• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

laurea on line riservata ai docenti

Notizie e normativa riguardanti il mondo della scuola
michela

laurea on line riservata ai docenti

Messaggioda michela » 29/09/2009, 19:14

carissime!

Ciao!

Sono Michela, una Vostra collega di scuola primaria.
C’è un corso di laurea on line, molto valido e riservato ai docenti. E’ organizzato dall’agenzia scuola ( ex INDIRE). Conformato ai nostri bisogni formativi e, per la sua concezione, sicuramente compatibile con l’attività lavorativa. Il mio percorso si è concluso positivamente: è stata un’esperienza davvero valida, anche sotto il profilo umano. Si è creata una comunità di pratiche, virtuale, molto attiva e sinergica.
Ecco il Link:

http://www.iuline.it/

Buon anno scolastico!!! :P
michela

mamy09
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/11/2009, 12:17

Re: laurea on line riservata ai docenti

Messaggioda mamy09 » 20/11/2009, 9:40

Ciao!
Conoscevo questa opportunità ma ho qualche dubbio:
E' una vera e propria università riconosciuta?
Che tipo di percorso hai seguito?
Come puoi sfruttare le competenze acquisite ed il titolo in ambito scolastico?
Aspetto una tua risposta e grazie per aver parlato di questo corso di laurea! :D

smippi
Utente
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/08/2009, 10:59

Re: laurea on line riservata ai docenti

Messaggioda smippi » 22/11/2009, 17:20

Sono molto curiosa anche io...in realtà millenni fa ero iscritta a scienze della formazione, indirizzo formatore degli adulti, talmente tanti anni fa che ancora non esisteva scienze della formazione primaria, ho dato 37 esami e me ne mancavano 5, poi mi sono fermata travolta dal lavoro...giusto in questi giorni mi stavo informando su come poter prendere una laurea che giustificasse le fatiche fatte e non buttar via tutto... però compatibilmente con il lavoro...... più notizie ci darai, dunque.. grassssssie :0)

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4672
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 107 times

Re: laurea on line riservata ai docenti

Messaggioda MaestraSabry » 22/11/2009, 23:55

michela ha scritto:carissime!

Ciao!

Sono Michela, una Vostra collega di scuola primaria.
C’è un corso di laurea on line, molto valido e riservato ai docenti. E’ organizzato dall’agenzia scuola ( ex INDIRE). Conformato ai nostri bisogni formativi e, per la sua concezione, sicuramente compatibile con l’attività lavorativa. Il mio percorso si è concluso positivamente: è stata un’esperienza davvero valida, anche sotto il profilo umano. Si è creata una comunità di pratiche, virtuale, molto attiva e sinergica.
Ecco il Link:

http://www.iuline.it/

Buon anno scolastico!!! :P
michela


Ciao Michela per caso fai parte dell'organizzazione universitaria iuline? :roll:
Se sì, sarebbe utile che ti mettessi a disposizione per le richieste informative dei partecipanti al forum, grazie!

Anche a Roma, c'è un'Università a distanza per prendere la laurea in Scienze dell'educazione, è però riservata ai soli docenti a tempo indeterminato. Ogni anno verso settembre-ottobre vengono bandite le nuove iscrizioni.
Se volete altre info, vi lascio il link. ;)
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

michela

Re: laurea on line riservata ai docenti

Messaggioda michela » 27/11/2009, 13:32

Carissime,

io sono una delle prime laureate IUL. Ho voluto mettervi a parte di questa opportunità perchè ritengo sia un'occasione unica rivolta a coloro che, insegnando già nella scuola, non hanno potuto coronare il sogno della laurea.
Intanto bisogna dire che la IUL è un' istituzione pubblica di un certo prestigio che si avvale dell'apporto di 5 Università statali, basti pensare che il "padre morale" della IUL è Giovanni Biondi, attuale capo gabinetto del Ministero. Pertanto, il titolo che rilascia è più che valido! Se non lo fosse stato, nessuno di noi avrebbe intrapreso un percorso del genere.
La proposta della IUL (è dell' ANSAS ex INDIRE!) è faticosa, ma altamente gratificante e formativa: si tratta di competenze tutte spendibili nella scuola. Il corpo docente fa parte del ghota accademico italiano: Anolli, Rivoltella, Toschi, Ferri, Sani (Rettore di Mc), Corsi... solo per citare alcuni.
Comunque x maggiori informazioni potete chiamare le gentilissime segretarie al numero 0552380568.
In bocca al lupo a tutte coloro che vorranno cimentarsi (avete tempo fino al 31/12 p.v.!!!

Saluti! ;)

Michela :D

mamy09
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/11/2009, 12:17

Re: laurea on line riservata ai docenti

Messaggioda mamy09 » 04/12/2009, 20:59

Il tuo entusiasmo mi da fiducia e mi incoraggia a pensare ad iscrivermi a questo università on-line ... anche se per quest'anno devo desistere .....
ma è un'opportunità che tengo nel cassetto!!!

Ciao a tutti e grazie per i preziosi consigli :D


Torna a “Normativa e news”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module