• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

Cercasi partner per gemellaggio

tutto il materiale didattico che non avete trovato nelle altre sezioni specifiche e che non sapete dove postare.
Avatar utente
Cindy07
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/04/2013, 15:28

Cercasi partner per gemellaggio

Messaggioda Cindy07 » 22/09/2013, 0:14

Ciao, innanzitutto buon inizio d'anno a tutti, sono un'insegnante di scuola primaria della provincia di Monza e Brianza, con le mie colleghe di seconda vorremo trovare una scuola italiana con cui iniziare un gemellaggio. Abbiamo preparato un progetto, dal titolo " un ponte tra regioni" della durata di due anni. Obiettivi: attivare un gemellaggio, studiare le regioni coinvolte,educazione alimentare, confronto identità culturale e sociali (usi costumi tradizioni), uso delle tic, creazione di un blog. Il progetto sarà collegato all'Expo 2015.
Ho pensato di utilizzare questo spazio per trovare magari qualche collega interessata a questo progetto. Fatemi sapere! Buona notte :D Cinzia

Avatar utente
Sasi.Stardust
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 128
Iscritto il: 15/09/2012, 11:21
Has thanked: 2 times
Contatta:

Re: Cercasi partner per gemellaggio

Messaggioda Sasi.Stardust » 22/09/2013, 19:38

Puoi illustrare meglio?
Il gemellaggio in che forma sarebbe? Lettere? Video-skype?
"Studiare le regioni"...in seconda mi sembra un po' presto (intendo per il programma di geografia).
"Educazione alimentare" in che senso? :)
E il blog in che modo vorreste crearlo? (avete un webmaster o pensate di fare in autonomia con un preconfezionato?)
Scusa la pioggia di domande... :P Ho una seconda (ma sono a t.d., non posso garantire per il prossimo anno!), mi piace l'idea!
Immagine
._____________Il blog di maestra Silvia_____________.

Immagine
._____________Ora sono anche su Facebook! :D_____________.

Avatar utente
Cindy07
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/04/2013, 15:28

Re: Cercasi partner per gemellaggio