• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

percorso italiano sfondo integratore

alessia75
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 04/10/2010, 0:00

percorso italiano sfondo integratore

Messaggioda alessia75 » 12/09/2011, 23:16

Ciao, a tutti. Complimenti per il sito, di grande aiuto e molto curato. sono insegnante nella primaria, quest'anno ho una classe seconda. Non ho avuto il ruolo da molti anni, così è da poco tempo che riesco ad avere la stessa classe per più di un anno. Per fortuna dall'anno scorso è così, ma non avendo molta esperienza di un percorso completo di italiano in classe seconda, vi chiederei un parere. Mi piacerebbe avere un filo conduttore per tutto l'anno scolastico per questa materia, soprattutto per quanto riguarda la lettura, ma non saprei come organizzarmi.Qualcuno mi sa dare un consiglio o magari ha idee al proposito? Voglio dire, a parte la cura dell'ortografia e l'introduzione di varie tipologie di testi, come dovrei procedere? Grazie a tutti e BUON INIZIO ANNO!!!

Avatar utente
maestralulù
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 1664
Iscritto il: 23/07/2009, 8:23
Località: prov. napoli
Been thanked: 8 times
Contatta:

Re: percorso italiano sfondo integratore

Messaggioda maestralulù » 12/09/2011, 23:29

ciao e benvenuta!
io in seconda ho una regola fissa: dettato tutti i giorni!
se avevo la possibilità ne facevo fare uno proprio ortografico con domande di comprensione (quasi sempre), se il tempo era poco mi creavo appunti da dettare anche di altre discipline.
per i testi, di solito in seconda si lavora abbastanza sulla fiaba, potresti farne creare una a loro, ciacuno la sua e magari creare un libretto illustrato scritto al pc da consegnare a fine anno, così uniresti il tutto anche con tecnologia e informatica

spero di esserti stata utile e x qualsiasi cosa nn esitare a chiedere ;)
Immagine
Immagine
Immagine

alessia75
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 04/10/2010, 0:00

Re: percorso italiano sfondo integratore