• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

IL PUNTO DELLA SITUAZIONE:spazio di confronto tra colleghi

marg
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/03/2012, 15:13

punto della situazione

Messaggioda marg » 11/09/2013, 15:39

Ciao, io quest'anno avrò una terza per italiano (e arte,musica e inglese). Mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno che ha voglia di procedere insieme confrontando abbastanza spesso quello che si fa, specialmente per italiano.
Ultima modifica di chica il 12/09/2013, 19:22, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato in argomento già esistente

chica
Moderatori globali
Moderatori globali
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/08/2009, 17:06
Has thanked: 1 time
Been thanked: 6 times
Contatta:

Re: punto della situazione

Messaggioda chica » 12/09/2013, 19:23

marg ha scritto:Ciao, io quest'anno avrò una terza per italiano (e arte,musica e inglese). Mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno che ha voglia di procedere insieme confrontando abbastanza spesso quello che si fa, specialmente per italiano.

ho spostato il tuo messaggio qui dove si fa proprio il punto della situazione in classe terza
http://sites.google.com/site/infanziaedintorni/
il sito è piccolino è piccolino ma cercherà di crescere. mi aiutate?:-)

il mio blog http://ilblogdiinfanziaedintorni.blogspot.com/

marg
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/03/2012, 15:13

Re: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE:spazio di confronto tra colleg

Messaggioda marg » 30/09/2013, 21:33

Ciao alle colleghe di terza. Con che cosa state cominciando? Io ho pensato di cominciare con il testo narrativo, mappa e letture e poi raccontare loro esperienze.
Per la grammatica sto ripassando bene i nomi, anche se li avevo già fatti l'anno scorso.
Fanno ancora un sacco di errori di ortografia!!!Ho qualcuno che non azzecca una doppia nemmeno per sbaglio, e la differenza tra ha e a...un disastro!
E voi?

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
cioccopanna
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 246
Iscritto il: 19/10/2009, 14:56

Re: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE:spazio di confronto tra colleg

Messaggioda cioccopanna » 30/10/2013, 10:17

Ciao, io la terza l'ho presa quest'anno e sono abbastanza indietro, ho dovuto riprendere la scrittura, l'ortografia e la produzione come descrizione. Di nuovo ho fatto grammatica articolo, nome, aggettino, verbo, mappe ed esercizi. Vorrei impostare il riassunto per andare di pari passo con l'inizio dello studio (ho anche storia), ma siamo ancora in alto mare con la scrittura.

Avatar utente
cricco84
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 577
Iscritto il: 06/10/2009, 9:00
Been thanked: 10 times

Re: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE:spazio di confronto tra colleg

Messaggioda cricco84 » 30/10/2013, 14:42

cioccopanna ha scritto:Ciao, io la terza l'ho presa quest'anno e sono abbastanza indietro, ho dovuto riprendere la scrittura, l'ortografia e la produzione come descrizione. Di nuovo ho fatto grammatica articolo, nome, aggettino, verbo, mappe ed esercizi. Vorrei impostare il riassunto per andare di pari passo con l'inizio dello studio (ho anche storia), ma siamo ancora in alto mare con la scrittura.


ciao cioccopanna! ma ogni pochino ti cambiano classe????? come fa uno a lavorare così??

Avatar utente
cioccopanna
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 246
Iscritto il: 19/10/2009, 14:56

Re: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE:spazio di confronto tra colleg

Messaggioda cioccopanna » 02/11/2013, 12:00

e il bello è che sono di ruolo... fossi supplente lo avrei messo in conto. Sono sempre nello stesso istutito ma mi hanno spostata di plesso, lo scorso anno avevo 1 e 2, quest'anno terza (almeno sono preparata :)) prevalente e ho alcune ore in 5.

Avatar utente
cricco84
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 577
Iscritto il: 06/10/2009, 9:00
Been thanked: 10 times

Re: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE:spazio di confronto tra colleg

Messaggioda cricco84 » 02/11/2013, 14:21

cioccopanna ha scritto:e il bello è che sono di ruolo... fossi supplente lo avrei messo in conto. Sono sempre nello stesso istutito ma mi hanno spostata di plesso, lo scorso anno avevo 1 e 2, quest'anno terza (almeno sono preparata :)) prevalente e ho alcune ore in 5.


quindi hai ripreso la tua seconda portandola in terza ma ti han tolto la prima per darti la quinta? non ha senso scusami! che dirigenza hai?

Avatar utente
cioccopanna
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 246
Iscritto il: 19/10/2009, 14:56

Re: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE:spazio di confronto tra colleg

Messaggioda cioccopanna » 02/11/2013, 17:02

no, ero in un plesso su 1 e 2, c'erano due 5 uscenti ed una 1 entrante e la D.S. ha dato la precedenza alla graduatoria anzichè alla continuità quindi mi hanno spostata in un altro plesso su un'altra 3 e 5.... :evil: arrabbiatissima

Avatar utente
camilla99
Utente
Utente
Messaggi: 64
Iscritto il: 12/10/2011, 19:07
Località: Sardegna!!!!

Re: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE:spazio di confronto tra colleg

Messaggioda camilla99 » 27/03/2014, 16:50

Salve a tutte!!! Ho bisogno di sfogarmi e forse questo è il posto giusto...sapete dirmi perchè, nonostante una mole di lavoro su ricerca di dati sensoriali nei testi descrittivi, schemi, arricchimento lessicale e chi più ne ha più ne metta...quando i bambini devono produrre si limitano ad un mero elenco di dati sterili della lunghezza di 4/5 righe :o :o !!! Non so più cosa fare...hanno troppa difficoltà a soffermarsi a descrivere con attenzione! :cry: :cry: :cry: Cosa devo fare di più??? Nel ciclo precedente non mi era capitata questa difficoltà così sono davvero in crisi.Ringrazio chi vorrà darmi qualche suggerimento :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Silvia67
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 346
Iscritto il: 23/08/2009, 22:41
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Re: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE:spazio di confronto tra colleg

Messaggioda Silvia67 » 31/03/2014, 8:17

Cara Camilla, anche io trovo difficoltà con alcuni bambini: sembrano refrattari ad assimilare nuovi termini, ad adottare una strategia di stesura del testo che sia minimamente logica... è una disperazione. Per fortuna non sono tutti così, ma sono la maggioranza!


Torna a “Classe III”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module