• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

Recita sull'alimentazione

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Recita sull'alimentazione

Messaggioda MaestraSabry » 12/04/2009, 18:45

Inviato il: 22/2/2008, 07:57
da Larissa82

Quest'anno a fine anno la mia scuola mette in scena uno spettacolo sull'alimentazione. Alla classe quarta tocca interpretare i primi, e quindi i carboidrati. Io ho un paio di canzoni sui carboidrati, ma non mi convincono molto, qualcuna ha qualcosa sulla pasta o su questi benedetti carboidrati? Ho sentito Le tagliatelle di nonna Pina, ma noi vorremmo esaltare l'aspetto nutritivo. I canti che ho io sono di nutrilandia 2.
Grazie!!!

in realtà cerco canzoni e idee (soprattutto per i costumi)... La mia idea era di sceneggiare in breve la storia "la pasta si ribella", che secondo me è carinissima. Ve la allego. Mi date qualche consiglio?
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: Recita sull'alimentazione

Messaggioda MaestraSabry » 12/04/2009, 18:46

Inviato il: 24/4/2008, 11:10
da azzurraaa

http://www.melamusic.it/admin/prodotti. ... cat=53&p=1

guarda qui!
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: Recita sull'alimentazione

Messaggioda MaestraSabry » 12/04/2009, 18:46

Inviato il: 16/5/2008, 19:15
da adry218

ciao larissa potresti far indossare a ciascun bambino le tovaglie da tavola di carta che avrari forato per fargliele indossare a mo di mantelline,incollare piatti di carta con pasta (colla a caldo o uh uh liquida) e se vuoi completare incolli posate e bicchieri.!adry
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: Recita sull'alimentazione

Messaggioda MaestraSabry » 12/04/2009, 18:49

Inviato il: 16/5/2008, 21:40
da Larissa82

ma che idea bellissima!!! Mi piace un sacco, grazie adry!
Per ora riinvio la recita, poi vi farò sapere come è andata, la recita è sabato 24...

http://www.maestrasabry.it/files/la-pas ... ibella.pdf


alla fine abbiamo adottato tutti una linea comune per le 5 classi: pantaloni scuri e maglietta del colre dell'alimento rappresentato. Sopra, formato sandwich, un cartellone colorato dai bambini, raffigurante l'alimento in questione. Facciamo che tolgo le facce dei bimbi e ti mando la foto di gruppo che abbiamo fatto alla fine, se vuoi.
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

CRIRAMA

Re: Recita sull'alimentazione

Messaggioda CRIRAMA » 24/10/2009, 16:10

Buonasera Larissa
siamo un gruppo di genitori che ogni anno a Natale organizza una recita per la scuola materna dei ns. figli. Abbiamo trovato molto interessante il FESTIVAL DEGLI ORTAGGI e vorremmo rappresentarlo.
Le chiediamo cortesemente se fosse possibile avere il testo della canzone "GLI ORTAGGI CANTERINI" o eventualmente dove potremmo trovarla.
Grazie anticipatamente e..... ci aiuti!!!!!!

Avatar utente
Larissa
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 472
Iscritto il: 22/07/2009, 18:05
Località: Beaverton
Been thanked: 3 times
Contatta:

Re: Recita sull'alimentazione

Messaggioda Larissa » 24/10/2009, 19:39

Gentili genitori, vi ringrazio moltissimo per l'apprezzamento, fa sempre tanto piacere sapere che il proprio lavoro piace a qualcuno!!!!!
La canzone GLI ORTAGGI CANTERINI fa parte del cid allegato al libretto melamusic "In viaggio per Nutrilandia 2". Purtroppo, a cusa di un mio recente trasloco, non ho con me qui il testo, che comunque e' presente nel libretto. Posso provare a ricontrollare tra le mie cose, ma sono abbastanza sicura.
Fateci sapere come andra' la vostra rappresentazione!!!!!

Larissa

Avatar utente
Sanny
Utente
Utente
Messaggi: 53
Iscritto il: 26/08/2009, 21:22
Località: Messina

Re: Recita sull'alimentazione

Messaggioda Sanny » 24/10/2009, 21:04

Io posso aiutarvi con "gli alimenti canterini", "nutrilandia1" e "la salute vien mangiando".

chica
Moderatori globali
Moderatori globali
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/08/2009, 17:06
Has thanked: 1 time
Been thanked: 6 times
Contatta:

Re: Recita sull'alimentazione

Messaggioda chica » 24/10/2009, 21:17

Io non so se riuscirò aportare avanti la supplenza nella scuola dove faccio l'alimentaazione, ma nel caso avere idee per unlavoro finale mi interesserebbe molto :P
http://sites.google.com/site/infanziaedintorni/
il sito è piccolino è piccolino ma cercherà di crescere. mi aiutate?:-)

il mio blog http://ilblogdiinfanziaedintorni.blogspot.com/

simblu
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 18/11/2009, 22:42

Re: Recita sull'alimentazione

Messaggioda simblu » 27/11/2009, 20:29

Ciao Sanny, interessa anche a me. Grazie tante in anticipo.

viromare
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/12/2009, 19:14

Re: Recita sull'alimentazione

Messaggioda viromare » 17/12/2009, 19:56

ciao a tutte
quest'anno anche noi abbbiamo un progetto sull'alimentazione (sc. infanzia)
ho del materiale "cavolo che frutta" ma vorrei approfittare anch'io, se fosse possibile, del materiale gli alimenti canterini", "nutrilandia1" e "la salute vien mangiando".
grazie a tutte


Torna a “Recite”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module