• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

Festa di fine anno

pietrinafois

Re: Festa di fine anno

Messaggioda pietrinafois » 19/04/2010, 22:44

GRAZIE PER AVERMI RISPOSTO UN CARO SALUTO PIETRINA

CHI AVESSE ANCORA MATERIALE NE SAREI GRATA PIETRINA

Avatar utente
maestralulù
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 1664
Iscritto il: 23/07/2009, 8:23
Località: prov. napoli
Been thanked: 8 times
Contatta:

Re: Festa di fine anno

Messaggioda maestralulù » 06/06/2010, 11:58

quest'anno abbiamo proposto una festa sull'amicizia, intitolata "Le Olimpiadi dell'Amicizia".
La festa si è svolta sulla base di giochi di gruppo, prevalentemente divisi per classi e quando si è potuto abbiamo uniti bimbi di classi diverse; per esempio abbiamo fatto il tiro alla fune con due squadre composte di bambini di IV- V e I
In quest'ultimo gioco abbiamo coinvolto anche dei papà e ci simao divertiti moltissimo!
Abbiamo aperto la festa con una sfilata di tutte le classi accompagnate dalle insegnanti sulla note di "Notti Magiche".
Alla fine del gruppo sono entrati per mano un bambino di V ed uno di I che hanno acceso la fiaccola olimpionica.
Nel frattempo abbimo scelto tra le classi dei bambini che fosssero bravi in qualche sport e a turrni essi venivano al centro esibendosi in una piccola performance ( per esempio: un bambino che frequenta la scuola calcio ha fatto dei palleggi con i piedi, due che praticano basket hanno fatto lo stesso, due bravi in clacio hanno fatto dei passaggi, due che fanno karate hanno mostrato delle mosse, 4 femminucce hanno fatto il ponte e la spaccata, un'altra ha fatto una serie di ruote e due maschietti si sono esibiti in un mmomento di kick boxing )
La cosa più commovente è stata la premiazione dei bambini di V ai quali abbiamo messo mantello e cappello neri e abbiamo regalato una pergamena con una dedica della maestra e della direttrice.
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
maestr orsa
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 237
Iscritto il: 24/08/2009, 14:50

Re: Festa di fine anno

Messaggioda maestr orsa » 10/06/2010, 21:50

Anche quest'anno è fatta!!! Oggi abbiamo fatto la "festa di fine anno" e devo dire che è stata una festa proprio "spaziale"!!
Con i miei bambini abbiamo preparato due balletti (utilizzando le canzoni del CRE dello scorso anno) uno dedicato al cielo "Guarda in su, guarda in giù", l'altro è solo molto divertente "Facciamo banz" insomma un successo, dopo le canzoni e i balletti delle altre sezioni abbiamo premiato i piccoli (ormai sono mezzani) e in mezzani (futuri grandi) per ultimi i grandoni che andranno in prima.
Un ballo finale con anche i genitori e una buona merenda (dimenticavo, ovviamente tutto all'aperto, per questioni di sicurezza. A Natale faceva troppo freddo, in compenso oggi faceva un caldo notevole.... ci converrà spostare la festa di fine anno ad aprile e quella di Natale a ottobre!!!!!!)

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
chica
Moderatori globali
Moderatori globali
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/08/2009, 17:06
Has thanked: 1 time
Been thanked: 6 times
Contatta:

Re: Festa di fine anno

Messaggioda chica » 11/06/2010, 16:12

pietrinafois ha scritto:ciao nessuno mi risponde ci rimango male buona notte

ciao pietrina, ho visto i tuoi messaggi e mi sento di risponderti...non hai pensato che se nessuno ti risponde è perchè non sa aiutarti? ti dico queste cose a titolo personale oviamente..so perchè non ti ho risposto io ma non posso inrealtà sapere degli altri. Però so che questo foru è all'insegna della condivisione, molti materiali già ci sono, ma non è detto che si possa trovare tutto di tutto.
Bè, questo era quanto mi veniva da dire...e sicuramente non lo sai, ma scrivere in maiuscolo in un forum equivale a gridare :roll: :roll:
Ciao
http://sites.google.com/site/infanziaedintorni/
il sito è piccolino è piccolino ma cercherà di crescere. mi aiutate?:-)

il mio blog http://ilblogdiinfanziaedintorni.blogspot.com/

SIMONE
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/01/2012, 16:29

Re: Festa di fine anno

Messaggioda SIMONE » 02/01/2012, 22:01

MaestraSabry ha scritto:Inviato il: 27/2/2008, 23:41
da Maestra Sabry

Carinissimo Larissa! Anche io presto vi metterò on line il copione del libro della giungla che reciteremo con l'altra terza della scuola. Anche noi abbiamo già assegnato le parti che i bambini stanno già imparando, mentre per le musiche, utilizzeremo quelle con cui hanno ballato tutto l'anno con il corso di danza che stanno svolgendo. Balleranno balli di gruppo moderni per rendere la recita un po' alternativa... la colita, la bachata, il ballo della casalinga, il pam pam ed altri...sono carinissimi e bravissimi!

Cara maestra sabry ,ho bisogno del copione 'il libro della giungla'...aiutoooooooo

dorotea.ferrara
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/02/2012, 20:09

Re: Festa di fine anno

Messaggioda dorotea.ferrara » 21/02/2012, 20:46

ciao a tutti sono dorotea mi sono appena iscritta e mi farebbe piacere se mi potete aiutare nel reperire copioni e materiale vario per realizzare delle simpatiche recite di fine anno per la scuola dell'infanzia.
grazie a tutti :D

Avatar utente
maestraciccia
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 25/08/2009, 15:45
Località: Civitavecchia

SAGGIO DI FINE ANNO

Messaggioda maestraciccia » 03/04/2012, 17:07

Nella mia scuola ogni fine anno facciamo un saggio (ginnico-musicale) seguendo il tema del macro-progetto sviluppato dall'Istituto durante l'anno. Quest anno abbiamo scelto il cinema, la collega che insegna musica dovrebbe trovare una canzone conclusiva della manifestazione da far cantare a tutti i bambini dalla prima alla quinta che possibilmente abbia attinenza con il cinema, meglio ancora se lanci anche un messaggio positivo e valori formativi. Chiedo troppo se chiedo un aiuto nel cercare qualche titolo? A me sono venute in mente: Puoi volar (Peter Pan Disney), hakuna matata (Re Leone Disney), il cerchio della vita (re leone Disney). Sicuramente esiste anche qualche canzone tratta da colonne sonore di film non animati, ma non mi viene in mente niente...... e dire che sono un appassionata di musica! :?
Grazie a tutte
maestraciccia

Avatar utente
Virginia2
Utente
Utente
Messaggi: 61
Iscritto il: 11/04/2011, 16:35
Has thanked: 28 times
Been thanked: 3 times

Re: SAGGIO DI FINE ANNO

Messaggioda Virginia2 » 04/04/2012, 15:54

La colonna sonora di AVATAR?

Avatar utente
maestraciccia
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 25/08/2009, 15:45
Località: Civitavecchia

Re: SAGGIO DI FINE ANNO

Messaggioda maestraciccia » 11/04/2012, 17:18

Grazie. Non ricordo bene la colonna sonora ma deve essere una canzone cantabile in italiano da bambini dalla prima alla quinta.
Grazie maestraciccia.

viromare
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/12/2009, 19:14

Re: SAGGIO DI FINE ANNO

Messaggioda viromare » 16/05/2012, 19:52

Ciao io ho due cd raccolte Disney con tutte le colonne sonore:
Ariel - in fondo al mar - sarebbe molto carina
Peter Pan
Dumbo
Mulan
ecc...
fammi sapere
ciao


Torna a “Recite”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module