• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

Recite di fine anno - scuola dell'infanzia

claudianatalie
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/09/2009, 11:10

Re: Recite di fine anno - scuola dell'infanzia

Messaggioda claudianatalie » 17/03/2010, 18:57

Ciao a tutte....
Sono veramente in crisi :roll: !!!! ancora non preparo nulla per la festa di fine anno!
Con il caos che viviamo, svaniscono anche le idee...
Vi scrivo per chiedervi dei consigli...
Immaginate una stanza di 75 m2 con 20 bambini dai 16 mesi a 5 anni... e le suore..
Pensavo un balletto per i piccoli, ma cosa?
e una recita per i grandi ? tipo Cappuccetto Rosso...però :?:
Aiutatemi
Baci claudia

Avatar utente
maestr orsa
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 237
Iscritto il: 24/08/2009, 14:50

Re: Recite di fine anno - scuola dell'infanzia

Messaggioda maestr orsa » 18/03/2010, 19:19

Perchè non qualcosa che abbia a che fare con gli argomenti che avete trattato quest'anno? Fammi sapere, se posso ti aiuto volentieri

claudianatalie
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/09/2009, 11:10

Re: Recite di fine anno - scuola dell'infanzia

Messaggioda claudianatalie » 22/03/2010, 17:33

maestr orsa ha scritto:Perchè non qualcosa che abbia a che fare con gli argomenti che avete trattato quest'anno? Fammi sapere, se posso ti aiuto volentieri


Quest'anno la mia programmazione verte sulle stagioni...le recite che ho trovato su questo tema sono molto piccoline.
Avevo pensato anche qualcosa sull'amicizia....
ma voi cosa state preparando?
ciao
claudia

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
Larissa
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 472
Iscritto il: 22/07/2009, 18:05
Località: Beaverton
Been thanked: 3 times
Contatta:

Re: Recite di fine anno - scuola dell'infanzia

Messaggioda Larissa » 23/03/2010, 22:46

claudianatalie, io sto preparando qualcosa sulle stagioni per le mie colleghe, ma per la primaria... ad ogni modo puoi provare a vedere sul mio sito, ci sono per ora due sketch sull'inverno e mi pare la primavera...

Avatar utente
maestr orsa
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 237
Iscritto il: 24/08/2009, 14:50

Re: Recite di fine anno - scuola dell'infanzia

Messaggioda maestr orsa » 26/03/2010, 22:05

Perchè, invece della recita non pensi a dei semplici balletti sulle stagioni? Potresti utilizzare musiche classiche come le famose "4 stagioni"...
_Inverno per i più piccolini, musica molto lenta e dolce.. loro che sono dei fiocchi di neve che volteggiano qua e là e poi si "posano"
_Primavera per i più grandi, fiori e api e farfalline che volano qua e là, poi il temporale che arriva (bambini con maracas che corrono qua e là).. i fiorellini si chiudono.. le api e le farfalle scappano..poi il temporale passa e tutto torna come prima
_Autunno musica vivace.. gli animaletti del bosco fanno le provviste in previsione del prossimo inverno...
Io uno spettacolo di questo genere l'ho fatto ed è molto piaciuto.

claudianatalie
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/09/2009, 11:10

Re: Recite di fine anno - scuola dell'infanzia

Messaggioda claudianatalie » 01/04/2010, 17:51

maestr orsa ha scritto:Perchè, invece della recita non pensi a dei semplici balletti sulle stagioni? Potresti utilizzare musiche classiche come le famose "4 stagioni"...
_Inverno per i più piccolini, musica molto lenta e dolce.. loro che sono dei fiocchi di neve che volteggiano qua e là e poi si "posano"
_Primavera per i più grandi, fiori e api e farfalline che volano qua e là, poi il temporale che arriva (bambini con maracas che corrono qua e là).. i fiorellini si chiudono.. le api e le farfalle scappano..poi il temporale passa e tutto torna come prima
_Autunno musica vivace.. gli animaletti del bosco fanno le provviste in previsione del prossimo inverno...
Io uno spettacolo di questo genere l'ho fatto ed è molto piaciuto.


Grazie maestra orsa per avermi risposto...
buon lavoro e soprattutto buona Pasqua :P

claudianatalie
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/09/2009, 11:10

Re: Recite di fine anno - scuola dell'infanzia

Messaggioda claudianatalie » 09/04/2010, 19:04

Nessuna mi risponde? :?: :?: :( ;)
Comunque io sto preparando la recita che è sulla guida didattica Raffaello IL FIORE ROSSO.
Qualcuna di voi la conosce?
Ho difficoltà a reperire le musiche, se potete mi aiutate? :P ; se eventualmente a qualcuna di voi interessa più tardi allego il file!
grazie

chica
Moderatori globali
Moderatori globali
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/08/2009, 17:06
Has thanked: 1 time
Been thanked: 6 times
Contatta:

Re: Recite di fine anno - scuola dell'infanzia

Messaggioda chica » 09/04/2010, 19:31

claudianatalie ha scritto:Nessuna mi risponde? :?: :?: :( ;)
Comunque io sto preparando la recita che è sulla guida didattica Raffaello IL FIORE ROSSO.
Qualcuna di voi la conosce?
Ho difficoltà a reperire le musiche, se potete mi aiutate? :P ; se eventualmente a qualcuna di voi interessa più tardi allego il file!
grazie

mi sembra interessante l'idea di maestr'orsa...e te cosa fai invece?in generale si vede che ancora nessuno ha pensato acosa fare per fine anno. E non ti poso aiutare nemeno io, a parte che decidono tutto le mie coleghe da me, comunque penso che affidino un'animazione finale ad un'associazione esterna alla scuola
http://sites.google.com/site/infanziaedintorni/
il sito è piccolino è piccolino ma cercherà di crescere. mi aiutate?:-)

il mio blog http://ilblogdiinfanziaedintorni.blogspot.com/

Antoniasapo
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/04/2010, 17:03

Re: Recite di fine anno - scuola dell'infanzia

Messaggioda Antoniasapo » 15/04/2010, 22:06

avrei bisogno di una recita di fine anno per i miei bambini di 3, 4 e 5 anni. Vorrei presentare qualcosa di simpatico in forma di battute o ricordi degli anni passati. Avete qualcosa? Anche una poesia da recitare alle maestre.

patrizia75
Utente
Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: 24/08/2009, 14:44
Località: Misterbianco, catania

Re: Recite di fine anno - scuola dell'infanzia

Messaggioda patrizia75 » 27/04/2010, 19:48

Ragazze vi racconto quello che stiamo organizzando nella mia scuola per la festa di fine anno, magari può essere da spunto o stimolo per altre colleghe...
Allora quest'anno abbiamo deciso che per la festa di fine anno non faremo una recita ma uno spettacolo che ripercorra i momenti più significativi del lavoro svolto a scuola durante tutto l'anno.
Partiremo dai primi giorni di scuola (le canzoncine dell'accoglienza)e a seguire le filastrocche mimate sull'autunno, con la canzoncina: autunno pittore;
passeremo poi alla stagione invernale con la canzone "sul cucuzzulo della montagna, con la neve alta così...", una filastrocca mimata e una canzoncina che abbiamo fatto per lo spettacolo di natale;
seguirà una poesia sul progetto che ha seguito la scuola quest'anno sul riciclo e una canzoncina molto carina sempre sul riciclo
dopo la poesia di primavera ci sarà un piccolo balletto sulla musica di vivaldi sulla primavera
Lo spettacolo si concluderà con una compilation di canzoncine estive (vamos alla plaja, abbronzatissima....)
Ed infine i "grandi" sulla marcia di radeski con tanto di cappello tipo laurea riceveranno il loro diploma!!!!
Insomma siamo già all'opera!!!
Spero di essermi spiegata e di esser stata di aiuto ;)


Torna a “Recite”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module