• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

prove invalsi italiano classe seconda

Avatar utente
Tizzy
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 133
Iscritto il: 29/08/2009, 1:19
Has thanked: 5 times
Been thanked: 11 times

Re: prove invalsi italiano classe seconda

Messaggioda Tizzy » 13/10/2011, 22:42

Pubblicate le date x il 2012:
9 maggio italiano
11 maggio matematica.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
mickymicky
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 507
Iscritto il: 28/11/2009, 9:41
Has thanked: 5 times
Been thanked: 7 times
Contatta:

Re: prove invalsi italiano classe seconda

Messaggioda mickymicky » 14/10/2011, 15:09

Come vi organizzate? fate adottare uno dei tanti libricini che si trovano in giro? Li fate esercitare?

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: prove invalsi italiano classe seconda

Messaggioda MaestraSabry » 14/10/2011, 23:19

Io per matematica ho acquistato alcuni eserciziari e su quelli o su esecizi sulla loro falsariga, conto di farli esercitare. ;)
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
orietta57
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 109
Iscritto il: 22/10/2009, 14:08

Re: prove invalsi italiano classe seconda

Messaggioda orietta57 » 15/10/2011, 6:24

Io ho fatto acquistare i due testi di "La spiga". Mi sembrano un'ottima opportunità per svolgere esercizi di logica, che difficilmente si trovano nei testi dei bambini. Inizierò lunedì con la prima prova di comprensione di italiano.

Avatar utente
mickymicky
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 507
Iscritto il: 28/11/2009, 9:41
Has thanked: 5 times
Been thanked: 7 times
Contatta:

Re: prove invalsi italiano classe seconda

Messaggioda mickymicky » 15/10/2011, 13:59

Io al momento ho in visione tre testi tra i quali dovrei scegliere: quello raffaello, quello la spiga e quello giunti. Che mi consigliate? Ma i vostri alunni di seconda sono già tutti in grado di leggere autonomamente e comprendere testi così lunghi? Io ne ho 2 o 3 che ancora faticano un po' nella lettura...mi rendo conto che prima inizio, meglio è ma non oso pensare cosa combineranno davanti a quei testi così lunghi :lol:
Mi viene in mente anche una riflessione: per molto tempo ho insistito sulla risposta completa nelle domande di comprensione ( tipo se la domanda è come si chiama il cane? Bobbi non va bene, si deve scrivere Il cane si chiama Bobbi)per abituarli a formulare frasi di senso compiuto, ora queste risposte standardizzate mi spiazzano un po'...comunque così si abituano fin da subito a tutte le prove simili che incontreranno ( dal quiz per la patente a quello di ammissione all'università, ecc.)

Avatar utente
eslo
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2323
Iscritto il: 23/08/2009, 21:54
Has thanked: 25 times
Been thanked: 129 times

Re: prove invalsi italiano classe seconda

Messaggioda eslo » 15/10/2011, 19:59

Veramente mi scoccia un po' far spendere soldi x un eserciziario di poca utilità(a parte il fatto che il prezzo di questi libercoli risulta eccessivo :mrgreen: ). Contavo di ovviare facendoli esercitare online in sala computer. Vedremo....
In effetti i testi sono un po' lunghi , ma Micky , tu dimentichi che siamo ad ottobre e le prove sono a maggio :o da qui ad allora sicuramente i tuoi bimbi miglioreranno !!:P

Avatar utente
mickymicky
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 507
Iscritto il: 28/11/2009, 9:41
Has thanked: 5 times
Been thanked: 7 times
Contatta:

Re: prove invalsi italiano classe seconda

Messaggioda mickymicky » 17/10/2011, 17:43

eslo ha scritto:Veramente mi scoccia un po' far spendere soldi x un eserciziario di poca utilità(a parte il fatto che il prezzo di questi libercoli risulta eccessivo :mrgreen: ). Contavo di ovviare facendoli esercitare online in sala computer. Vedremo....
In effetti i testi sono un po' lunghi , ma Micky , tu dimentichi che siamo ad ottobre e le prove sono a maggio :o da qui ad allora sicuramente i tuoi bimbi miglioreranno !!:P

Questo è vero eslo, ma a volte mi faccio prendere dall'ansia :lol: purtroppo da noi non è proponibile l'esercitazione on line in quanto internet è un optional ( nel senso che a volte c'è, a volte no :evil: ) vedremo la prossima settimana cosa diranno i genitori: comunque io non farò fotocopie per tutta la classe ( due anni fa con la quinta, mi sono svenata) :lol:

Avatar utente
brinabrina
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 428
Iscritto il: 23/08/2009, 22:37
Località: Treviso
Has thanked: 6 times
Been thanked: 7 times

Re: prove invalsi italiano classe seconda

Messaggioda brinabrina » 22/01/2012, 15:42

Vi è già arrivato il qustionario da dare ai genitori da compilare per le informazioni sulla famiglia?
Mettete i voti ora o aspettate la fine del quadrimestre?
Brina
Brinabrina

Avatar utente
eslo
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2323
Iscritto il: 23/08/2009, 21:54
Has thanked: 25 times
Been thanked: 129 times

Re: prove invalsi italiano classe seconda

Messaggioda eslo » 22/01/2012, 15:52

Io l'ho consegnato poco prima delle vacanze natalizie . I genitori hanno messo i voti dello scorso anno. Ciaooo bri :P

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: prove invalsi italiano classe seconda

Messaggioda MaestraSabry » 22/01/2012, 17:07

Noi abbiamo messo i voti che presumibilmente metteremo a fine quadrimestre, anche perchè ci veniva richiesto di riconsegnarlo subito in segreteria... :roll:
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.


Torna a “Classe II”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module