• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

Aiuto per la tesi

tutto il materiale didattico che non avete trovato nelle altre sezioni specifiche e che non sapete dove postare.
pizzy84
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/03/2011, 15:00

Aiuto per la tesi

Messaggioda pizzy84 » 20/03/2011, 15:14

Ciao a tutti,
mi chiamo Manuela,
mi sono appena iscritta sul forum e volevo innanzitutto ringraziare maestra Sabry e tutti i collaborati per l'enorme aiuto che mi avete dato con la materiale da voi condiviso. Per ora lavoro come educatrice scolastica e domiciliare, ma presto mi laureo in Scienze della formazione primaria, ind. infanzia e sostegno.
Il macroargomento della mia tesi riguarda il Gioco e Intercultura.

Non so se sia questo il posto giusto per chiedere il vostro aiuto, ma vorrei presentarvi alcune domande che mi potrebbero servire per la tesi.

Prendendo come riferimento una scuola dell'infanzia:
1.Qual è il numero ideale, secondo voi, di alunni stranieri per classe?
2.Quali sono le iniziative più efficaci per favorire l’integrazione di bambini stranieri?
3.Quali tipi di gioco secondo voi sono da favorire per l’integrazione e l’inclusione dei bambini stranieri?
4.Tra i giochi linguistici da fare con i bimbi più piccoli, tra cui diversi stranieri, cosa consigliereste?

Ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno.
A presto,
Manuela

chica
Moderatori globali
Moderatori globali
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/08/2009, 17:06
Has thanked: 1 time
Been thanked: 6 times
Contatta:

Re: Aiuto per la tesi

Messaggioda chica » 03/04/2011, 10:20

ciao. anchìio sto studiando a FP, indirizzo infanzia e sostegno. Anzi, a questo propsito ti invito nella sezione off topic dove ho aperto una discussione su formazione primaria, sono sicura ce puoi dare molto contributo. Sappi che ne approfitto spesso di quel post per dire i miei problemi e chiedere consigli :D