• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

Recita sull'alimentazione

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: Recita sull'alimentazione

Messaggioda MaestraSabry » 29/04/2012, 23:03

Ciao Iris, ho unito il tuo messaggio alla discussione delle recite sull'alimentazione, prova a scorrere questo topic, troverai suggerimenti utili ;)
Guarda anche qui
http://www.maestrasabry.it/recite.html
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

marisa60
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/05/2012, 9:15

recita infanzia su alimentazione

Messaggioda marisa60 » 16/05/2012, 9:19

Ciao a tutti!
Sono una maestra che insegna in un asilo privato e quest'anno la nostra programmazione è stata sull'alimentazione, per questo con la mia collega desidereremmo fare una bella e originale recita di fine anno su questo tema!
Potete aiutarmi, darmi consigli non so...
Grazie tante in anticipo!!

Avatar utente
pattyspo
Utente
Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 14/05/2010, 16:34
Località: lecce

Re: recita infanzia su alimentazione

Messaggioda pattyspo » 22/05/2012, 15:25

ciao marisa noi l'anno scorso abbiamo fatto un recita sui frutti caratteristici di ogni stagione,tutti i bimbi avevano dei cappellini bianchi e sui cappelli c'erano rappresentati i frutti con dei cartoncini colorati ,sono stati molto belli da vedere nell'insieme.Ogni bambino diceva la frase in rima di ciò che rappresentava.......in bocca al lupo per il tuo lavoro :lol: :lol: :lol:

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
patrizia75
Utente
Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: 24/08/2009, 14:44
Località: Misterbianco, catania

Re: Recita sull'alimentazione

Messaggioda patrizia75 » 23/05/2012, 18:39

Ciao Marisa ti dico quello che sto facendo io nella mia sezione di bambini di 4-5 anni
Qui nel sito grazie a maestrasabry ho trovato un copione molto particolare che sviluppava il tema dell'alimentazione
in uno studio televisivo (quello di porta a porta), l'ho semplificato per adattarlo ai miei piccoli, l'ho accorciato tagliando alcune scene, ho cambiato le canzoncine mettendo quelle dello zecchino d'oro (le tagliatelle di nonna pina, il cuoco pasticcione...) Il tutto è in corso d'opera ma il risultato che ne sta venendo fuori mi piace tanto :D :D :D
Spero di esserti stata utile

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: Recita sull'alimentazione

Messaggioda MaestraSabry » 19/08/2012, 23:01

Copione di una recita sull'alimentazione gentilmente inviata da MinaeMax
GRAZIE
Allegati
recita alimentazione .pdf
(125.59 KiB) Scaricato 353 volte
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

federicadrm
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/01/2017, 11:31
Has thanked: 1 time

Re: Recita sull'alimentazione

Messaggioda federicadrm » 20/01/2017, 11:59

minaemax ha scritto:Carissima Sabry dove posso trova i copioni di "cavolo che frutta" " gli alimenti canterini", "nutrilandia1" e "la salute vien mangiando"con relative canzoni?
Ho visto che si possono acquistare on line ma sinceramente non posso spendere un salasso!!
Potreste aiutarmi.
GRAZIE MILLE!!! :D


Anch'io avrei questa stessa richiesta!
Qualcuno mi può aiutare, precisamente avrei bisogno dei copioni e dei testi delle canzoni perché le canzoni le ho già!
Grazie a chiunque mi può essere di aiuto!

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: Recita sull'alimentazione

Messaggioda MaestraSabry » 23/01/2017, 23:56

Ciao federicadrm,
forse posso aiutarti, mandami un messaggio privato ;-)
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.


Torna a “Recite”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module