• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

dotazione quaderni

DasyLilou
Utente
Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 05/07/2012, 9:36
Has thanked: 3 times

dotazione quaderni

Messaggioda DasyLilou » 22/08/2014, 16:24

ciao colleghe e ciao colleghi, inizierò in classe prima quest'anno. Avrei pensato di richiedere ai bambini un quadernone di italiano, un quadernone di matematica (scienze) e uno di storia e geografia. Niente altro. Per motivi di praticità, sia al fine di alleggerire lo zaino e sia per non creare confusione con una ridda esagerata di materiale cartaceo. Vorrei ridurre al massimo l'uso delle fotocopie, ma quelle necessarie non vorrei incollarle sul quaderno. Secondo voi potrebbero essere raccolte in una cartelletta e poi lasciate a casa una volta siglate dall'ins?
Mi piacerebbe tanto avere un confronto con voi su questi temi non indispensabili ma utili.
Grazie mille
Buon lavoro
Dasy ;)

Avatar utente
mickymicky
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 507
Iscritto il: 28/11/2009, 9:41
Has thanked: 5 times
Been thanked: 7 times
Contatta:

Re: dotazione quaderni

Messaggioda mickymicky » 27/08/2014, 15:07

Noi in prima facciamo lasciare i libri a scuola all'inizio, in modo da poterli poi usare al momento giusto, senza dover aspettare che tutti si ricordino. Per le fotocopie puoi anche prevedere una cartellina per ogni bambino ( noi lo facciamo con i pregrafismi e poi con le verifiche) Buon lavoro :D

DasyLilou
Utente
Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 05/07/2012, 9:36
Has thanked: 3 times

Re: dotazione quaderni

Messaggioda DasyLilou » 18/10/2014, 9:29

buongiorno! Ho notato che nella raccolta quaderni scansionati di classe prima, la maestra marialaura ha usato un solo quaderno per italiano e matematica, alternando le materie. Mi sembra un'idea ottima !! COsa ne pensate?

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

Torna a “Classe I”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module