto immediato!!! Non riesco a trovare il cd utilizzato nella recita pubblicata nel sito "Nuvoletta è felice", il cd è BIANCO NATALE ma sono risalita solo a quello delle edizioni paoline e i titoli nn coincidono. Help!!!

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: Recite di Natale - Scuola dell'infanzia

Messaggioda MaestraSabry » 20/11/2010, 15:29

ivana81 ha scritto:è stata scaricata dal tuo sito,c'è scritto"recita di natale"scuola dell'infanzia-(da claudia),non so darti il link


ho trovato il copione integrale dove ci sono i testi delle canzoni ;)

http://www.comprensivoleverano.it/Nuovo ... %C3%B9.doc

e facendo una ricerca su google per i testi delle canzoni, si trovano anche i midi come questa "L'angelo e i pastori"

http://www.parrocchie.it/bari/santaceci ... anti_l.htm
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: Recite di Natale - Scuola dell'infanzia

Messaggioda MaestraSabry » 20/11/2010, 15:45

Rossy80 ha scritto:ciao! Chiedo aiuto immediato!!! Non riesco a trovare il cd utilizzato nella recita pubblicata nel sito "Nuvoletta è felice", il cd è BIANCO NATALE ma sono risalita solo a quello delle edizioni paoline e i titoli nn coincidono. Help!!!



ciao rossy, benvenuta!
Prova a contattare via email Emanuela da qui memberlist.php?mode=viewprofile&u=637
è lei che ha inviato la recita! ;)
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

rosannac

Re: Recite di Natale - Scuola primaria

Messaggioda rosannac » 08/12/2010, 23:53

mi aiutate a trovare qualcosa di originale da realizzare con i miei piccolissimi bimbi del nido per la festa di natale? vorrei rappresentare qualcosa di diverso ma altrettanto suggestivo dalla recita sulla natività. avevo pensato a qualcosa sui vari simboli del natale da far impersonare ai piccoli.....potete aiutarmi con qualche testo a proposito?...si accettano MOLTO volentieri suggerimenti e alternative


Torna a “Recite”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module