• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

Festa di fine anno

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Festa di fine anno

Messaggioda MaestraSabry » 06/04/2009, 23:08

Inviato il: 26/2/2008, 23:47
da emanuela.co

Voi non ci crederete,ma la mia coordinatrice vuole gia' sapere come organizzeremo la festa di fine anno! Voi cosa fate nelle vostre scuole?
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: Festa di fine anno

Messaggioda MaestraSabry » 06/04/2009, 23:08

Inviato il: 27/2/2008, 21:07
da Larissa82

noi abbiamo già organizzato tutto, scelto le canzoni e in parte steso il copione (io ho scritto la mi aparte oggi). Il titolo è "il pranzo è servito" e le 5 classi metteranno in scena le 5 portate di un pranzo (primo, secondo, contorno, frutta e dolce), raccontando, per mezzo di storie sceneggiate, filastrocche e canzoni, i pregi di ciascun cibo e le sue qualità. Io per esempio sceneggio i carboidrati, metto in scena una storia "la pasta si ribella" e faccio una canzone. Oggi i bambini hanno cominciato a colorare le decorazioni per le pareti della scuola e tra due settimane ci troveremo con i genitori a dipingere i fondali.
Abbiamo deciso di tirarci avanti...
Questo è il "copione" della mia piccola parte di recita...

http://www.maestrasabry.it/files/la-pas ... ibella.pdf
Ultima modifica di Brava il 18/05/2013, 6:55, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: link corretto
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: Festa di fine anno

Messaggioda MaestraSabry » 06/04/2009, 23:10

Inviato il: 27/2/2008, 23:41
da Maestra Sabry

Carinissimo Larissa! Anche io presto vi metterò on line il copione del libro della giungla che reciteremo con l'altra terza della scuola. Anche noi abbiamo già assegnato le parti che i bambini stanno già imparando, mentre per le musiche, utilizzeremo quelle con cui hanno ballato tutto l'anno con il corso di danza che stanno svolgendo. Balleranno balli di gruppo moderni per rendere la recita un po' alternativa... la colita, la bachata, il ballo della casalinga, il pam pam ed altri...sono carinissimi e bravissimi!
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: Festa di fine anno

Messaggioda MaestraSabry » 06/04/2009, 23:10

Inviato il: 27/2/2008, 23:50
da cricri821

nella mia scuola a fine d'anno di solito si faceva la festa della scuola... ogni laboratorio esponeva il lavoro fatto... non avendo fatto i laboratori a classi aperte... quest'anno faremo i giochi di primavera

poi ogni classe farà o una recita o una festa "privata" all'interno della classe!

la mia classe quarta farà un film sul riciclaggio!
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: Festa di fine anno

Messaggioda MaestraSabry » 06/04/2009, 23:13

Inviato il: 13/5/2008, 20:21
da maestangela83

io l'anno scorso ho fatto una mini recita,, il copione te lo mando in questi gg. si intitola il ponte dei desideri inizia con due bimbe che giocano con bambole all'improvviso arrivano due stregoni che rubano i giochi con una magia perchè sono gelosi della felicità delle piccole e vanno vicino al ponte per sorridere nel vedeere le bimbe ormai tristi.. mentre le piccole piangono arriva una fatina che chiede loro perchè pinagono e loro li risp perchè sono tristi senza i loro giochi fatti sparire dai maghi cattivi.. e lei li spiega che non solo i giochi fanno la felicità ma c'è altro ma se il loro desiderio è avere di nuovo le bambole basta andare al ponte dei desideri passando dalla foresta ..e le invita ad andare con lei nella foresta e a voce alta grida maghi ovunque voi siate guardate noi ora andremo ai ponti de ... cosi vanno nella foresta dove incontrano il folletto amico della fatina che decide di presentare alle piccole gli amici animali , ma loro hanno paura allora il folletto le spiega che gli animali sono amici di tutti i bambini e cosi incontrano i vari animali con ogni gruppo di animale c'è un balletto.. alla fine arrivano al ponte dei desideri dove erano seduti i maghi e la fatina chiede ale piccole il loro desiderio ma loro ringraziano la fatina e gli spiegano che ormai hanno scopreto la vera felicità e che non hanno più bisogno di quelle bambole, ma li si avvicinano i maghi cattivi buttano le bambole per terra arrabbiati perchè le bimbe sono lo stesso felici e cosi la fatina dice a loro anche voi potete esser felici e le bimbe sii si venite con noi e cosi c'è il ballo finale...
è veramente carina spero mi sia spiegata bene...



tu mi dici qualche canzone di cantanti famosi per farla per fine anno
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: Festa di fine anno

Messaggioda MaestraSabry » 06/04/2009, 23:14

Inviato il: 13/5/2008, 20:34
da vera_co

dato che quest'anno hai trattato l'alimentazione, potresti provare con le canzoni degli alimenti canterini, molto orecchiabili e carine.
sono edita da melamusic, se vuoi posso passartele.
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: Festa di fine anno

Messaggioda MaestraSabry » 06/04/2009, 23:21

Inviato il: 12/5/2008, 11:18
da annas74

Ciao a tutti, potete suggerirmi qualcosa di simpatico per la festa di fine anno per i miei bambini di 4 anni?
Pensavo ad una canzone o una filastrocca. E' il mio primo anno e vorrei far bella figura.
Aspetto con ansia
Anna
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

pietrinafois

Re: Festa di fine anno

Messaggioda pietrinafois » 14/04/2010, 2:14

CIAO A TUTTE io sono pietrina insegno alla scuola dell'infanzia ho il problema di trovare un copione su CIPì E QUALCHE CANZONE PER LA FESTA DI FINE ANNO AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO UN CARO SALUTO

pietrinafois

Re: Festa di fine anno

Messaggioda pietrinafois » 17/04/2010, 1:24

ciao nessuno mi risponde ci rimango male buona notte

Avatar utente
Silvia67
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 346
Iscritto il: 23/08/2009, 22:41
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Re: Festa di fine anno

Messaggioda Silvia67 » 17/04/2010, 9:54



Torna a “Recite”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module