• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

LIBRI DI LETTURA

Avatar utente
Tizzy
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 133
Iscritto il: 29/08/2009, 1:19
Has thanked: 5 times
Been thanked: 11 times

LIBRI DI LETTURA

Messaggioda Tizzy » 01/07/2011, 7:05

Cosa mi consigliate di leggere in classe durante l'anno? Vorrei già prepararmi del lavoro per il prossimo anno scolastico, ma non ho idea su cosa proporre ....qualcuno di voi conosce qualche bel libro ?
Grazie! :P
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
mickymicky
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 507
Iscritto il: 28/11/2009, 9:41
Has thanked: 5 times
Been thanked: 7 times
Contatta:

Re: LIBRI DI LETTURA

Messaggioda mickymicky » 04/07/2011, 18:24

Ecco qualche consiglio:
Il fantasma di Canterville di Oscar Wilde ( c'è un'edizione, mi sembra raffaello con tanti lavori già pronti)
Matilde o La fabbrica di cioccolato di Dahl ( a me piacciono entrambi molto e poi puoi far vedere i film)
harry Potter ( il primo libro, forse più adatto per una quinta, ma comunque è molto bello)

Avatar utente
Tizzy
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 133
Iscritto il: 29/08/2009, 1:19
Has thanked: 5 times
Been thanked: 11 times

Re: LIBRI DI LETTURA

Messaggioda Tizzy » 04/07/2011, 22:50

Grazie!!!
Anche di Matilde c'è il film?

Ora sto leggendo GLI SCRIBI REALI (romanzo storico della raffaello) e mi sto preparando le schede con le domande e altre attività...però mi piacerebbe riuscire a leggere due libri...in una quarta forse ce la faccio!
Buona serata! ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
luxanemone
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 30/08/2009, 18:04

Re: LIBRI DI LETTURA

Messaggioda luxanemone » 05/07/2011, 10:54

se ti è utile, ho letto il "fantasma di canterville" addirittura in terza e i bambini sono rimasti entusiasti!!!
se ami i racconti storici, effettivamente la raffaello ha una collana completa, da cui spulciare in base al periodo che affronti in storia.
avendo nella mia vecchia quarta tanti bambini provenienti da paesi stranieri, avevo scelto di leggere la colllana "fiabe dal mondo" della mondadori, curata da francesca lazzarato. (http://www.ibs.it/code/9788804519775/la ... ie-del.htm)
anche questa scelta si è rivelata positiva, perchè i bambini dei paesi da cui provenivano le fiabe erano molto coinvolti, gli "italiani" affascinati dalle somiglianze con le nostre fiabe e da lì sono partita per approfondire le culture dei paesi affrontati, con l'aiuto dei genitori. spero che queste info ti possano essere utili. :D

Avatar utente
mickymicky
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 507
Iscritto il: 28/11/2009, 9:41
Has thanked: 5 times
Been thanked: 7 times
Contatta:

Re: LIBRI DI LETTURA

Messaggioda mickymicky » 05/07/2011, 14:30

Tizzy ha scritto:Grazie!!!
Anche di Matilde c'è il film?

Ora sto leggendo GLI SCRIBI REALI (romanzo storico della raffaello) e mi sto preparando le schede con le domande e altre attività...però mi piacerebbe riuscire a leggere due libri...in una quarta forse ce la faccio!
Buona serata! ;)

Sì, però non l'ho mai visto...

Avatar utente
mickymicky
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 507
Iscritto il: 28/11/2009, 9:41
Has thanked: 5 times
Been thanked: 7 times
Contatta:

Re: LIBRI DI LETTURA

Messaggioda mickymicky » 09/06/2013, 14:42

Finita la terza, inizio già a pensare alla quarta, un po' presto lo so, ma ha iniziato a piovere e sono scappata dal mare ;) L'anno prossimo mi piacerebbe leggere un libro inserendo anche attività in inglese. Sono indecisa tra l'Odissea, il fantasma di Canterville e Momo. Qualche idea? Quest'anno in terza ho lavorato su Pokonaso, quindi mi sono collegata con la preistoria, è andata bene anche se lo spazio orario era un po' ridotto. L'anno prossimo vorrei ampliarlo, ma naturalmente devo dosare bene le attività in modo da non rallentare la programmazione quindi avrei pensato di inserire anche inglese in modo da usare un'ora la settimana in più. Chi legge con me? Naturalmente sono aperta ad altri titoli :D

Avatar utente
Tizzy
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 133
Iscritto il: 29/08/2009, 1:19
Has thanked: 5 times
Been thanked: 11 times

Re: LIBRI DI LETTURA

Messaggioda Tizzy » 09/06/2013, 15:18

A me piacerebbe il fantasma di canterville, facile, divertente con diverso materiale anche in inglese...
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “Classe IV”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module