• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

CD DI FINE ANNO

tutto il materiale didattico che non avete trovato nelle altre sezioni specifiche e che non sapete dove postare.
evelin
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/12/2009, 11:26

CD DI FINE ANNO

Messaggioda evelin » 20/02/2011, 10:09

VORREI REALIZZARE UN CD CON I LAVORI DEI MIEI ALUNNI DA REGALARE LORO A FINE ANNO9 SCOLASTICO CHI MI PUò DARE QUALCHE SUGGERIMENTO?GRAZIE

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: CD DI FINE ANNO

Messaggioda MaestraSabry » 20/02/2011, 18:15

Ciao evelin
all'interno del cd potresti inserire le foto dei lavori svolti e dei bambini mentre li realizzano, poi potresti aggiungere foto delle uscite didattiche, della festa di carnevale, etc etc. sicuramente rimane un bel ricordo per bambini e genitori ;)
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

Avatar utente
brinabrina
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 428
Iscritto il: 23/08/2009, 22:37
Località: Treviso
Has thanked: 6 times
Been thanked: 7 times

Re: CD DI FINE ANNO

Messaggioda brinabrina » 23/02/2011, 15:11

Ciao evelin, io l'anno scorso ho realizzato un montaggio di foto con il programma photostory della Microsoft, che ho scraicato gratuitamente dal sito omonimo.
E' un programma gratuito, basta che tu abbia componenti originali Microsoft installati.
Ciao e buon lavoro.
Brina
Brinabrina

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
claudia-b
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 204
Iscritto il: 07/03/2011, 11:35
Has thanked: 13 times
Been thanked: 3 times

Re: CD DI FINE ANNO

Messaggioda claudia-b » 20/03/2011, 14:53

ciao evelin
io ho fatto il cd lo scorso anno con powewr point. ho inserito sia foto che filmati( anche se non bellissimi) fatti con la mia macchina diigitale, poi ho inserito le musiche e...il gioco è fatto!?
claudia
Claudia
http://www.progettoinfanzia.net
http://www.progettoinfanzia.net/blog/

Raffacaraffa
Utente
Utente
Messaggi: 77
Iscritto il: 09/01/2012, 22:12
Been thanked: 2 times

Re: CD DI FINE ANNO

Messaggioda Raffacaraffa » 06/07/2012, 6:19

Io da alcuni anni documento il lavoro nella scuola dell'infanzia con un dvd che comprende foto e filmati. Le didascalie alle foto hanno la funzione di spiegare in maniera semplice ma abbastanza dettagliata il percorso fatto durante l'anno. Di solito organizziamo con i genitori una serata di presentazione del dvd e poi ne diamo uno ad ogni bambino. Uso il programma Pro Show Gold e mi trovo benissimo.

frankina
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 28/07/2010, 17:38

Re: CD DI FINE ANNO

Messaggioda frankina » 15/07/2012, 22:03

Salve, anche noi insegnanti documentiamo il lavoro attraverso le foto, che poi vengono inserite nel pc in diverse cartelle suddivise per argomenti. Verso metà maggio consegnamo tutto tramite chiavetta ad un bravo e volenteroso genitore il quale crea il DVD inserendo le musiche, le trasizioni e le didascalie. Altri genitori masterizzano il DVD per tutti e alla fine dell'anno scolastico in occasione della festa il DVD viene messo in vendita nel mercatico insieme ad altri lavori di gruppo a 5 euro, così riusciamo a raccogliere qualche soldino per l'acquisto di materiale per l'anno successivo. Oltre a questo masterizziamo e mettiamo in vendita anche i CD con musiche e canzoni che abbiamo imparato durante l'anno scolastico che riguardano l'argomento principale che abbiamo sviluppato nel corso d'anno.
Ciao ciao!! ;)

Avatar utente
Gi-netta
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/10/2013, 20:40

Re: CD DI FINE ANNO

Messaggioda Gi-netta » 25/06/2014, 15:37

evelin ha scritto:VORREI REALIZZARE UN CD CON I LAVORI DEI MIEI ALUNNI DA REGALARE LORO A FINE ANNO9 SCOLASTICO CHI MI PUò DARE QUALCHE SUGGERIMENTO?GRAZIE



Ciao! Ho appena lasciato gli alunni di 5^ e come sempre regalo alla fine del ciclo scolastico un dvd che contiene le loro foto dalla prima alla quinta: le uscite didattiche, le attività di scuola ecc. Il tutto corredato da basi musicali adatte al contenuto e poi alla fine una poesia o una lettera di saluto.Ti assicuro che si tratta di un gran lavoro, ma veramente appagante per tutti,in particolare per i bambini e i genitori!


Torna a “AAA cercasi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module