• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

Cerco "Ho un vulcano nella pancia"

tutto il materiale didattico che non avete trovato nelle altre sezioni specifiche e che non sapete dove postare.
gaviota
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/02/2011, 22:55

Cerco "Ho un vulcano nella pancia"

Messaggioda gaviota » 24/02/2011, 23:48

Ciao! io sono nuova del forum ed ho una prima con 3 casi di bambini con comportamenti problematici seri (rabbia). 2 di essi hanno problemi in famiglia ed uno è anche molto immaturo. Purtroppo, come spesso accade, non è possibile avere un esperto (io avrei voluto una pedagogista) nemmeno per un progettino di poche ore. Vorrei fare qualcosa per i miei alunni ed avevo letto di un testo, "Ho un vulcano nella pancia" di Eliane Whitehouse e Warwik Pudney, ed. EGA, ma non riesco a trovarlo. Qualcuna mi sa consigliare un sito dove provare? I siti più conosciuti lo danno come esaurito. In alternativa avrei bisogno non solo di storie per le emozioni, ma anche di attività...Sapreste consigliarmi qualcosa di veramente valido?
Grazie!

Avatar utente
marianna3
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 26/08/2009, 23:51

Re: Cerco "Ho un vulcano nella pancia"

Messaggioda marianna3 » 10/06/2011, 8:44

Ciao credo di rispondere con grande ritardo e per questo mi dispiace, cmq io l'anno scorso l'ho trovato nella biblioteca pedagogica della città in cui lavoro (Torino) non so dove tu sia ma potresti provare a cercarlo anche in una biblioteca normale e che sia ben fornita, c'erano delle proposte molto interessanti io però lo avevo scoperto quasi alla fine della scuola e quindi non avevo avuto l'opportunità di usare tutto il materiale... so che sono in ritardo ma ti assicuro che so lo trovi potrà servirti per gli anni avvenire :D in bocca al lupo ... buon ultimo giorno di scuola :D (almeno per me è l'ultimo con i bimbi)
    Immagine

simonab
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/09/2011, 22:38

Re: Cerco "Ho un vulcano nella pancia"

Messaggioda simonab » 22/09/2011, 22:54

Ciao!scusa l'enorme ritardo,ma mi sono appena iscritta.
Sono una pedagogista di firenze,nonchè mediatrice familiare, e lavoro proprio con i bambini presso il mio studio.
Ho il testo che cerchi "Ho un vulcano nella pancia" come ho altri testi sulle emozioni che potresti utilizzare molto bene.In più ho letto che saresti interessta ad un piccolo progettino sulle emozioni;se vuoi ti metto a disposizione,rivisitandoli secondo le tue esigenze,alcuni dei miei progetti.Dove insegni?se fosse vivino alla mia città, Firenze,potrei darti una mano più concreta,anche se penso che ormai avrai risolto il tiuo problema visto il tempo passato da quando hai scritto nel forum.
comunque un salutone e rimango a disposizione
ciao!!!!!

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

Torna a “AAA cercasi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module